Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: mar 5 set 2023, 8:07 
Non connesso

Messaggi: 14156
Località: chiasso-svizzera
Successa praticamente la stessa cosa in Brianza…e non solo.
Lo ripeto, rispetto a Triumph, BMW, H-D e KTM sono indietro “10 anni” …e vendono più o meno agli stessi prezzi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: mar 5 set 2023, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22159
Località: montecosaro scalo
Simonelli Leo e' molto piu' di un concessionario. non parliamo di 4 mura ammuffite con foto d'epoca. parliamo della terza generazione di ragazzi oramai uomini che vivono la passione per la moto.
quando ho avuto il 22 dicembre 2009 l'incidente con la stelvio ntx quasi 15.000 euro di danni l'ho riavuta riparata alla perfezione il 9 gennaio...e c'era natale e capodanno di mezzo perche' Simonelli ha cercato e trovato tutti i pezzi in giro per l'italia. Ogni volta che faccio un preventivo da loro non ultima una 1290S pochi giorni fa' ( offerta declinata semplicemente perche' la moto in se mi piace ma non e' quello che serve a me troppo sportiva) mi chiedono sempre qualcosa in piu' degli altri perche' loro sono sani. non fanno 10 transazioni per l'aria e 2 per guadagnare. quando un concessionario e' sulla piazza da quasi 100 anni rinnovato moderno e tutto per farlo deve avere dei margini di guadagno. Ora le auto mancano e le strutture dei concessionari fanno gola ai marchi motociclistici e cosi nel giro di un anno a Simonelli hanno dato piaggio tutta la gamma a concessionari in tutte le direzioni tra cui uno vicinissimo, ma anche ktm ha dato la concessione ad un concessionario auto in provincia di Macerata.
risultato ? Simonelli ha venduto -10% circa ma dovrebbe assumere 10 persone in officine perche' poi tutti devono andare da loro per risolvere qualsiasi problematica.
per dirne una il conce nuovo Ktm consegnava le prime 1290 dicendo che la catena e' senza manutenzione...quindi va' controllata ai tagliandi ( ogni 15.000km) e non parliamo della catena Regina senza manutenzione...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: mar 5 set 2023, 9:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4733
Località: Roma
Questi meccanici e commercianti mossi dalla vera passione per le moto sono un patrimonio, c’è ne uno anche su via Tiburtina a Roma, difronte in cimitero monumentale del Verano, andare da loro è sempre un’esperienza unica.
Temo che per come evolve il settore avranno vita dura, speriamo bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: mar 5 set 2023, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Sarà un caso o forse una mia ossessione, ma qualunque topic ritorna sempre sullo stesso tema.

Chi ha in zona un concessionario bravo e appassionato, compra e continuerà a comprare MG. Chi non ce l'ha, comprerà altrove, perchè gli frega il giusto se la motocicletta è fatta a Mandello, Noale, Brighton, o Calcutta.

Le facciano dove vogliono ste moto, basta che poi le vendano e le sostengano in maniera dignitosa.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: mar 5 set 2023, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22159
Località: montecosaro scalo
Luca io non ce l'ho in zona perche' per me Simonelli sono comunque 60km andare tornare ma ne vale la pena...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: gio 7 set 2023, 22:23 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Michele Colaninno - AD Gruppo Piaggio

“In questi anni il brand Aprilia sta vivendo un periodo magico di rinnovamento e crescita, sostenuto anche dai continui progressi nel mondo delle corse.La recente introduzione della famiglia 660, con RS e Tuono prima e Tuareg poi, ha allargato il target, creando una gamma completa e competitiva. Ora siamo pronti a fare un ulteriore passo verso il futuro, con una moto sorprendente interamente sviluppata a Noale, in grado di esaltare ed emozionare i giovani e che ci apre grandi prospettive su nuovi mercati, anche lontani. È un passo in più verso la globalizzazione di un brand che da sempre porta nel suo DNA la perfetta combinazione di tecnologia, divertimento e sguardo al futuro”.


Durante la presentazione della RS440..

Moto peraltro interessantissima per fare tornare i giovani in sella...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 8:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Parrus le mie considerazioni non sono mai su Piaggio, le cui sorti mi interessano ma non mi appassionano, ma di MG. Sono abbastanza convinto che il gruppo Piaggio, leggasi Vespa e Aprilia, abbia un futuro, molto meno ottimista su Guzzi.

Forse c'e' dietro un disegno marketing che io non vedo. Forse hanno deciso di vendere moto in ipermercati amplissimi dove si fanno i volumi e si realizzano sinergie, lasciando ai meccanici preparati una rete di officine autorizzate affidabili. Forse hanno in cantiere iniziative per fidelizzare i clienti e spingere lo spirito di gruppo. Forse.

O forse vogliono solo vendere tanto, non importa come, escludendo chi vuole fornire qualità e non quantità, e poi i clienti si arrangino. La questione è tutta qui e come ognuno di noi la consideri importante.

La moto, dopo i viaggi, è la mia più grande passione. A differenza dei viaggi, costa in proporzione di più ed è molto più rischiosa. Quindi pretendo di vedere passione anche in chi me le vende e assiste. Mancando queste, ci sono tante altre opzioni.

Ci sono molte strade per raggiungere il successo commerciale. Benelli ha molto successo, e sono sicuro che come prodotto sia pure valido. Come Voge, Qijang, Xinxin, e Pingpong. Pezzi di plastica che non mi dicono nulla e che non vorrei in garage, neppure regalati (ho poco spazio).

Anche Triumph vende tanto e fa un sacco di soldi, ma li sono riusciti a creare un sistema che mette al centro il cliente e lo fa sentire a casa e seguito da persone con la sua stessa passione (forse fanno solo finta ma fingono bene). Non è un caso che chi le ha importate in Italia per primo fu Carlo Talamo. Entri in un conce Triumph e pare di sentire parlare lui.

Entri in quello che presto (forse) sarà il concessionario principale delle Marche e dopo esserti fatto spazio tra una Quqoong e una Vespetta col set di pentole in omaggio, ti senti dire 'spiacente per il problema ma io le Guzzi le vendo e basta, ciao'. Letteralmente.

Beh a quel punto a quelpaese lui, Colanninno jr e la RS660, che mi eccita quanto una colonscopia.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 8:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22159
Località: montecosaro scalo
quoto in pieno Luca.
io da quando ho avuto il tiger 800 ( deludente moto anche se fatta molto bene) nel 2015 vengo continuamente chiamato e sentito.
ora mi hanno offerto una km zero con 4000 di sconto e borse gratis.. e io gli ho risposto interessante ma sono comunque 23.000 ne ho trovata una usata a livorno a 18.500 con 7000km....
sapete cosa mi hanno risposto? fai bene a prendere quella allora comunque poi per i tagliandi ti aspettiamo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 9:21 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Non metto assolutamente in discussione la qualità del servizio clienti Triumph. A dire la verità mi appare un po' pressante - a me non so se piacerebbe essere così bombardato solo per essere venuto a vedere una moto - ma probabilmente hanno tante di quelle Triumph Tiger 1200 (moto che apprezzo) da piazzare che hanno individuato questa strategia come vincente. E se funziona fanno bene a andare avanti.
Non metto neanche in dubbio che il servizio MG della tua zona faccia schifo e devo dire che anche a Firenze fino a 3/4 anni fa c'era un concessionario orrendo che ha contribuito a farmi desistere dall'acquisto sia della Breva 1100 che della Stelvio 1200. Da un po' di anni a Firenze abbiamo un multimarca per MG ed Aprilia che tra le altre distribuisce anche Triumph KTM Benelli MV Kawasaki e Yamaha. Grande passo avanti per MG, ma onestamente il trattamento che ricevo dal Ducati Store di Firenze è enormemente superiore in tutti i sensi (anche come valutazione dell'usato). Indi per cui non ho mai comprato una MG o Aprilia. Quindi come dire...ti capisco!

Detto ciò, a livello di prodotto, dire che Piaggio trascuri MG in favore di Aprilia mi pare ingeneroso. Hanno varato una piattaforma premium nuova di zecca - la V100 - ad hoc per MG moderna ed al contempo super rispettosa della tradizione (non è per esempio il V4 Aprilia riadattato) per rientrare nel settore delle maxi. Lo hanno fatto nel modo più dispendioso possibile e spero che i risultati gli diano ragione. Mentre prima si diceva che la V100 era un buco nell'acqua (ma non so se più che an 'analisi era una speranza per poter andare addosso al potere costituito) ora si parla di discreto successo. Io non ho elementi per dire come va, ma sicuramente con un investimento del genere sulla piattaforma hanno dimostrato di tenere al marchio.
Io onestamente da arido uomo di finanza sarei rimasto sulla piattaforma media evitando eccessivi sconfinamenti in territori rischiosi dove case con le spalle ben più larghe si sono bruciate, ma spero ardentemente di essermi sbagliato e che vedendo la nuova Stelvio V100 mi convinca che hanno fatto bene a buttarsi. Magari su alcuni aspetti (come la distribuzione) fanno scelte sbagliate e sulla base di questi errori uno va su altri marchi, ma qusto è un altro discorso. Tutto questo detto da uno che non ha mai comprato MG, ma che vorrebbe tanto qualche alternativa alla sesta Ducati....così per provare un domani qualcos'altro oltre Ducati e BMW (una)...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3406
Località: Alessandria
Lucatwin ha scritto:
......le mie considerazioni non sono mai su Piaggio, le cui sorti mi interessano ma non mi appassionano, ma di MG. Sono abbastanza convinto che il gruppo Piaggio, leggasi Vespa e Aprilia, abbia un futuro, molto meno ottimista su Guzzi........

Non c'è differenza alcuna; le sorti di uno seguono le sorti dell'altro. MG :guzzilogo è il marchio più prestigioso del gruppo Piaggio, assieme a Vespa. Non avrebbe alcun senso "lasciarlo perdere" a favore di altri marchi, come Aprilia, a meno che il gruppo non decida di abbandonare le moto in toto, lavorando solo a favore di scooter o mezzi commerciali.

Piuttosto, e non è la prima volta che lo scrivo qui, dovranno ripensare se mantenere in modo totalizzante la tradizione meccanica del V+cardano, o iniziare a proporre (anche) altro. Il boxer GS, anche raffreddato a liquido, mantiene una sua logica tecnica nel fatto di garantire un baricentro molto in basso. Ma il V trasversale Guzzi? Con il raffreddamento a liquido del V100 prendere aria serve più a poco; il baricentro resta alto come in un twin parallelo o un V longitudinale. Resta giusto comodo per mettere l'albero motore nella stessa direzione del cardano . . . . . . . Quindi va bene per mantenere una fisionomia di marca, per distinguersi dagli altri, ma da solo non può bastare.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Gabor ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
......le mie considerazioni non sono mai su Piaggio, le cui sorti mi interessano ma non mi appassionano, ma di MG. Sono abbastanza convinto che il gruppo Piaggio, leggasi Vespa e Aprilia, abbia un futuro, molto meno ottimista su Guzzi........

Non c'è differenza alcuna; le sorti di uno seguono le sorti dell'altro. MG :guzzilogo è il marchio più prestigioso del gruppo Piaggio, assieme a Vespa. Non avrebbe alcun senso "lasciarlo perdere" a favore di altri marchi, come Aprilia, a meno che il gruppo non decida di abbandonare le moto in toto, lavorando solo a favore di scooter o mezzi commerciali.

Piuttosto, e non è la prima volta che lo scrivo qui, dovranno ripensare se mantenere in modo totalizzante la tradizione meccanica del V+cardano, o iniziare a proporre (anche) altro. Il boxer GS, anche raffreddato a liquido, mantiene una sua logica tecnica nel fatto di garantire un baricentro molto in basso. Ma il V trasversale Guzzi? Con il raffreddamento a liquido del V100 prendere aria serve più a poco; il baricentro resta alto come in un twin parallelo o un V longitudinale. Resta giusto comodo per mettere l'albero motore nella stessa direzione del cardano . . . . . . . Quindi va bene per mantenere una fisionomia di marca, per distinguersi dagli altri, ma da solo non può bastare.


Mah... Piaggio esisteva prima che acquistasse Guzzi, continuerà ad esistere dopo. Non dico che Aprilia sia favorita a discapito di MG.. come ricorda Parrus hanno finanziato una nuova piattaforma con cardano e V ecc..

Ma Aprilia come storia e clientela si adatta meglio a Piaggio di MG. E' relativamente recente, con poca tradizione, orientata all'innovazione tecologica e non è legata ad alcuna architettura iconica. Ha una clientela relativamente giovane e che pensa solo alle prestazioni, colore, rumore, molto meno all'assistenza e all'esperienza cliente. Le Aprilia sono susseguenti alle Vespette, il prosieguo ideale per chi dallo scooter passa alla prima moto. La mia prima moto fu un'Aprilia (anche la seconda..). Avevo 20 anni me ne strafottevo di Guzzi, del cardano, dell'aquila, dell'assistenza, dell'attenzione del conce.. volevo solo un 2 tempi con cui arrampicarmi sui muri, e l'assistenza me la facevo da me e con quel gran genio del mio amico.

Aprilia non sarà mai (a dispetto di soluzioni raffinate) una moto premium, non ne ha nessuna ambizione anzi. Vuole occupare il segmento di moto leggere e performanti che non costino un botto. E' una ragazza sbarazzina che cambia abito ogni giorno.

MG è una nobildonna molto elegante, charmeuse, e discretamente snob. Una principessa mai diventata regina, stagionata il giusto per attirare gentiluomini di mondo che cerchino il fascino di un'esperienza comune, quella degli amici di vecchia data. Da come la vedo io, una premium per motociclisti esigenti (e un pò rompiballe) che ormai sanno quel che vogliono.

E' molto più semplice accontentare la clientela Aprilia che quella MG. E la politica commerciale di Piaggio è di stile Aprilia, senza nessuna pretesa di marchio premium. Questo mi delude, ma da li a prevedere il futuro, ovviamente ce ne passa.

Non avrei scritto nessuno di questi post recenti se non fossi stato costretto a relazionarmi con la rappresentanza Piaggio sul territorio. Ho visto approssimazione, maleducazione, piazzisti promossi e grandi professionisti penalizzati. Questo mi ha lasciato un pò d'amaro in bocca.


PS: ho parlato con IL concessionario n.1, si proprio il primo della storia Guzzi. Mi ha detto chiaro e tondo che lui le Piaggio non le tocca nè le toccherà mai, e di questo si può ringraziare solo Pontedera.

Li incontro tutti io quelli che detestano Piaggio? Boh.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22159
Località: montecosaro scalo
tra l'altro aprilia avrebbe in mano un gran jolly ora con il bicilindrico 440. fare una vera dualsport dei tempi moderni.
mi piacerebbe...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 16:25 
Non connesso

Messaggi: 14156
Località: chiasso-svizzera
@Lucatwin: concordo quasi sempre con i tuoi commenti a proposito dello “stile” Piaggio ma credo/penso che il concessionario storico a cui tu ti riferisci non sarebbe capace di vendere una BMW GS nuova… a metà prezzo. Questo per sentito dire, naturalmente. Non lo conosco di persona.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 17:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3406
Località: Alessandria
@Lucatwin. Mi piace la tua rappresentazione romantica del dualismo Aprilia-Moto Guzzi :-). Ma proprio perché sono marchi diversi, non trovi che siano complementari ed in vetrina assieme (con la Vespa, che resta lo scooter più affascinante ed elegante mai prodotto) farebbero solo una gtan bella figura, soddisfacendo potenzialmente tutta la clientela?
Io sono proprio del parere opposto. Piaggio fa bene a cercare di imporre ai concessionari il "pacchetto completo", a costo di lasciare a casa qualche storico riottoso . . . senza esagerare in rigidità, perché se no si riduce ancora di più la presenza sul territorio.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: ven 8 set 2023, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3406
Località: Alessandria
PS: aggiungo una considerazione. Il marchio MG è ormai talmente tanto inglobato nel mondo Piaggio, dalla progettazione alla componentistica, che non sarebbe nemmeno più cedibile, a meno di non vendere giusto il :guzzilogo , magari per andare a fabbricare le nuove Guzzi in Austria. :ansia
Quindi temo che il futuro di MG, sarà sempre con Piaggio o non sarà.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 7:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Gabor ha scritto:
Quindi temo che il futuro di MG, sarà sempre con Piaggio o non sarà.


Questo è sicuro al 100%. Resta da vedere se sarà la dama di casa o la concubina da usare come conviene.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 8:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
ch-zep ha scritto:
@Lucatwin: concordo quasi sempre con i tuoi commenti a proposito dello “stile” Piaggio ma credo/penso che il concessionario storico a cui tu ti riferisci non sarebbe capace di vendere una BMW GS nuova… a metà prezzo. Questo per sentito dire, naturalmente. Non lo conosco di persona.


Si dice di tutto su Moretti, nel bene e nel male. Non ho mai avuto il piacere/dispiacere di avere a che fare con lui, ma sicuramente anche nei tempi d'oro (ormai lontanissimi) si faticava a capire cosa facesse altro che il Testimone di Guzzi. Tanto per dirne una, la vetrina (un capolavoro stile liberty che farebbe soldi a palate se ci facessero un bar) è vuota e polverosa da decenni. Buona parte dei maceratesi sono convinti che non esista più.

L'azione sta nel retrobottega, che si apre su una via secondaria dove manco un kebabbaro si metterebbe. Non so che ci sia li dentro, e voglio passarci per curiosità, pare sia rimarchevole. Una cosa mi ha cmq impressionato: il titolare benchè aborri le Piaggio (non le chiama Guzzi) si è detto disposto a dare un'occhiata alla mia V85, che a volte dà l'impressione di sbacchettare in frenata. Probabilmente nulla, ma dopo aver trovato il manubrio fissato male, non mi fido di niente che sia stato toccato da chi ci ha lavorato (NON Simonelli ndr).

Mi ha dato l'impressione di una persona di un'altra epoca, con tutto quel che ne consegue di buono o meno buono. Ma aldilà di questo... cosa vuoi che venda uno cosi? Gli avrei revocato la concessione pure io, e pure la rivendita... ma l'officina autorizzata avrei fatto carte false per lasciargliela.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22159
Località: montecosaro scalo
Sono d accordo con te Luca ho grande rispetto di Moretti per la sua storia e andava in qualche modo valorizzato ma non ha senso un concessionario così da anni. Io ci volevo comprare la prima quota 1000 nel 1995 entrai e la madre mi scoraggio a farlo in 2 minuti. Poi quando disse che dovevo rendere un usato....non prendiamo usato...bene pagine gialle e sono arrivato a Simonelli e e in 5 minuti ho firmato un contratto. Con questo non ho mai detto che Moretti sia un posto da evitare per certi versi andava tutelato ma ho trovato del tutto normale che gli togliessero la concessionaria.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 8:57 
Non connesso

Messaggi: 1810
Località: Roma
Oggi il mondo delle concessionarie regge se: sa gestire adeguatamente il parco usato non angariando il cliente. Se non vendi GS ma anche lì qualche problema lo hanno devi essere un plurimarche, devo avere un’ottima officina con gente mooolto competente. A questo aggiungere cortesia e disponibilità.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Oltre a BMW anche Ducati a tendenzialmente punti vendita dedicati solo al loro marchio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Roberto Colannino se ne è andato.. e adesso?
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 18:43 
Non connesso

Messaggi: 14156
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Oltre a BMW anche Ducati a tendenzialmente punti vendita dedicati solo al loro marchio

È il trend odierno, non solo per le auto e per le moto. Il mondo della moda di gran lusso ha fatto scuola.
Un altro brand famoso che punta sempre più nella stessa direzione è Rolex.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabio.cor2

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group