giumbolorossonero ha scritto:
Ciao. Il budget conta, ma conta anche cosa ti aspetti dal mezzo. Se, per quanto ho capito, hai una statura notevole e se non vuoi affaticare troppo le giunture delle ginocchia e delle anche, secondo me le strade sono 2: una adventure, che ti permetterebbe di non piegare troppo le gambe e viaggiare a lungo; oppure una harley (o una california) che le gambe ti permetterebbe di tenerle avanzate e poco piegate, dandoti una postura tipo poltrona. Se sei disposto a valutare degli usati, con quel budget dovresti poter essere in grado di accedere, tanto per fare un esempio, ad un GS1200 chilometrato il giusto; o anche ad una Ducati Desert X poco usata o ad una Ducati Multistrada 1260; o a un KTM 1290 adventure (tanto per restare in tema di moto abbastanza alte da non sacrificare troppo le ginocchia); o al Vstrom1000 di cui parlavi e, cambiando stile, forse a un'HD tipo Road King (credo che le altre siano molto scomode, ma qui dentro c'è chi ne ha o ne ha avute..) o ad una California 1400 (credo però che queste ultime 2 possano però chiederti qualche sacrificio alla schiena non avendo sospensioni eccelse, a differenza di una adventure di concezione più moderna).
Come vedi, le esigenze che portano a scegliere una moto sono le più diverse: nessuno le conosce più di te e non ti resta che provarle e vedere che sensazioni ti danno.
Grazie X I consigli. Si valuto anche il "vecchio" , fino ad ora mi sono trovato bene con moto di 20 anni fa, che avevano poca elettronica. Infatti mi spaventa un po' questo fattore nelle nuove moto.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk