Si, rimango abbastanza attento ai costi di gestione considerando le mie possibilità economiche (ridotte anche da un mutuo) e i km annui che faccio. Il cb é vero che l'ha scelto lei, ma era una moto che volevo prendere perché esteticamente mi piace tanto. E mi ci trovo benissimo in tutto, é lei che la trova scomoda di sella tant'è che i 1.400 km che ci siamo ritagliati in 3 giorni li abbiamo fatti con l'xx. Il punto é che l'xx, anche se l'ho messo in vendita a prezzo da amatore, non ci tengo proprio a darlo via, lo scorso novembre ci ho speso 1.400 euro di sospensioni e ho comprato le laterali da un amico a 180 euro. Allora mi sono fatto delle alternative, perché ahimè ho davvero cambiato tante moto negli ultimi anni. Dopo l'Himalayan in firma ho preso un vfr vtec dato via subito perché mi ci trovavo male in tutto, cambiato per un cb 1000 r neo sport cafe che ho adorato in tutto e per tutto, finché son rimasto single sulla carta... Il cb affiancava la hima, venduta per un sh 125, bellissimo, sono arrivato a bari da faenza in giornata alla media di 40 al litro. Dato via l'sh per una bellissima imperiale. Moto spettacolare, un motore gustosissimo, ma nell'appennino tosco romagnolo avrei rischiato di ammazzarmi. Anche guidando tranquillo strusciavo qualsiasi cosa in curva. Dopo l'imperiale sono cominciati i problemi esistenziali perché la vendetti per l'xx. E avere in garage sia l'xx che il cb 1000 era una eterna lotta sul "cosa prendo oggi?". Venduto con molta fatica il cb per via fei troppi km (é finito in olanda), ho preso il cb per i motivi spiegati nel primo post.
Quindi ora ho lo scenario 1 non cambio niente, ma nell'uso in coppia con il cbr mi distruggo io schiena e braccia, con il cb soffre lei per la seduta 2 tengo il cbr per me e cerco una sostituta al cb più comoda per lei. Del v strom del 2010 ho un piacevolissimo ricordo sul comfort, meno sull'affidabilità. V85 mi stuzzica, l'ho vista solo alla presentazione e mi parve molto piccola, ma se mi dite che di comfort in coppia ne ha da vendete ben venga 3 vendo il cb, tengo il cbr e compro una moto 125 4t, così da insegnare a lei a guidare. Cosa che le ho proposto e le piace. Così via la rogna del passeggero spacca schiena sul cbr 4 la cosa più drastica che é il motivo per cui ho in vendita anche il cbr. Vendere privatamente una delle due moto e dare in permuta in concessionaria l'altra per prendere un'unica moto per far tutto. E le due candidate sono africa twin e alla pari v100 mandello e stelvio.
Ho tolto dalle opzioni le vecchia ntx perché praticamente nessuno di voi me lo consiglia. Insomma, sono così confuso che come al solito farò fare al destino e poi prenderò la solita decisione sbagliata. E soprattutto la settimana prossima sono in ferie e la prima cosa che farò sarà andare alla guzzi più vicina per chiedere se ha demo da provare tra stelvio, v100 e v85
_________________ aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km) honda shi 150 '05 (16.500 km) suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km) suzuki v strom 650 L0 (30.000 km) moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km) suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km) Royal enfield himalayan
|