Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 22:41 
Non connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
La Mandello che mi sembra una ottima moto vende pochissimo. Forse per la Stelvio andrá meglio perchè in un segmento che tira. Peraltro sento tanti Possessori di bmw gs 1250 un pò stanch di peso e ingombro guardano alla mia V85tt con invidia ma ne lamentano la scarsa cavalleria. Con la Stelvio i cavalli per chi se li vuole ci sono eccome


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: civitavecchia
sembra che le vendite della mandello siano cresciute dopo l'uscita della stelvio, molti che sono andati in concessionario per comprare la stelvio siano poi usciti a cavallo di una mandello.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Diciamo che in Italia il segmento della Mandello non vende tanto, comunque qualche mese fa avevo letto che le vendite non stanno andando male se la si confronta con altre moto della sua categoria.

Penso anche che in famiglia Piaggio hanno tre maxi enduro molto centrate per le esigenze di tutti (Stelvio, V85TT e Tuareg). Rispetto alle maxi maxi hanno deciso di posizionare (per ora) la Stelvio uno scalino sotto come allestimento e prezzo, forse per evitare lo scontro diretto, ma non è detto che non facciano uscire una versione full tra un anno o due, se il prodotto vende bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3475
Località: Alessandria
lmammin ha scritto:
.............. hanno deciso di posizionare (per ora) la Stelvio uno scalino sotto come allestimento e prezzo, forse per evitare lo scontro diretto, ma non è detto che non facciano uscire una versione full tra un anno o due, se il prodotto vende bene.

Partendo dai 17.500 della radar, con ancora sospensioni attive, valigie e cavalletto potrebbe restare sotto i 20.000, diventando un'alternativa "full optional" ad una Africa Twin nuda o ad un GS 1300 nudissimo.
E forse non sarebbe davvero male, commercialmente.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 5681
Le proposte enduro gruppo Piaggio sono a mio avviso tutte valide, resto però del parere che ormai è difficile creare qualcosa di nuovo in questo segmento così inflazionato e la v100 Mandello ad oggi la preferirei rispetto alla nuova Stelvio probabilmente, la trovo più originale, più iconica.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
ZERPONIO ha scritto:
Le proposte enduro gruppo Piaggio sono a mio avviso tutte valide, resto però del parere che ormai è difficile creare qualcosa di nuovo in questo segmento così inflazionato e la v100 Mandello ad oggi la preferirei rispetto alla nuova Stelvio probabilmente, la trovo più originale, più iconica.
Concordo, ma per come intendi la moto tu forse sarebbe troppo piccola come ergonomia … in confronto con l’attuale Stelvio …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 14313
Località: chiasso-svizzera
santuz ha scritto:
sembra che le vendite della mandello siano cresciute dopo l'uscita della stelvio, molti che sono andati in concessionario per comprare la stelvio siano poi usciti a cavallo di una mandello.

Circa un mese fa ho potuto provare abbastanza a lungo prima la Stelvio e poi, esattamente sullo stesso percorso, la Mandello.
Tra le due avrei preso senza esitazione la Mandello S: per me, molto ma molto più divertente da guidare oltre che più “bella”. Solo la protezione all’aria e la sella erano decisamente a favore della Stelvio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2282
io nella Mandello sto trovando un bel mix tra la sportività di una stradale e la comodità di una endurona, cosa che non avevo mai trovato in passato...per questo mi sta piacendo tanto e continuo a preferirla.
Però credo che il discorso valga per il fatto che viaggio solo, se dovessi portare un passeggero la Stelvio sarebbe molto meglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 2 lug 2024, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6262
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
LE MOTO PIU' VENDUTE DEL 2024 (GENNAIO-GIUGNO)
1 BENELLI TRK 702 / TRK 702 X Enduro 4.344
2 BMW R 1300 GS Enduro 3.394
3 HONDA AFRICA TWIN Enduro 2.677
4 YAMAHA TRACER 9 Turismo 1.880
5 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 1.789
6 YAMAHA MT-07 Naked 1.615
7 HONDA XL 750 TRANSALP Enduro 1.559
8 VOGE VALICO 525DSX Enduro 1.532
9 YAMAHA TENERE 700 Enduro 1.516
10 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 1.458
11 KAWASAKI Z 900 Naked 1.374
12 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 1.313
13 MOTO GUZZI V7 Naked 1.282 :guzzilogo
14 YAMAHA TRACER 7 Turismo 1.274
15 YAMAHA MT-09 Naked 977
16 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 877
17 ROYAL ENFIELD HUNTER 350 Naked 876
18 HONDA CB 750 HORNET Naked 875
19 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 862
20 ROYAL ENFIELD HIMALAYAN 452 Enduro 849
21 HONDA NC 750 X Enduro 848
22 KEEWAY RKF 125 Naked 837
23 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 762
24 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 759
25 CFMOTO 800MT Enduro 734
26 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 733
27 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 716
28 TRIUMPH SCRAMBLER 400X Naked 713
29 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 706 :guzzilogo
30 VOGE BRIVIDO 125R Naked 693

