Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Casco modulare
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 16:26 
Non connesso

davidus ha scritto:
:inside :nonsifa ... colpo basso! Ma d'altronde, ti ho provocato quindi... :bravoo
Comunque, ho riparato "il danno" grazie alla cortesia del negozio (Motorama di FI... qui la citazione ci sta...) che ha ripreso indietro il casco "sbagliato" e mi ha permesso di riprenderne uno per me. Il tutto a costo zero! :bravo :voto

: Thumbup : ;)

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 16:41 
Non connesso

Io sono stato a lungo indeciso tra il nolan n90 e l'airoh cezanne...alla fine ho optato per quest'ultimo...anche per banali motivi estetici...e devo dire che...non mi ha soddisfatto al 100%...gli darei un 6+...lo trovo piuttosto rumoroso...avrei voluto provare il nolan e saggiarne la rumorosità, ma purtoppo i caschi non si provano.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 20:13 
Non connesso

Io ho acquistato da poco lo Scorpion Exo 900 e mi trovo veramente bene.
E' un buon casco, realizzato con cura e dal costo "contenuto" oltra al fatto che non si appanna nemmeno con la temperatura esterna sotto zero (verificato)....
per maggiori info puoi vedere il sito http://www.scorpionsports.eu/website/in ... hp&lang=it

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 13:10 
Non connesso

LupoGrigio ha scritto:
P.S. per lo "zio" Ermanno: poi mi spiegherai come hai montato l'interfono? Non ho capito la storia del foro sul supporto\sportellino...

Stra quoto. facci sapere, naturalmente con un manuale fotografico particolareggiato, corredato dal materiale occorrente e la garanzia sull' opera! :smile :bravo[/quote]
allego foto
togliete lo sportellino dall'alloggiamento
prendete le giuste misure per praticare un foro sulla piastrina del casco e sul supporto adesivo fornito (in genere) con l'interfono ad evitare che la piastrina non vi rientri nella propria sede
quindi con una vite corta ed un dado completate l'operazione.
il microfono e l'auricolare li posizionate negli appositi alloggiamenti all'interno del casco
la vite dev'essere corta, così resta all'interno dell'altezza dei vari incastri della piastrina senza toccare la calotta ne le altre parti interne
quindi non si rovina il casco ed è tutto riutilizzabile... lamps

Allegati:
placca adesiva.JPG
placca adesiva.JPG [ 26 KiB | Osservato 553 volte ]
retro piastrina casco.JPG
retro piastrina casco.JPG [ 25.74 KiB | Osservato 553 volte ]
profilo.JPG
profilo.JPG [ 24.71 KiB | Osservato 553 volte ]
casco completo.JPG
casco completo.JPG [ 26.5 KiB | Osservato 553 volte ]

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato
 Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 11:04 
mi è arrivato il C3 della Schuberth preso nuovo in un negozio "ebay" a 395,00 Euro , mi trovo veramente bene....molto meno rumoroso ad alta velocità rispetto al mio integrale x-lite AGO (ho sempre saputo che integrale dovrebbe essere il +silenzioso ) , la cosa che mi ha colpito in modo positivo è la super ventilazione interna ,gredo da primato...ottima la visiera interna parasole !!

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 11:57 
Non connesso

anch io ho il C3..pagato 450 un anno fa..prezzo scontato..è ottimo..in estate un pò caldo..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 20:53 
Non connesso

Io ho acquistato il Nolan 103N e posso solo parlarne bene
Come secondo casco ho preso un'altro Nolan l' N43 Air e devo dire che forse è ancora meglio dell'altro...
ma non è un vero modulare..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 20:56 
sul casco vale la pena spendere qualche € in più, come dico sempre dentro ci metto la mia testa... per la cronaca ho l'ottimo schuberth c2.

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 18:08 
Dopo aver provato praticamente tutti i modulari in commercio (escluso Schubert e Shoei per il prezzo troppo alto)alla fine ho preso per me e per la mia signora lo Shark Evoline Serie 2 e sono più che soddisfatto.

E' in materiale tricomposito e quindi non in termoplastica e ha la particolarità della mentoniera che ruota indietro (tipo Roof diciamo) e non fà effetto "vela" ed é comodo e ben insonorizzato.

Nolan per me é stata una delusione,per i materiali,per l'assemblaggio e come calza il casco.

Hjc molto buono ma il mio mento fà un tutt'uno con la mentoniera.
Stesso discorso per Scorpion che mi é sembrato molto valido ma problemi con mentoniera.

Ciò il capoccione che ci devo fare??? : Chessygrin :

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi