Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi schiena e anca con V100 Mandello
MessaggioInviato: sab 23 nov 2024, 22:50 
Non connesso

Ciao a tutti,
Sto considerando la v100 Mandello o la v85tt in quanto devo cambiare moto per i problemi alla schiena e all'anca. Ora ho una Guzzi griso e cerco una moto che mi permetta di fare viaggi più lunghi di 2-3 ore. Volevo chiedere ai possessori della Mandello se hanno avuto problemi come i miei nei loro viaggi macinando diversi chilometri. Io ho avuto la possibilità di guidarla solo per mezz'ora e la posizione di guida ricorda un po' quella della griso. Grazie

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi schiena e anca con V100 Mandello
MessaggioInviato: dom 24 nov 2024, 9:14 
Non connesso

La posizione in sella è molto diversa da griso, la v100 ha manubrio più stretto e vicino e pedane sensibilmente meno avanzate.
X la schiena è una posizione ottima mentre le gambe sono un filo piegate, ma nel mio caso (184cm) è bastato mettere la sella alta x risolvere. Ora la trovo molto comoda anche dopo una giornata intera alla guida

Profilo  
MessaggioInviato: dom 24 nov 2024, 11:06 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
La posizione in sella è molto diversa da griso, la v100 ha manubrio più stretto e vicino e pedane sensibilmente meno avanzate.
X la schiena è una posizione ottima mentre le gambe sono un filo piegate, ma nel mio caso (184cm) è bastato mettere la sella alta x risolvere. Ora la trovo molto comoda anche dopo una giornata intera alla guida
Buono a sapersi pure io sono 1.85. grazie per il consiglio

Profilo  
MessaggioInviato: dom 24 nov 2024, 11:21 
Non connesso

Ciao, io sono 180, per ora ho fatto soltanto 7-800km con la Mandello: la posizione di guida a me non dispiace ma per il momento trovo che la moto sia un po’ troppo rigida per i miei gusti. Secondo me la V85tt è decisamente più comoda.
Sempre a mio giudizio la Mandello è però senz’altro più comoda della Griso, che ho avuto in passato e di cui non ho un gran ricordo.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 24 nov 2024, 13:20 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ciao, io sono 180, per ora ho fatto soltanto 7-800km con la Mandello: la posizione di guida a me non dispiace ma per il momento trovo che la moto sia un po’ troppo rigida per i miei gusti. Secondo me la V85tt è decisamente più comoda.
Sempre a mio giudizio la Mandello è però senz’altro più comoda della Griso, che ho avuto in passato e di cui non ho un gran ricordo.
Anche io ho trovato la v85: molto comoda e dopo le modifiche al motore, mi sembra più prestante di quella precedente. La Stelvio l'ho provata ma non fa per me. Mi sa che per togliermi ogni dubbio dovrò noleggiarla per un giorno intero (la Mandello).

Profilo  
MessaggioInviato: dom 24 nov 2024, 14:37 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

Metti sospensioni su M2 e precarico a 4 giri, e vedrai che non è rigida. Se poi metti sella comfort alta migliori ancora perché molto imbottita

Profilo  
MessaggioInviato: lun 25 nov 2024, 12:07 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Ciao, io sono 180, per ora

Metti sospensioni su M2 e precarico a 4 giri, e vedrai che non è rigida. Se poi metti sella comfort alta migliori ancora perché molto imbottita

Appena potrò mi metto a spippolare un po’ con l’ammortizzatore post.
Davanti la forcella funziona perfettamente…sempre per i miei gusti naturalmente.
Con la sella originale per ora mi trovo bene, vedrò di trovare una comfort da provare.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi