Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto moto
MessaggioInviato: lun 29 lug 2024, 17:59 
Non connesso

Io e Zep siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Studierò un percorso alla “Cinghio” come alternativa. Altrimenti monto gancio e compro carrello ammortizzo sicuramente i costi. Con delle buone fasce da carico la moto non si muove neanche a cannonate, uso quelle con cui trasportiamo gli elicotteri

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 lug 2024, 7:54 
Non connesso

Prova Spedingo (www.spedingo.com)

Purtroppo la condizione attuale delle autostrade me le fa' odiare sempre di più e farti 700+700 km di spiattellamento gomme sotto il sole in mezzo alle code, con la gente isterica, i camion, i cambi di carreggiata mi fa passare la voglia di viaggiare.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 0:05 
Non connesso

Qualche anno fa ( qualche??? mmmm … diversi ) la famiglia della mia allora ragazza aveva una casa a San Candido.
Io amavo andare a sciare dal 7/8gennaio. Piste vuote e prezzi più bassi; non avendo figli era tutto più facile.

Per risparmiare tempo e rotture caricavo la macchina a Stazione Tiburtina, alle 23:00 partivo in cuccetta viaggiando insieme alla macchina, e la mattina successiva me la riconsegnavano a Dobbiaco.

Il sistema di trasporto non costava eccessivamente, paragonato ad oggi. Una moto, 80/90 euro per tratta, ma il servizio è stato soppresso circa 10 anni fa. Io lo trovavo veramente comodo.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 7:33 
Non connesso

Treno moto sarebbe eccellente....ma pare in disuso

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 8:12 
Non connesso

Sono le ferrovie a essere in disuso, è un servizio che costa e nessuno ha più i soldi per pagarlo.

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 8:31 
Non connesso

E428 ha scritto:
Qualche anno fa ( qualche??? mmmm … diversi ) la famiglia della mia allora ragazza aveva una casa a San Candido.
Io amavo andare a sciare dal 7/8gennaio. Piste vuote e prezzi più bassi; non avendo figli era tutto più facile.

Per risparmiare tempo e rotture caricavo la macchina a Stazione Tiburtina, alle 23:00 partivo in cuccetta viaggiando insieme alla macchina, e la mattina successiva me la riconsegnavano a Dobbiaco.

Il sistema di trasporto non costava eccessivamente, paragonato ad oggi. Una moto, 80/90 euro per tratta, ma il servizio è stato soppresso circa 10 anni fa. Io lo trovavo veramente comodo.

Io e CP lo abbiamo fatto nel 2007: caricate le moto alle 22 a Tiburtina con 38 C°, la mattina alle 8 eravamo a Trento sotto un diluvio. Io con Honda CB450S e CP con Kawasaki 1200.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 8:50 
Non connesso

in italia il trasporto moto sul treno lo hanno abbandonato definitivamente ma sarebbe il mezzo ideale proprio per il nostro territorio nord/sud e viceversa.
partire alla sera da trento e trovarsi al mattino in Calabria e viceversa. Ma sarebbero scelte intelligenti..indi per cui occorre foraggiare le autostrade private. a volte a pensar male si fa peccato ma...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 9:00 
Non connesso

Eppure tutti governi ogni volta dicono di rilanciare il ferro

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 9:44 
Non connesso

non conviene Ennio..come le autostrade del mare con i camion...ecologicamente conviene assai...ma fanno in modo che non convenga alle aziende..cosi migliaia di camion vanno su e giu'...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 10:47 
Non connesso

Fatto Napoli - Monaco di Baviera nel 2005. Grande servizio. Poi abbandonato. Non capisco se sono sbagliato io ma tutti i servizi che mi piacciono vengono puntualmente cancellati o diventano talmente esosi da diventare sconvenienti.
Anche a quei tempi c'era il fondamentalista che "il viaggio si fa in strada" (ovviamente, pensionato o semplicemente uno che non viaggiava), perché io che vivevo in Sicilia mi dovevo fare 3000km per fare un passo alpino sennò non valeva come viaggio. Poi c'è da dire che ci sono stati casi (immagino, pochi) di mezzi danneggiati o addirittura depredati sul treno e non rimborsati etc...

Siamo l'unico paese in europa che ha fatto fallire tutte le low cost aeree...tutte! E siamo l'unico Paese del G7 a non avere una compagnia di bandiera. E a pensare male...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 12:38 

guzzienduromassimo ha scritto:
non conviene Ennio..come le autostrade del mare con i camion...ecologicamente conviene assai...ma fanno in modo che non convenga alle aziende..cosi migliaia di camion vanno su e giu'...

amen
mio padre all'epoca della sua presidenza di Confartigianato Trasporti spinse molto insieme alle associazioni di categoria, c'erano anche le navi da usare pronte alla bisogna, ma ovviamente vuoi mettere sprecar carburante e camion e ore di guida ....

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 13:10 
Non connesso

alfcap ha scritto:
Fatto Napoli - Monaco di Baviera nel 2005. Grande servizio. Poi abbandonato. Non capisco se sono sbagliato io ma tutti i servizi che mi piacciono vengono puntualmente cancellati o diventano talmente esosi da diventare sconvenienti.
Anche a quei tempi c'era il fondamentalista che "il viaggio si fa in strada" (ovviamente, pensionato o semplicemente uno che non viaggiava), perché io che vivevo in Sicilia mi dovevo fare 3000km per fare un passo alpino sennò non valeva come viaggio. Poi c'è da dire che ci sono stati casi (immagino, pochi) di mezzi danneggiati o addirittura depredati sul treno e non rimborsati etc...

Siamo l'unico paese in europa che ha fatto fallire tutte le low cost aeree...tutte! E siamo l'unico Paese del G7 a non avere una compagnia di bandiera. E a pensare male...

CE L'hanno menata per decenni.. "la concorrenza, il mercato...".
Ci sono "4" autostrade obbligatorie di fatto per le merci... e in regime di totale monopolio la cui efficienza è tutt'altro che un riferimento. Lo stato è stato "demonizzato" come la causa di quasi tutti i mali e il privato la panacea.
Nei fatti pochissimi si sono arricchiti ancora di piu' e i servizi sono quelli odierni.
No dico...davvero il benetton aveva bisogno di qualche milionata in piu' ? a discapito di tante vite peraltro ?
Le autostrade SECONDO ME non devono generare reddito alcuno, ma essere un servizio al cittadino come nel resto dell'europa dove si paga il giusto per manuntezione e sviluppo e non dividendi.
Chi di noi non caricherebbe una moto a Modena stasera alle 17, per trovarsi domani pomeriggio a Messina o viceversa ?
ora sbandierano il vantaggio dell'elettrico ...come se i treni peraltro fossero a benzina.
Scusate se è scontato o banale..ma la penso in questo modo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 13:16 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:

Per certi versi, tutto il mondo è paese purtroppo, …per ora. Penso che certe “pessime abitudini” però siano destinate a cambiare, speriamo abbastanza presto. Dalle mie parti e più a nord si fa di tutto o quasi per favorire i trasporti su rotaia e non più su gomma, ma ci vorrà ancora tanto tempo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 14:27 
Non connesso

bkl ha scritto:
[quote="alf
Chi di noi non caricherebbe una moto a Modena stasera alle 17, per trovarsi domani pomeriggio a Messina o viceversa ?
ora sbandierano il vantaggio dell'elettrico ...come se i treni peraltro fossero a benzina.
Scusate se è scontato o banale..ma la penso in questo modo.

dai ancora un pò di pazienza..poi avrai uno splendido ponte sullo stretto :vomito :pinocchio ed ti troverai a Messina in un batter d'occhio...o forse no :pinocchio

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 14:31 
Non connesso

Fino a quando la voce accise sui carburanti sarà una fetta consistente del bilancio dello stato, tutto su gomma... ma forse sbaglio... le accise non dovevano toglierle ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 lug 2024, 15:35 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Fino a quando la voce accise sui carburanti sarà una fetta consistente del bilancio dello stato, tutto su gomma... ma forse sbaglio... le accise non dovevano toglierle ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

:rincorr hahaha si dovevano toglierle..dare 1000 euro a tutti suBBBiTo..alla fine hanno rimesso quelle che aveva tolto Draghi..si vede proprio che è il governo del popolo questo :ballo :rincorr

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ago 2024, 9:31 
Non connesso

Non penso che sia un problema di "accise". La Stato ci guadagna lo stesso. Le compagnie marittime pagano fior di quattrini di tasse, gabelle etc...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 ago 2024, 9:34 
Non connesso

sono comunque milioni di litri in piu'.....e poi ci sono le gomme l'autostrada da pagare...le assicurazioni..etc...
allo stato conviene e non conviene l'intermodale questo e un dato di fatto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ago 2024, 1:20 
Non connesso

Paese governato male e con le regionalizzazioni può,andare solo,peggio. Non parlo perchè ne ho,viste troppe

Profilo  
MessaggioInviato: mer 7 ago 2024, 17:09 
Non connesso

passo accanto al casello di affi.
oggi come qualche giorno sulla A22. Auto ferme.
Segnale in ingresso: "rallentamenti" fino trento nord. ( Il vocabolario...questo sconosciuto)

Prezzo per intero si intende. ma ebollizione del motore.. auto beh quello è gratis.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 set 2024, 16:03 
Non connesso

ma alla fine Nexus...sei andato in moto, o furgone ?

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi