C'è già una bella prova su motorbox
https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-prove-video/voge-valico-900dsx-prova-video-pregi-difetti-e-prezzoCome immaginavo già da qualche anno, con i cinesi si sta ormai riproponendo lo "scrollone" che, 50 anni fa, diedero allora i giapponesi all'industria europea (che all'epoca era però ben più stantia di quella odierna). Oggi i conti con loro li devono fare sia i giapponesi stessi che gli europei. Lascio fuori gli americani, giusto perché loro hanno dei prodotti
"un po' così", fuori dal coro, ma con i loro estimatori, che mai comprerebbero un clone cinese, almeno nelle cilindrate maxi tipiche di H-D ed Indian.
Ma già io sono uno di quei clienti che (faccio solo un esempio, non ho intenzione di farlo), potrebbe passare tranquillamente da una Tuareg 660 a una Kove 800 X oppure da una CRF 1100 ad una Valico 900 DSX.
Per ora preferisco quelle "originali", ancora un po' più belle; ma già la Kove 800 ha mostrato che oramai possono fare dei prodotti autonomi, che non copiano più ed in grado di andare anche oltre . . . .