Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7536 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 2 ago 2024, 14:26 
Non connesso

le vendite stanno andando bene.
le vette della classifica non sono nelle corde della mg.
ora avendo anche la stelvio era naturale che la v85 vendesse meno.
se la somma tra stelvio e v85 fosse anche il totale che prima faceva la v85 sarebbe gia' un vantaggio intermini di fatturato e qui si campa con un margine sul fatturato..ma credo che avremo qualche pezzo in piu' .
nella mia vita ho comprato quasi esclusivamente moto che non sono mai entrate in nessuna classifica di alto gradimento..e quella che ho preso nel 2024...il tiger 1200 forse nemmeno nella top 100 entra.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 2 ago 2024, 15:29 
Non connesso

La Triumph sta andando forte con la nuova 400 (due versioni della stessa moto, che totalizzano assieme 1700 pz.) e la Himalayan 450 sta risalendo in classifica con oltre 1000 pz (e la vendono solo da aprile . . . ). Segno che c'è un bell'interesse per le piccole cilindrate, che per troppi anni le case giapponesi ed europee hanno snobbato. Adesso in questo mercato ci sguazzano cinesi ed indiani.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 11:25 
Non connesso

LE MOTO PIU' VENDUTE (GEN-AG0 2024)
1 BENELLI TRK 702 / TRK 702 X Enduro 5.486
2 BMW R 1300 GS Enduro 3.901
3 HONDA AFRICA TWIN Enduro 3.021
4 YAMAHA TRACER 9 Turismo 2.349
5 HONDA XL 750 TRANSALP Enduro 2.045
6 YAMAHA MT-07 Naked 2.045
7 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 1.974
8 VOGE VALICO 525DSX Enduro 1.957
9 YAMAHA TENERE 700 Enduro 1.827
10 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 1.689
11 KAWASAKI Z 900 Naked 1.631
12 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.575
13 YAMAHA TRACER 7 Turismo 1.551
14 MOTO GUZZI V7 Naked 1.550 :guzzilogo
15 YAMAHA MT-09 Naked 1.324
16 ROYAL ENFIELD HIMALAYAN 452 Enduro 1.167
17 HONDA CB 750 HORNET Naked 1.127
18 VOGE BRIVIDO 125R Naked 1.114
19 KEEWAY RKF 125 Naked 1.107
20 ROYAL ENFIELD HUNTER 350 Naked 1.106
21 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 1.106
22 HONDA NC 750 X Enduro 1.079
23 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 1.074
24 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.050
25 TRIUMPH SPEED 400 Naked 1.004
26 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 978
27 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 938
28 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 933
29 VOGE VALICO 900DSX Enduro 932
30 TRIUMPH SCRAMBLER 400X Naked 897

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 12:17 
Non connesso

Mai mi sarei aspettato la TransAlp così in alto in classifica: se ne vedono sempre di più in giro. Moto onestissima, prezzo centrato, marchio fortissimo.
Peccato per V100 Mandello & Stelvio, forse un pelo troppo care, come la nuova V85tt.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 13:35 
Non connesso

la transalp e' spinta tanto...in pratica si porta a casa a 10.000 con tasso zero su tutta la somma...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 14:40 
Non connesso

Alla fine molti scelgono di non comprare italiano guardando prezzo e contenuti (almeno sulla scheda tecnica).
Il caso di Voge è un altro buon esempio di moto piena di accessori ad un prezzo “Made in PRC”

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 14:43 
Non connesso

Si chiama concorrenza...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 14:50 
Non connesso

Alberto, concordo sul concetto di concorrenza, bisogna constatare però che (per svariate ragioni) le regole del gioco non sono uguali per tutti.
L’Europa ha deciso di puntare sul rispetto della persona, sulla protezione dell’ambiente, etc.
Altrove, in base a quanto possiamo sapere, le regole sono molto diverse.

Ognuno poi, con i propri soldi, è libero di fare quello che vuole. Mi torna solo alla mente la storia dei palloni di calcio fatti da bambini piccoli in una nazione in Asia. Tutti a condannare a parole il famoso marchio, ma poi alla fine quel pallone lo compravano in molti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 set 2024, 15:00 
Non connesso

Tutto giusto, ma allora perché le aziende europee che producono in India, Cina e in tutto Sud Est asiatico non vendono qua a prezzi "cinesi" ? Penso ad abbigliamento, scarpe, auto, moto e cosi via. Visto che tutto ormai arriva da là perché io devo pagare il 30% in più lo stesso prodotto? il maggiore esborso non porta nulla al mondo del lavoro ed alle tasse "nazionali" ma solo extraprofitti agli imprendtori senza scrupoli. Se devo fare della carità la faccio a chi ne ha veramente bisogno.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 8:54 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Alberto, concordo sul concetto di concorrenza, bisogna constatare però che (per svariate ragioni) le regole del gioco non sono uguali per tutti.
L’Europa ha deciso di puntare sul rispetto della persona, sulla protezione dell’ambiente, etc.

Ognuno poi, con i propri soldi, è libero di fare quello che vuole. Mi torna solo alla mente la storia dei palloni di calcio fatti da bambini piccoli in una nazione in Asia. Tutti a condannare a parole il famoso marchio, ma poi alla fine quel pallone lo compravano in molti.

dovremmo fare questo ragionamento, come giustamente dice Valgrana, per le moto che hanno motori o altre parti fatte in PRC come alcune KTM o BMW ad esempio, che pure vengono pagate come fossero interamente prodotte in Europa.
Io non comprerei una KTM con motori fatti in PRC piuttosto mi compro direttamente una Voge o simili, almeno non regalo soldi a chi pensa di lucrare sulla mia stupidità.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 9:22 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
lmammin ha scritto:

dovremmo fare questo ragionamento, come giustamente dice Valgrana, per le moto che hanno motori o altre parti fatte in PRC come alcune KTM o BMW ad esempio, che pure vengono pagate come fossero interamente prodotte in Europa.
Io non comprerei una KTM con motori fatti in PRC piuttosto mi compro direttamente una Voge o simili, almeno non regalo soldi a chi pensa di lucrare sulla mia stupidità.

:quotototo

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi