Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dilemma
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 20:25 
Non connesso

Ciao a tutti, sono anni che non vi tedio con dilemmi e varie ed eventuali. Cercherò di essere breve e diretto

Attualmente ho due moto, un cbr xx superblackbird e un cb 500 x nuovo di pacca. Da quando non sono più single non ne vengo più a capo per l'utilizzo in coppia. Ho venduto un cb 1000 r neo sport cafe per il cb 500 perché tra le due moto che avevo era la più scomoda per il passeggero. Il cb l'ha scelto lei, per poi scoprire che sta più comoda sul cbr. Però lei é novellina come passeggera, e sul cbr mi massacra la schiena e le braccia con il suo peso, cosa che sul piccolo cb non fa perché é li bella dritta.

Il mio dilemma é, vendo entrambe le moto per una nuova stelvio? O una v85tt? O mi riprendo quell'astronave che é la vecchia ntx 8v, che provo e riprovo a prenderla, ma oramai hanno troppi km e chiedono cifre esorbitanti.

Nell'ultimo caso riuscirei a tenere due moto, il cb rimarrebbe a casa per fare casa lavoro con i auoi bei 34 al litro da pieno a pieno. Negli altri due casi dovró venderle entrambe per rimanere con una sola moto, magari affiancandola più in la con uno scooterino da battaglia che sia in grado di farsi 50 km al giorno tutti i giorni.

Aiutatemi con le vostre esperienze sulla nuova stelvio e v85, come sono in fatto di comodità per il passeggero e come stiva di bagagli?

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 21:02 
Non connesso

Con la v 85 hai il mezzo giusto per fare tutto con una moto che tra l altro usata con attenzione può facilmente fare 25 a litro

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 21:27 
Non connesso

Quoto.
Una Ntx neanche regalata, una V85tt anche subito. Comoda in due e vera tuttofare.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 22:54 
Non connesso

Concordo con GEM e Ch-Zep.

La cb 500 nuova non sarebbe compatibile con la V85TT nel caso quest’ultima non la volessi usare per il casa / ufficio?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 23:01 
Non connesso

La soluzione migliore e più economica è lasciare la morosa. : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 23:30 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Non a caso è Presidente: e secondo me il consiglio te lo dà gratis per la storica militanza che hai

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 8:58 
Non connesso

partendo dall'assunto che la moto da cambiare è la piccola CB e non il bellissimo Blackbird perchè non tenere quest'ultimo e cercare una V85 piuttosto usata poco semmai per risparmiare?
ciauz

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 11:04 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:

oltre a questo consiglio...lascia perdere le "vecchie" NTX..e anche morose ;) :ubriaco

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 12:14 
Non connesso

La moto da cambiare e la cb 500, il blackbird tra l'altro é una rarità importato in soli 7 esemplari in tutta italia, colore grigio polvere da sparo con cerchi oro, prodotta solo nel 2004. Me la sono cucita addosso con tris di valigie, borsa da serbatoio e sospensioni full gubellini. Una delle lternative é un v85 usato, o anche un v strom 650 usato

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 12:37 
Non connesso

se il tuo occhio e' come mi ricordo molto ai calcoli numerici..vai di v strom non sbagli sicuro.
la v85 puo' fare tutto e quindi io la vedo come moto unica non come seconda moto.
le vecchie stelvio lascia perdere l'hai avuta..ora iniziano a scarseggiare anche i ricambi..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 12:56 
Non connesso

Valgrana ha una bellissima e perfettamente funzionante V85 Rosso Mandello da vendere.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 13:18 
Non connesso

e in confidenza ha detto che in zona sua si mangia così male che volentieri ti porterebbe la moto a Faenza e approfittare di una cenetta come si deve

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 21:17 
Non connesso

Si, rimango abbastanza attento ai costi di gestione considerando le mie possibilità economiche (ridotte anche da un mutuo) e i km annui che faccio. Il cb é vero che l'ha scelto lei, ma era una moto che volevo prendere perché esteticamente mi piace tanto. E mi ci trovo benissimo in tutto, é lei che la trova scomoda di sella tant'è che i 1.400 km che ci siamo ritagliati in 3 giorni li abbiamo fatti con l'xx. Il punto é che l'xx, anche se l'ho messo in vendita a prezzo da amatore, non ci tengo proprio a darlo via, lo scorso novembre ci ho speso 1.400 euro di sospensioni e ho comprato le laterali da un amico a 180 euro. Allora mi sono fatto delle alternative, perché ahimè ho davvero cambiato tante moto negli ultimi anni. Dopo l'Himalayan in firma ho preso un vfr vtec dato via subito perché mi ci trovavo male in tutto, cambiato per un cb 1000 r neo sport cafe che ho adorato in tutto e per tutto, finché son rimasto single sulla carta... Il cb affiancava la hima, venduta per un sh 125, bellissimo, sono arrivato a bari da faenza in giornata alla media di 40 al litro. Dato via l'sh per una bellissima imperiale. Moto spettacolare, un motore gustosissimo, ma nell'appennino tosco romagnolo avrei rischiato di ammazzarmi. Anche guidando tranquillo strusciavo qualsiasi cosa in curva. Dopo l'imperiale sono cominciati i problemi esistenziali perché la vendetti per l'xx. E avere in garage sia l'xx che il cb 1000 era una eterna lotta sul "cosa prendo oggi?". Venduto con molta fatica il cb per via fei troppi km (é finito in olanda), ho preso il cb per i motivi spiegati nel primo post.

Quindi ora ho lo scenario
1 non cambio niente, ma nell'uso in coppia con il cbr mi distruggo io schiena e braccia, con il cb soffre lei per la seduta
2 tengo il cbr per me e cerco una sostituta al cb più comoda per lei. Del v strom del 2010 ho un piacevolissimo ricordo sul comfort, meno sull'affidabilità. V85 mi stuzzica, l'ho vista solo alla presentazione e mi parve molto piccola, ma se mi dite che di comfort in coppia ne ha da vendete ben venga
3 vendo il cb, tengo il cbr e compro una moto 125 4t, così da insegnare a lei a guidare. Cosa che le ho proposto e le piace. Così via la rogna del passeggero spacca schiena sul cbr
4 la cosa più drastica che é il motivo per cui ho in vendita anche il cbr. Vendere privatamente una delle due moto e dare in permuta in concessionaria l'altra per prendere un'unica moto per far tutto. E le due candidate sono africa twin e alla pari v100 mandello e stelvio.

Ho tolto dalle opzioni le vecchia ntx perché praticamente nessuno di voi me lo consiglia. Insomma, sono così confuso che come al solito farò fare al destino e poi prenderò la solita decisione sbagliata. E soprattutto la settimana prossima sono in ferie e la prima cosa che farò sarà andare alla guzzi più vicina per chiedere se ha demo da provare tra stelvio, v100 e v85

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: sab 7 set 2024, 14:51 
Non connesso

Dopodomani mi incontro con un papabile acquirente. Se non scoccia sul prezzo il cb500 è già venduto

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 0:01 
Non connesso

Settimana prossima cè il raduno a mandello con prova moto ecc
Facci un salto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 0:29 
Non connesso

Io e mia moglie 1,75 cm 1,62 cm sulla V85tt viaggiamo comodi comodi con tris valige e senza problemi

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 9:51 
Non connesso

Ho visto la parola chiave "Ucre"......e mi son detto " wow...il mitico vituzzo è tornato :smoke01 ".....ho aperto il frigo, preso una ichnusa non filtrata, patatine e mi son seduto comodamente sul divano......!
Bentornato Vito, a quanto pare non ti sei fatto mancare nulla nel frattempo, sempre incasinato e sempre in cerca del sacro graal.....se ti può confortare non sei il solo ad essere confuso, ma vai tranquillo che la moto ideale non esiste , bensì esiste la moto che compro ora in attesa di poterla nuovamente cambiare poi :bagno
Qualunque scelta farai andrà bene e non sarà mai definitiva.
Un abbraccio :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 9:54 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Io e mia moglie 1,75 cm 1,62 cm sulla V85tt viaggiamo comodi comodi con tris valige e senza problemi

Cortesemente di tua moglie dovresti ancdhe indicare il peso mettere una foto e cerchiamo qualcuno che la liberi dalla dittatura..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 10:47 
Non connesso

:roll :roll
:inside

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 13:58 
Non connesso

ucre ha scritto:
Dopodomani mi incontro con un papabile acquirente. Se non scoccia sul prezzo il cb500 è già venduto

Venduta, sto uscendo per fare il passaggio

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 16:28 
Non connesso

E niente, cb venduto e soldi incassati. ora cerco in primis un 125 usato 4t per lei e per fare tutti i giorni i 50 km di casa lavoro, poi si vedrà. Ho trovato un v85 a 8000 euro in concessionaria, euro 5 nero, 30.000 km tagliandato. Questa settimana sono in ferie e lo vado a vedere

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 set 2024, 18:23 
Non connesso

Domani, meteo permettendo, proverò sia la nuova v85 con motore a fasatura variabile sia la nuova ova stelvio. Oggi ho fatto una prova statica, come peso e posizione di guida ho preferito la v85. Nel caso, la concessionaria a cui mi sono rivolto ha una guardia imperiale a km0, solo che ha il motore senza fasatura variabile, quindi sto per provare una moto con delle caratteristiche differenti. a giorni vado anche a vedere una occasione, un leoncino 125 con appena 600 km per la mia metà che vuole imparare a guidare. Il leoncino si prende sicuro, a meno che provandolo non lo vedo in buone condizioni. Dalla prova di domani invece dipenderà la sorte del cbr a cui sono legato a livello affettivo, cioé quella che oggi é la mia compagna e con cui convivo da un annetto, accettò di uscire con me solo quando le proposi di passare un giovedì sera sul muraglione. Ma prima le provai tutte, da un giro all'ikea a una mangiata di carbonara :sex
Ovviamente io credo molto nel destino. Domani mattina porta pioggia, il concessionario mi ha già detto che se piove non me le fa provare. Pomeriggio sole, ho prenotato per le 17

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 set 2024, 19:58 
Non connesso

La V85TT è guardia d’onore …

In bocca a lupo per domani …

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 set 2024, 20:01 

Vito, nella tua scelta delle moto mi sei sempre sembrato uno senza dogmi e preconcetti. Sei passato dalla Bandit alla Himalayan senza battere ciglio.
Hai mai pensato di provare anche una cinese ? La Voge Valico 900 mi sembra una ottima moto...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 set 2024, 22:18 
Non connesso

Ho anche avuto una benelli imperiale e venerdì ritiro una benelli leoncino 125 per la mia metà. Le cinesi le escludo per un semplice motivo: tutte hanno manutenzione programmata tra i 5 e i 6.000 km a differenza di honda ogni 12.000 con cambi candela ogni 48.000, no ogni 12.000 come benelli. La manutenzione ordinaria della imperiale mi é costata più del doppio di quella del cb1000r, e per me é assurdo.

Royal enfield himalayan

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi