Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7508 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 22:41 
Non connesso

La Mandello che mi sembra una ottima moto vende pochissimo. Forse per la Stelvio andrá meglio perchè in un segmento che tira. Peraltro sento tanti Possessori di bmw gs 1250 un pò stanch di peso e ingombro guardano alla mia V85tt con invidia ma ne lamentano la scarsa cavalleria. Con la Stelvio i cavalli per chi se li vuole ci sono eccome

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 9:57 

sembra che le vendite della mandello siano cresciute dopo l'uscita della stelvio, molti che sono andati in concessionario per comprare la stelvio siano poi usciti a cavallo di una mandello.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:06 
Non connesso

Diciamo che in Italia il segmento della Mandello non vende tanto, comunque qualche mese fa avevo letto che le vendite non stanno andando male se la si confronta con altre moto della sua categoria.

Penso anche che in famiglia Piaggio hanno tre maxi enduro molto centrate per le esigenze di tutti (Stelvio, V85TT e Tuareg). Rispetto alle maxi maxi hanno deciso di posizionare (per ora) la Stelvio uno scalino sotto come allestimento e prezzo, forse per evitare lo scontro diretto, ma non è detto che non facciano uscire una versione full tra un anno o due, se il prodotto vende bene.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:19 
Non connesso

lmammin ha scritto:
.............. hanno deciso di posizionare (per ora) la Stelvio uno scalino sotto come allestimento e prezzo, forse per evitare lo scontro diretto, ma non è detto che non facciano uscire una versione full tra un anno o due, se il prodotto vende bene.

Partendo dai 17.500 della radar, con ancora sospensioni attive, valigie e cavalletto potrebbe restare sotto i 20.000, diventando un'alternativa "full optional" ad una Africa Twin nuda o ad un GS 1300 nudissimo.
E forse non sarebbe davvero male, commercialmente.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:45 
Non connesso

Le proposte enduro gruppo Piaggio sono a mio avviso tutte valide, resto però del parere che ormai è difficile creare qualcosa di nuovo in questo segmento così inflazionato e la v100 Mandello ad oggi la preferirei rispetto alla nuova Stelvio probabilmente, la trovo più originale, più iconica.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 10:53 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
Le proposte enduro gruppo Piaggio sono a mio avviso tutte valide, resto però del parere che ormai è difficile creare qualcosa di nuovo in questo segmento così inflazionato e la v100 Mandello ad oggi la preferirei rispetto alla nuova Stelvio probabilmente, la trovo più originale, più iconica.
Concordo, ma per come intendi la moto tu forse sarebbe troppo piccola come ergonomia … in confronto con l’attuale Stelvio …

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 12:22 

santuz ha scritto:
sembra che le vendite della mandello siano cresciute dopo l'uscita della stelvio, molti che sono andati in concessionario per comprare la stelvio siano poi usciti a cavallo di una mandello.

Circa un mese fa ho potuto provare abbastanza a lungo prima la Stelvio e poi, esattamente sullo stesso percorso, la Mandello.
Tra le due avrei preso senza esitazione la Mandello S: per me, molto ma molto più divertente da guidare oltre che più “bella”. Solo la protezione all’aria e la sella erano decisamente a favore della Stelvio.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 14:29 
Non connesso

io nella Mandello sto trovando un bel mix tra la sportività di una stradale e la comodità di una endurona, cosa che non avevo mai trovato in passato...per questo mi sta piacendo tanto e continuo a preferirla.
Però credo che il discorso valga per il fatto che viaggio solo, se dovessi portare un passeggero la Stelvio sarebbe molto meglio.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi