alfcap ha scritto:
Fatto Napoli - Monaco di Baviera nel 2005. Grande servizio. Poi abbandonato. Non capisco se sono sbagliato io ma tutti i servizi che mi piacciono vengono puntualmente cancellati o diventano talmente esosi da diventare sconvenienti.
Anche a quei tempi c'era il fondamentalista che "il viaggio si fa in strada" (ovviamente, pensionato o semplicemente uno che non viaggiava), perché io che vivevo in Sicilia mi dovevo fare 3000km per fare un passo alpino sennò non valeva come viaggio. Poi c'è da dire che ci sono stati casi (immagino, pochi) di mezzi danneggiati o addirittura depredati sul treno e non rimborsati etc...
Siamo l'unico paese in europa che ha fatto fallire tutte le low cost aeree...tutte! E siamo l'unico Paese del G7 a non avere una compagnia di bandiera. E a pensare male...
CE L'hanno menata per decenni.. "la concorrenza, il mercato...".
Ci sono "4" autostrade obbligatorie di fatto per le merci... e in regime di totale monopolio la cui efficienza è tutt'altro che un riferimento. Lo stato è stato "demonizzato" come la causa di quasi tutti i mali e il privato la panacea.
Nei fatti pochissimi si sono arricchiti ancora di piu' e i servizi sono quelli odierni.
No dico...davvero il benetton aveva bisogno di qualche milionata in piu' ? a discapito di tante vite peraltro ?
Le autostrade SECONDO ME non devono generare reddito alcuno, ma essere un servizio al cittadino come nel resto dell'europa dove si paga il giusto per manuntezione e sviluppo e non dividendi.
Chi di noi non caricherebbe una moto a Modena stasera alle 17, per trovarsi domani pomeriggio a Messina o viceversa ?
ora sbandierano il vantaggio dell'elettrico ...come se i treni peraltro fossero a benzina.
Scusate se è scontato o banale..ma la penso in questo modo.