Siamo passati da effetto Eicma al confessionale del grande fratello

scherzi a parte parlare di cose serie aiuta anche a conoscerci meglio.
Politica affare complicato, difficile mettere d'accordo tutti gli italiani ma a modo loro ogni governo ci prova, qualcuno ha fatto meglio o peggio ma tutti dovrebbero concorrere al raggiungimento di qualche risultato, anche noi nel nostro piccolo dovremmo fare la nostra parte.
Sulla realizzazione personale potremmo parlare per ore, indubbiamente non viviamo in un paese meritocratico ma è anche vero che seppur sempre protagonisti della nostra vita con le nostre azioni, non sempre riscuotiamo successi sperati.
La volontà è alla base di tutto ed è giusto che chi si è sacrificato maggiormente debba poterne cogliere i frutti qui o all'estero, credo che alla base della ricerca della felicità ci sia il saper accettare sconfitte e successi alla stessa maniera, sapersi accontentare laddove vi è consapevolezza che di più non potevamo ottenere. Vivo dignitosamente e son contento, il lavoro è una sfida continua che non mi ha mai dato tregua e nonostante abbia 55 anni punto ancora ogni santo giorno a migliorarmi ma va benissimo così e ci metterei la firma se riuscissi ad arrivare alla pensione in questo modo, sarò scontato ma la salute è tutto e di fronte ai problemi di quel tipo nulla ha più valore, vedere andare via amici giovani e coetanei nel giro di 1 anno con brutte malattie, ti fa sentire l'uomo più fortunato al mondo.
Problemi? Ne abbiamo tutti e ne avremo sempre, ma l'importante è combattere, incassare e rialzarsi sempre finché ce n'è......
