Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8117
Località: Lecco
Comunque sia in BMW le moto le sanno vendere e bene.
Giovedì scorso ero in cima al Passo San Marco, ci saranno state più o meno 25 moto.
5 di marche varie compresa la mia Stelvio una dozzina di GS 1250 il resto Gs 1300.
Quasi tutte color blu/bianche.
Io ho avuto il vantaggio di individuare subito la mia. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 8:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8117
Località: Lecco
renzo_74 ha scritto:
oh raga, beati voi che siete infallibili!
io ero di rientro dalla toscana e non ricordavo quale fosse il tasto per cambiare le mappe
se quello sopra o sotto

Tranquillo, pensa che io una volta ho dovuto chiamare Valgrana per capire come cambiare mappa. :77
Pensa che umiliazione. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 8:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22758
Località: montecosaro scalo
e valgrana ti ha dato l'indirizzo di un ristorante..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 8:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15533
Località: CUNEO
Gli ho detto che non sapevo delle mappe... "prendi un navigatore serio e molla quella sola di MIA" la mia risposta..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 9:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 914
Località: SuiMonti
Stelvioblack ha scritto:
Comunque sia in BMW le moto le sanno vendere e bene.
Giovedì scorso ero in cima al Passo San Marco, ci saranno state più o meno 25 moto.
5 di marche varie compresa la mia Stelvio una dozzina di GS 1250 il resto Gs 1300.
Quasi tutte color blu/bianche.
Io ho avuto il vantaggio di individuare subito la mia. : Chessygrin :




bmw è maestra in molte strategie, finanziamenti con una propria gestione quando gli altri ancora non sapevano cosa significasse. Gli impegni finanziari hanno così legato moltissime persone (alcune loro malgrado)
Tanti senza problemi in grado di estinguere i finanziamenti, diversi invece "fidelizzati" al cambio con la prossima versione....per non fare fronte al gran finale e/o rimandarlo. Questo "zoccolo" silenzioso e imbrigliato garantisce (o ha garantito) continuità per un ciclo che era almeno doppio o triplo rispetto al motociclista libertino...ovviamente.
E quando prendi un bel vantaggio in partenza...se non sei sprovveduto difficilmente ti fai raggiungere.
Gli unici che potranno sompigliare le carte sono i prodotti in dumping.. che renderanno usa e getta anche certi segmenti del mercato delle moto. Colui che "Nobile" non puo' piu' apparire ed essere, memore degli sforzi delle rate troverà bellissime le accessibili cfmoto, benelli etc..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3777
Località: Polverigi AN
bkl ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Comunque sia in BMW le moto le sanno vendere e bene.
Giovedì scorso ero in cima al Passo San Marco, ci saranno state più o meno 25 moto.
5 di marche varie compresa la mia Stelvio una dozzina di GS 1250 il resto Gs 1300.
Quasi tutte color blu/bianche.
Io ho avuto il vantaggio di individuare subito la mia. : Chessygrin :




bmw è maestra in molte strategie, finanziamenti con una propria gestione quando gli altri ancora non sapevano cosa significasse. Gli impegni finanziari hanno così legato moltissime persone (alcune loro malgrado)
Tanti senza problemi in grado di estinguere i finanziamenti, diversi invece "fidelizzati" al cambio con la prossima versione....per non fare fronte al gran finale e/o rimandarlo. Questo "zoccolo" silenzioso e imbrigliato garantisce (o ha garantito) continuità per un ciclo che era almeno doppio o triplo rispetto al motociclista libertino...ovviamente.
E quando prendi un bel vantaggio in partenza...se non sei sprovveduto difficilmente ti fai raggiungere.
Gli unici che potranno sompigliare le carte sono i prodotti in dumping.. che renderanno usa e getta anche certi segmenti del mercato delle moto. Colui che "Nobile" non puo' piu' apparire ed essere, memore degli sforzi delle rate troverà bellissime le accessibili cfmoto, benelli etc..

quoto, anche se sono convinto che le cinesi non vengano scelte solo per il prezzo, ad es. CF moto è interessante a prescindere, sia per la 450MT che per la 800 MT

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1941
Località: Abruzzese a Milano
io per ora mi limito a definirla "strana".. devo ancora farci l'occhio probabilmente.. e come sempre, le moto vanno viste dal vivo ..oltre che provate.. a prima vista mi ha fatto un effetto simile a quello della Pan America.. tipo "..boh.."
Vedremo.. tendenzialmente, tenendo conto delle mie esigenze, preferisco le versioni base a quelle adv.. quindi Tiger 1200 base; GS 1250 e GS 1300 base..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 11:26 
Non connesso

Messaggi: 5779
Bmw leader sul marketing, sempre detto, se riesci a trasformare un palese difetto in un pregio significa vincere a mani basse, se poi hai le spalle forti di una finanziaria ben studiata non hai praticamente concorrenza. L'utente medio aspira alla bmw come punto d'arrivo, l'utente medio desidera essere il numero uno (almeno con la moto), quante volte ho sentito la frase "ho comprato questa perché è la migliore. Se sponsorizzi il tuo prodotto nella maniera giusta non solo l'utente è convinto di aver preso la migliore moto ma è anche convinto di essere un motociclista di una ipotetica élite superiore, il gioco è fatto. Poi ci sono invece i motociclisti che conoscono il prodotto, vogliono esattamente quel tipo di moto perché fanno un determinato utilizzo e se ne fregano di andare a Garmisch ogni anno a farsi indottrinare, se ne fregano di partecipare attivamente alle gite imposte dal club locale legato alla concessionaria, sono pochi rispetto alla maggioranza degli utenti medi. Di "nobili" che bkl cita io ne conosco diversi, spendono cifre folli per apparire e poi vanno dal cinesino a farsi riparare lo schermo rotto dell'i-phone....l'originale costa troppo. Sono quelli che non ti offrono un caffè neanche sotto minaccia, mangiano pane e pomodoro tutta la settimana per uscire la domenica agghindati e griffati ,li vedi scendere dalla moto sul passo alpino come antichi imperatori romani per comprarsi il ghiacciolo al bar....il cornetto costa troppo... :sad ...ecco, è da questi soggetti che mi tengo molto volentieri alla larga.
Ho avuto una bmw per poco tempo acquistata cash...erano altri tempi ,non ho mai escluso di prenderne un'altra, non mi spaventano le rate e potrei pagare senza problemi, piuttosto sono contrario all'idea di dover finanziare un bene che reputo voluttuario e non indispensabile.
In conclusione, un buon marketing serve per vendere oggetti e prodotti alla maggior parte degli utenti ,niente di scandaloso, ma resto del parere che il concetto "lo voglio, lo compro a qualunque costo " crea solo nuovi poveri a vantaggio di ricchi sempre più ricchi"....una storia in fondo millenaria oggi evolutasi sotto il nome "prestito finanziario", ma io sono io e mi baso sulle mie entrate per qualunque cosa debba acquistare, il mio punto d'arrivo non è mai stata una bella moto o una bella macchina ma il giusto equilibrio tra sacrifici lavorativi e qualità della vita con una salute accettabile, sarebbe bello lavorare meno e guadagnare lo stesso stipendio, spero di invecchiare bene e francamente se le mie avventure motociclistiche termineranno col culo su una bmw o su una benelli poco importa......ovviamente specifico sempre IMHO. :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 12:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 236
Località: civitavecchia
giumbolorossonero ha scritto:
io per ora mi limito a definirla "strana".. devo ancora farci l'occhio probabilmente.. e come sempre, le moto vanno viste dal vivo ..oltre che provate.. a prima vista mi ha fatto un effetto simile a quello della Pan America.. tipo "..boh.."
Vedremo.. tendenzialmente, tenendo conto delle mie esigenze, preferisco le versioni base a quelle adv.. quindi Tiger 1200 base; GS 1250 e GS 1300 base..


Quoto in tutto, anche a me ha fatto venire in mente la panamerica.

Cmq la panamerica mi sembrava brutta in foto, dal vivo mi è sembrata peggio.
La GS 1300 standard non mi convinceva in foto e dal vivo mi è sembrata brutta
La GS1300 ADV prima o poi la vedrò dal vivo, ma in foto proprio non mi piace, anzi in molti particolari (serbatoio, vista posteriore, parabrezza, addirittura pure le barre di protezione laterali) la trovo decisamente sgraziata e brutta. Andrà pure benissimo, ma io una moto che esteticamente non mi piace proprio non riuscirei a comprarla (poi vabbè non la comprerei lo stesso perchè moto così grosse, potenti e pesanti non mi attirano più)

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 12:53 
Non connesso

Messaggi: 1252
Località: Svizzera centrale
Gabor ha scritto:
Immagine


Ma veramente? Ma veramente vi piace questo design?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3777
Località: Polverigi AN
dicevamo?

Immagine

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 13:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22758
Località: montecosaro scalo
Ma veramente? Ma veramente vi piace questo design?[/quote]

si mi piace e non poco. mi piace la moto che possa essere protettiva per la mia stazza e comoda in due e con almeno 500km di autonomia non si esce da un design massiccio.
la moto che ho io infatti e' una falsa magra..in realta' ha volumi importanti.

del gs continua a non piacermi quel genere di sospensione chissa' magari in futuro le daro' piu' di 21.000km per trovare il modo di andare d'accordo.

estetica...per me la moto deve essere funzionale. se e' funzionale e' bella.
la california 1400 era per me bellissima. perche' era? esattamente come la vintage la trovato bellissima. poi le ho guidate la vintage addirittura 10.000km e le ho trovate orrende.
non mi preoccupo della linea della moto cerco invano di sistemare la mia di linea ma comunque e' tutt'altro che impeccabile.
parliamoci chiaro anche della piu' brutta delle moto ( tutto soggettivo) chi vi sale sopra sara' mediamente sempre piu' brutto della moto stessa.
la bellezza e' fatta di sorriso o meno sotto al casco.
le 990 che ho avuto le ho sempre trovate qualcosa di inguardabile orribili davvero pero' nel complesso erano belle moto da guidare.
di questa moto che nessuno di noi ha visto dal vivo o guidato sicuramente trovero' brutto il prezzo e se confermano i tagliandi a 10.000 invece che 20.000 questo lo trovo davvero brutto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 14:15 
Non connesso

Messaggi: 5779
renzo_74 ha scritto:
dicevamo?

Immagine


Immancabili le borsine laterali..... :ubriaco

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 14:16 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
riporto il commento di mio cugino Giessista da sempre che era a Garmisch per la presentazioene Motorrad raduno europeo
uno che meglio toccargli la moglie che la BMW (se la prende a male in entrambi i casi per chiarezza) :" La 1300 Adventure fa CAGARE sembra un Hummer"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 14:17 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
ZERPONIO ha scritto:
renzo_74 ha scritto:
dicevamo?

Immagine


Immancabili le borsine laterali..... :ubriaco

Cavolo le regalano :vomito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 15:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22758
Località: montecosaro scalo
Sul prezzo degli accessori non è che piaggio ragiono diversamente 2000 euro per kit 3 valige fatte in Italia...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3522
Località: Alessandria
@Massimo
La tua Tiger è una moto bella ed anche originale per tecnica, essendo oggi l'unica con il 21" ed il cardano, nonché un tre cilindri che, in teoria, dovrebbe prendere il buono del 4 e del 2.
Ma questa l'ha disegnata uno scappato dalla Telefunken.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 914
Località: SuiMonti
secondo me invece BMW ha scelto e conferma la propria strada
originalità coniugata alla funzionalità delle sovrastrutture. Inutile fare cosine belle che poi servono a "na sega".
(secondo me le alette della mandello sono una soluzione tanto sbandierata quanto trascurabile).
Quanto sarà costato sto giochino per aprire e chiudere 2 pezzi di plastica ? Ne valeva davvero la pena ?
Bmw Se lo puo' permettere e fa bene a farlo (una linea che spacca nel bene e nel male) . E' quello su cui punta.

1) la vogliono riconoscibile ed identificabile, diversa (lo è) e chi ha la precedente sarà (anzi è) già uno sfigato nel cerchio dei barboni :smoke01
2) deve essere grande per ospitare 2 persone e bagagli (lo è)
3) deve avere grande autonomia (la ha)
4) ha il boxer ed il cardano
5) ha cose che la precedente non ha e già leggo online di quanto sia indispensabile il nuovo accessorio o il nuovo cambio

Ragazzi sono dei geni...secondo me.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mar 9 lug 2024, 16:19 
Non connesso

Messaggi: 5779
A me piace proprio perché somiglia ad un hummer :smoke01
Solo le borse mi lasciano perplesso per il design, mi ricordano i cestini del cucito di mia nonna....oppure alcuni modelli di quelli da picnic.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6293
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
è talmente ignorante che a me piace molto ...andrà senz'altro bene...certo che una tourer che a 80mila km va cambiato il cardano a spese del cliente..( se come penso è quello della 1300)..ne svaluterà un po' il prezzo del usato..ma a me piace molto!!!

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 13:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22758
Località: montecosaro scalo
Leo in primis quanti arrivano a 80.000? come dire a quei chilometraggi in teoria ci sono tante altre cose da fare...
vi\ti dico una cosa. da manuale uso e manutenzione stelvio 1200 dice che le catene di distribuzione vanno cambiate a 60.000 e' una misura precauzionale perche' se uno li fa' in 20 anni e accendi e spegni mila volte ha senso. ma tutte le stelvio che conosco con 150.000 e oltre km hanno su ancora quelle originali quindi a 80.000 ispezionano e valutano e sono sicuro che se tu o io arriviamo con una di queste moto a 80.000 ci diranno che e' tutto in ordine.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 18:30 
Non connesso

Messaggi: 5779
Nessuno l'ha vista ancora, nessuno l'ha provata eppure solamente noi abbiamo già speso 2 pagine a parlarne....bisogna farsene una ragione, questa è la loro forza.
Dubito che chi comprerà questo panzer si preoccupi della manutenzione oppure di cambiare un cardano eventualmente a 80.000km, la maggior parte degli utenti la prenderanno con la solita formula Bmw pago e sono felice di restituirla tra 3 anni. Chi invece ha la possibilità di prenderla cash farà lo stesso sbarazzandosene prima di un'intervento costoso...ma non è così scontato secondo me.
Concordo sul fatto che questi bisonti autostradali sarebbero maggiormente indicati per chi viaggia tanto ed in coppia, magari piloti corpulenti, eppure vediamo spesso uomini minuti che con tecnica ed equilibrio riescono a gestire queste moto con assoluta sicurezza.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 19:53 
Non connesso

Messaggi: 1252
Località: Svizzera centrale
E niente, i tedeschi gira gira finiscono sempre a fare un carro armato... Poi se piacciono i Leopard... Fanno bene a farli.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: mer 10 lug 2024, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5120
Località: Roma
enzo-NW ha scritto:
E niente, i tedeschi gira gira finiscono sempre a fare un carro armato... Poi se piacciono i Leopard... Fanno bene a farli.
Quoto!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO BMW GS ADVENTURE
MessaggioInviato: gio 11 lug 2024, 0:30 
Non connesso

Messaggi: 1998
Località: Roma
Io mi fido del cugino che è alla 5 gs per lui fa cagare e l’ha vista dal vivo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group