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 2 lug 2024, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 5681
E niente.....Benelli 702 continua a vendere tantissimo, prima in classifica, il progetto è valido c'è poco da dire, il prezzo invita e la motoretta è completa.
Brava Benelli!

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 lug 2024, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3475
Località: Alessandria
Le cose che noto io:
Impressionante il TRK702, un po' più bello, ma non troppo, del 502 (crollato al 24° posto per evidente concorrenza interna), che con quei numeri di vendita, oltre 4000 in sei mesi, non sconta nemmeno più di tanto l'effetto delle immatricolazioni concessionario come "demo".
Effetto, quello dei "demo", che potrebbe scontare invece la R.E. himalayan 452, partita comunque alla grande, visto che la vendono in Italia solo da fine marzo.
Noto poi che tra i primi 10, 3 modelli sono cinesi, considerando tali Benelli e Moto Morini.
E ancora che tra i primi 10, 5 modelli sono di cilindrata sotto gli 800 cc. Ovvero, chi compra maxi, guarda tendenzialmente quelle 3 o 4 marche/modelli, e non di più. Mentre nelle "piccole", come mostra poi anche il resto della classifica, i gusti sono molto più variegati.
Dalla classifica di metà anno, noto ancora che quando un modello vende in Italia 700-800 pezzi, vende già decisamente bene. Sarà quindi difficile vedere in classifica TOP30 la Guzzi Stelvio. E se ci entrasse, se non quest'anno il prossimo, farebbe davvero un mezzo miracolo.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 lug 2024, 17:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3475
Località: Alessandria
Ancora una cosa; mercato delle enduro stradali pluricilindriche con il 21", che è quello che interessa di più a me.
Se lo smazzano per ora, in attesa dei cinesi, Honda (che ha due scelte) e Yamaha, con il solo T700 che continua ad andare alla grande. Agli altri (Suzuki, Aprilia, BMW, Triumph), che pure mettono in campo ottimi mezzi, lasciano le briciole.......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 lug 2024, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Vedo che non c'è la nuova Stelvio.
Ottima notizia, così non farò fatica a trovare la mia moto quando ritorno al parcheggio a prenderla. : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 3 lug 2024, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15366
Località: CUNEO
Magari ci trovi pure 10 euro incastrati nel cruscotto... a fine stagione hai messo da parte due soldi per passare ad una moto ( inglese? ) che vale i soldi che chiede..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 10:04 
Non connesso

Messaggi: 1027
Località: San Siro ( Como )
Se facciamo i confronti solo in casa Guzzi la situazione è di lenta discesa.

La V7 passa dal 7° con 1547 pz. al 13° con 1282 quindi -265 unità :c :c :c

La V85 passa dal 23° con 856 pz. al 29° con 706 quindi -150 unità :c :c :c

di questo passo il prossimo mese la V85 esce dalla classifica
provabile che i numeri mancanti siano stati rimpiazzati dalla Nuova Stelvio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2282
Comolake ha scritto:
provabile che i numeri mancanti siano stati rimpiazzati dalla Nuova Stelvio.


non credo...da quel che so io la Stelvio vende pochissimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 10:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
non conta fare tanti nr ma farli nel tempo e su tanti mercati.
guardate triumph non e' quasi mai in classifica ma ha una gamma ampia e ben strutturata pochi pezzi su tanti modelli.
la gamma si amplia in guzzi quindi e' normale che le vendite si concentrino meno su uno specifico modello.
le zone alte della classifica sono per i big e guzzi non e' di certo una big.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 10:34 
Non connesso

Messaggi: 1027
Località: San Siro ( Como )
rsvsteve ha scritto:
Comolake ha scritto:
provabile che i numeri mancanti siano stati rimpiazzati dalla Nuova Stelvio.


non credo...da quel che so io la Stelvio vende pochissimo


Vuoi dire che tra demo e vendute non si arrivi a circa 400 pz.

Io ne conosco almeno 5 di amici che l' hanno presa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6262
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
[Vuoi dire che tra demo e vendute non si arrivi a circa 400 pz. ]


:guzzilogo dalla new entry Stelvio (371 pezzi in poche settimane, articolo pubblicato il 25 maggio, spero che ci siano arrivati a 400..ma aanche oltre in un mese

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3475
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
Comolake ha scritto:
provabile che i numeri mancanti siano stati rimpiazzati dalla Nuova Stelvio.


non credo...da quel che so io la Stelvio vende pochissimo


A leggere su facebook, sembra la comprino tutti quelli che la provano . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 20:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Gabor ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Comolake ha scritto:
provabile che i numeri mancanti siano stati rimpiazzati dalla Nuova Stelvio.


non credo...da quel che so io la Stelvio vende pochissimo


A leggere su facebook, sembra la comprino tutti quelli che la provano . . .

Non ho idea di quanti la comprino ma certamente è un'ottima moto.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 376
Località: Marche Shire
Comolake ha scritto:
Se facciamo i confronti solo in casa Guzzi la situazione è di lenta discesa.

La V7 passa dal 7° con 1547 pz. al 13° con 1282 quindi -265 unità :c :c :c

La V85 passa dal 23° con 856 pz. al 29° con 706 quindi -150 unità :c :c :c

di questo passo il prossimo mese la V85 esce dalla classifica
provabile che i numeri mancanti siano stati rimpiazzati dalla Nuova Stelvio.


piu che probabile, direi certamente.

2 settimane fa vado finalmente a provare la Stelvio, e non starò a tediarvi con l'ennesima opinione a riguardo. Basti dire che a me non piace esteticamente (trovo la V85 pre 2024 nettamente piu bella e iconica), ma in quanto a qualità stradali è superiore in tutto.

Ovviamente direte, ma non è poi cosi ovvio. Per dire, mi aspettavo un mezzo piu difficile da manovrare da fermo e meno maneggevole in marcia. Sbagliato. E' maneggevole quanto la V85, il che è un gran risultato per un mezzo di quasi una categoria superiore, che costa il 30% in più, quindi il giusto.

Il conce ha detto che la Stelvio si vende bene, mentre la V85 ... no comment. Non mi sorprende.

Ad oggi, se dovessi acquistare una nuova Guzzi, non avrei dubbi su quale scegliere (anche perchè il restyling della V85 per me ha rimosso moltissima personalità).


PS: torno dopo mesi di assenza per via di problemi familiari, e pare sia successo di tutto... mi spiace non aver saputo di CP in tempo per aiutare. Ma mi rifarò..

Poi la domanda angosciante.. ma ndo sta frenostanco?

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 5 lug 2024, 6:25 
Non connesso

Messaggi: 1969
Località: Roma
Credo che la V85tt in un segmento agguerrito come quello delle medie con oltre 700 pz venduti e ingresso a listino della Stelvio sia un grande risultato, guardare in casa Benelli gli effetti dell’arrivo della 702 sulla 502 certo il restyling a mio personalissimo avviso è sballato. Vada per il pacchetto elettronica e il display ma l’estetica ha fatto un brutto salto indietro e per le colorazioni che appaiono più da Aprilia e per le modifiche in particolare sui telaietti.
La Stelvio non mi ha convinto avevo altre aspettative concordo che risulta più accattivante la Mandello ho provato la S di un amico davvero divertente ma per viaggiare in due no way.Forse con 20 anni di meno sul groppone l’avrei considerata seriamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group