Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Attenzione alle truffe - ecco la mia esperienza
MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 18:04 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
...Poi mi sono risposato...

...recidivo... :smoker

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 22:28 
Non connesso

Sam il Cinghio ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
"sono come il fiammifero, mi freghi una sola volta!!"

Dicevo così anche io.
Poi mi sono risposato.

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 apr 2023, 23:04 
Non connesso

Con tutte ste fregature che girano mi state facendo venire un'ansia... :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 apr 2023, 18:11 
Non connesso

Tranquillo, credo che tu sia molto prudente …

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 9:32 
Non connesso

E428 ha scritto:
Subire una truffa credo che ti faccia stare male più per l'aspetto emotivo, che per il danno economico subito.
Certo, dipende anche dai numeri in gioco, però la sensazione di disagio interiore credo che prevarichi il resto.

Ti confermo..ho abboccato ad una truffa...e quello che più mi ha amareggiato è stato proprio il disagio psicologico..i soldi non sono tutto nella vita.ì, e quello che fa più male, che non fa dormire è proprio l'aspetto emotivo..e continuo a darmi del coglione per un bel po... :diavolo

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 9:54 
Non connesso

dai.... è capitato a tutti.
LeoGuzzi ha scritto:
E428 ha scritto:
Subire una truffa credo che ti faccia stare male più per l'aspetto emotivo, che per il danno economico subito.
Certo, dipende anche dai numeri in gioco, però la sensazione di disagio interiore credo che prevarichi il resto.

Ti confermo..ho abboccato ad una truffa...e quello che più mi ha amareggiato è stato proprio il disagio psicologico..i soldi non sono tutto nella vita.ì, e quello che fa più male, che non fa dormire è proprio l'aspetto emotivo..e continuo a darmi del coglione per un bel po... :diavolo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 10:19 
Non connesso

a mio figlio hanno zottato 1100 € con il più classico dei fishing agevolato da un hackeraggio del sito delle poste che non hanno voluto riconoscere la loro indubbia responsabilità. Poichè la causa mi sarebbe costata più dell'incasso ho ridato i soldi al figliolòo e chiuso tre conti Banco Poste che sono dei bastardi

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 10:23 
Non connesso

Quando si è vittima di una frode simile è terribile. Ho saputo di casi anche molto piu gravi, dove la banca non ha sborsato un euro.
La loro difesa è: Noi ve lo diciamo sempre di non cliccare su link che provengono da esterno su e-mail oppure via SMS, se voi lo fate fornite le vostre credenziali a questi furfanti e quindi siete responsabili del loro furto.

Bisogna essere sempre vigili e non farsi prendere dalla distrazione o dalla fretta. E’ un attimo commettere errori molto costosi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 10:52 
Non connesso

Nenux ha scritto:
a mio figlio hanno zottato 1100 € con il più classico dei fishing agevolato da un hackeraggio del sito delle poste che non hanno voluto riconoscere la loro indubbia responsabilità. Poichè la causa mi sarebbe costata più dell'incasso ho ridato i soldi al figliolòo e chiuso tre conti Banco Poste che sono dei bastardi

Ci sono cascato pescato come un tonno...non è tanto l importo ma il fastidio morale e senso di incapacità...mi ha fatto sentire vecchio e sprovveduto..intaccando perfino l'autostima...alla fine mi sono ripreso..ma il senso di inadeguatezza permane per un bel po

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 11:30 
Non connesso

Leo mi dispiace moltissimo, te lo assicuro.

Non ti buttare giù. In Banca talvolta devo seguire queste cose, per la parte di competenza. Sono dei professionisti del raggiro, non c’entra nulla la capacità e l’intelligenza del singolo. Talvolta ci capita di intervenire in tempo e salvare qualcuno, in quei casi la soddisfazione è altissima ma, purtroppo, non molto frequente.

In certe situazioni bisogna assolutamente evitare che all’iniziale disagio subentri la rabbia perché li rischiamo di metterci nei guai seri.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 11:30 
Non connesso

Nenux ha scritto:
Hai fatto bene a chiudere i conti, scelte tue, ma prendersela con le poste perché, nonostante le ripetute indicazioni a MAI cliccare su richeste dati perché NESSUN soggetto bancario le richiede via mail è come incazzarsi con la Guzzi perché hai fatto il pieno di gasolio alla tua V85.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 19:53 
Non connesso

Ci ho pensato più volte, è un problema da cui non se ne esce. Comprando a distanza uno dei due (acquirente o venditore) deve per forza fare un atto di fiducia.

QuarS ha scritto:
Perdonatemi, ma BONIFICO BANCARIO, verifica valuta accreditata, e poi spedire.

Ti perdono, ma se tu sai di essere una persona onesta, non è detto che lo sappia altrettanto il tuo acquirente. Perchè dovrei mettere i miei soldi in mano al venditore, senza garanzie che mi poi mi arrivi qualcosa e, se arriva, che cosa mi arriva realmente?

Perdonatemi, ma prima VERIFICA della merce, e poi sblocco del pagamento.

E' chiaro che se nessuna delle due parti recede dalla sua posizione, accettando il rischio, nessuno vende e nessuno compra. L'unica via di uscita è cercare di minimizzare il rischio, cercando di capire chi sia veramente la controparte ed evitando di esporsi con impegni eccessivi. Io in generale:

- non acquisto/vendo con privati
- preferisco acquistare online da vetrine di negozi fisici, con telefono ed indirizzo del punto vendita reale
- su Amazon acquisto solo prodotti Amazon o di rivenditori che si servono della logistica Amazon (i cui prodotti quindi esistono e fisicamente sono gestiti da Amazon)
- mai per cifre eccessive

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 20:22 
Non connesso

Su subito ma credo anche Ltre piattaforme si può comprare pagando subito che da i soldi al venditore solo se il compratore è soddisfatto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 20:40 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Su subito ma credo anche Ltre piattaforme si può comprare pagando subito che da i soldi al venditore solo se il compratore è soddisfatto

esatto
ma anche qui c'è un rischio, il compratore potrebbe inventare cavilli inesistenti
a quel punto sarebbe il venditore ad essere gabbato

un po' come fanno alcuni negozi fisici che vendono online
non accettano più il pagamento paypal perchè per un compratore
in malafede è troppo semplice contestare il prodotto,
paypal parte dal presupposto che ha ragione il compratore
dopodichè il vendiore nella scatola del reso trova un bel mattone...
(non a caso in molti hanno l'abitudine di aprire il pacco registrando un video
quale prova del reale contenuto)

a meno che non siano cifre piccole (per le quali accetto il rischio di perderle)
preferisco sempre lo scambio a mano ma di nuovo ogni tanto si leggono nelle cronache
di venditori truffati addirittura con assegni circolari falsi
forse è più sicuro l'accredito tramite bonifico istantaneo,
il compratore fa il bb istantaneo, il venditore verifica subito l'accredito
una bella stretta di mano e ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 20:53 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Nenux ha scritto:
Hai fatto bene a chiudere i conti, scelte tue, ma prendersela con le poste perché, nonostante le ripetute indicazioni a MAI cliccare su richeste dati perché NESSUN soggetto bancario le richiede via mail è come incazzarsi con la Guzzi perché hai fatto il pieno di gasolio alla tua V85.

Mio figlio ci é cascato perché il sito delle poste è,stato hackerato e il,suo conto non appariva più a seguito,di questo é stato contattato telefonicamente Dato carpito alle poste da un sedicente addetto delle poste e gli hanno svuotato il conto. Lui è,stato,pigro perché poteva recarsi all’ufficio postale ma la responsabilità del sito é delle poste che ne avrebbero dovuto rispondere altro che pieno di gasolio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 2:53 
Non connesso

Non voglio entrare nel merito del caso perché non ne conosco le dinamiche, ma so per certo che le tecniche di fishing sono sofisticate. Se il sito delle poste fosse stato hackerato ne dovrebbero rispondere loro, come quando ti cloano la carta di credito. Anche perché non è cosi facile farlo, e vorrei vedere !!!! Credo che più semplicemente questi tipi facciano dei numeri a caso e con abilità riescono a farsi dire dove hai il conto ed i suoi codici di accesso. Nelle comunicazioni della mia banca, ma credo valga per tutte, SEMPRE ricordano che loro NON chiedono dati di accesso al telefono o via mail e di non darli mai a nessuno. Al limite chiami tu il tuo gestore.
Questi tizi sono bravi e convincenti, la peggior razza.
Ma mai mettere gasolio nella moto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 6:41 
Non connesso

Il,problema invece è proprio che hanno penetrato il,sito delle poste. I fatti: riceve una mail con la pagina delle poste in cui gli segnalano che vi é un problema relativo al,suo,account. Non ci da peso. Alcuni giorni dopo dovendo fare un bonifico apre la app poste play e il,suo account in effetti é scomparso. Risponde alla mail ritenendo a questo punto che siano davvero le poste a contattarlo. Lo contattato telefonicamente identificandosi come addetto del servizio clienti delle poste e gli danno una serie di istruzioni. Fregato.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 7:42 
Non connesso

Secondo me non c'entra nulla il sistema Informatico Poste.
Nel tuo computer /cellulare è presente (o era presente perchè di solito mettono un sistema Batch di autocancelazione) un software pirata che ti reindirizzava ad una pagina del tutto uguale a quella di Poste, solo che serviva solo a carpirti i dati; probabilmente l'ultimo che è entrato quella volta (quando hanno captato i dati) non è riuscito a fare nessuna operazione, ovviamente. Con le tue credenziali corrette sono entrati nella posizione di tuo figlio ed hanno fatto piazza pulita. Dato che sono entrati che le tue credenziali, non ti faranno nessun rimborso, perchè a loro risulta come se l'operazione l'avessi fatta tu.

E' inutile che chiedi spiegazioni a loro, non ci capiscono nulla. Poste fa poca e scarsa, qualitativamente parlando, formazione ai dipendenti, tutti i loro prodotti più "seri" vengono progettati da: Intesa/Unicredit/BMP/ e Deutch Bank ed a caro prezzo da Poste acquistati. Gli unici dipendenti del Gruppo veramente preparati sono quelli di Cassa Depositi e Prestiti che hanno una altissima professionalità.

Spero di essermi spiegato.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 8:57 
Non connesso

probabilmente le cose stanno proprio così. Ma in effetti un sistema di raggiro molto sofisticato. Comunque la mia unica "vendetta" su poste è stato un bel andate a cagare. Peccato che il conto di mia moglie che ho chiuso non era da due spicci e la cosa li ha turbati.
Passato tutto in cc Bancario Intesa S. Paolo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 9:00 
Non connesso

Nenux ha scritto:
probabilmente le cose stanno proprio così. Ma in effetti un sistema di raggiro molto sofisticato. Comunque la mia unica "vendetta" su poste è stato un bel andate a cagare. Peccato che il conto di mia moglie che ho chiuso non era da due spicci e la cosa li ha turbati.
La scelte personali non si discutono e come cliente sei libero di fare quello che vuoi.
Ad un caro amico è successo qualcosa di molto simile con un conto in BNL, ed ha perso tutto.
Solo per dirti che le altre banche avranno lo stesso potenziale problema, l’unica vera arma per difendersi è tenere gli occhi sempre aperti ed essere molto diffidenti (ndr. Come di siciliani).

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 13:06 
Non connesso

Esatto, condivido l'opinione di Lucio.

E' il software del tuo (cliente) computer, che ti previene da questo tipo di truffe.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 15:03 
Non connesso

Nenux ha scritto:

Intesa S.Paolo?
Almeno se ti trovi in via Toledo a Napoli puoi gustarti "Il Martirio di Sant' Orsola" del Caravaggio aggratisse!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 set 2023, 16:22 
Non connesso

Visto quando ero comandante li

Profilo  
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 6:57 
Non connesso

Ecco una bella mail ricevuta stamane... che faccio, continuo ?
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 7:57 
Non connesso

Io ho nexi e non ricevuto mi informerei in banca. Guarda caso arriva tra sabato e domenica a banche chiuse

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi