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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 8:58 
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Località: CUNEO
La V100 non vende ed è colpa di Motociclismo... ma dai !!! Magari qualche indeciso lo avrà mosso, ma credo che abbia influito più di tutto il tempo passato da quando la moto è stata annunciata a quando è arrivata dai pochi concessionari. Qualcosa sul marketting lo si è provato, ma vorrei raccontarvi la mia esperienza sul famoso test drive.
1) mi prenoto a settembre ( mi pare ) sul sito MG. Alcuni giorni dopo mi chiama un call center per chiedere se veramente voglio provare la moto (???!!!!) e mi dice che sarà possibile da metà novembre in poi. Vabbe' aspetto.
2) a metà novembre mi contatta il concessionario annunciando che la moto è visionabile. Ma attenzione: guardare ma non toccare, del test drive non se ne parla. Declino l invito, e scrivo mail a MG per chiedere spiegazioni. Aprono un ticket.
3) a fine gennaio mi richiama MG richiedendomi se sono sempre interessato al test. Spiego cosa sia successo e mi fissano nuovo appuntamento per test drive a metà febbraio.
4) alcuni giorni prima visto le previsioni meteo che danno possibilità di neve chiamo il concessionario per disdettare. Questo cade dalle nuvole. Nulla sapeva di me e del mio appuntamento.
6) la settimana scorsa mi richiama MG per sapere le mie impressioni di guida.

Atteso che non prenderò la V100 perché non è nel mio genere di moto, ma se ne avessi avuto vaghezza dopo un circo togni così cosa avrei fatto ???

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mar 14 mar 2023, 10:41, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 9:10 
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Località: montecosaro scalo
per il tipo di moto nel mercato italiano diciamo che una visione ottimistica potrebbe essere 3\400 pezzi l'anno e secondo me e' facile che ne vendono di piu' .

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 10:14 
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Località: Roma
Cque il sistema assistenza clienti di MG é pietoso!


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 10:35 
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Località: montecosaro scalo
e' una cosa risaputa dove c'e' molto margine di miglioramento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 11:07 
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Località: Narzole
CorazzataPotemkin ha scritto:
Quotone.
La stessa moto col marchio Cinciucio' ad Eicma non se la sarebbe cagata nessuno e sarebbe passata come l' ennesima proposta cinese dal design tirato via.
E per stanchezza non torno sul tema Tuareg/Tenere'

:quoto
Anche sulle auto mi sembr che la direzione sia quella...bella o brutta si vende per il marchio...

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Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 12:21 
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Località: Terra Sabina
La Purosangue ad esempio, é la pietra tombale.
E non dico altro che non siamo nella sezione giusta per parlare di auto e poi mi dicono che sono un hater dei suv :vomito

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 12:39 
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Località: chiasso-svizzera
Anch’io ho avuto una prima esperienza, per la prova della V100, come quella di Valgrana. La seconda, senza nessuna iscrizione di nessun tipo, il concessionario mai ha detto “aspetti un attimo, le metto la targa di garage (targa prova) e la tenga pure tutto il pomeriggio…”. Evidentemente anche l’esperienza e l’abilità del venditore hanno la loro importanza.
Dopo mezz’ora ho riportato la moto perché “non mi ha cambiato il battito del cuore”.
Resta che i simpatici piaggioti sono sempre, o quasi, ai piedi della scala….in compenso mettono i cerchi tubeless :bagno

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 14 mar 2023, 13:14 
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Località: Roma
La mia esperienza a Roma con “Che Moto!” è ottima. Prenoto sempre due slot vicini così posso tenere la moto almeno 1h30m ed in generale faccio un giro di circa 100 km, non è il massimo ma si comprende bene il carattere della moto.
Provato così la Tuareg e la V100 Mandello. La prima mi ha impressionato ma ho resistito, la seconda mi è piaciuta la linea ed il motore però come moto non è nelle mie corde, l’ho riconsegnata senza alcun retro pensiero.

Spero che Piaggio riesca a centrare gli obiettivi di vendita perché, secondo me, hanno fatto un altro prodotto molto bello come linee e contenuti.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 10:55 
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Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Ducati record :smoke43
https://www.dueruote.it/news/attualita/ ... urato.html

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 14:37 
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Località: Roma
Grazie per la condivisione Leo.

Molto bravi in Ducati. Hanno imboccato la strada giusta, anche la maxi enduro Multistrada V4 vende molto bene, nonostante non sia proprio una moto economica.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 17:17 
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Più che il record di fatturato e di moto vendute (+24% con 61k moto vendute) il dato che più fa riflettere è il +77% sul '21 del margine operativo che raggiunge in termini assoluti il 10% sul fatturato che è una marginalità veramente alta per il settore. Credo che il contingentamento delle moto rispetto alla domanda e la razionalizzazione della gamma ha avuto il suo effetto. Di fatto Ducati si sta focalizzando su meno varianti di motori che sono quelle che tirano di più. Curioso di vedere se taglieranno anche alcuni modelli che contribuiscono poco alle vendite. Mi risulta che dovrebbe sparire Scrambler 1100 e la piattaforma 1100 ad aria, ma sono curioso di vedere come opereranno con Hypermotard e Supersport e xDiavel.
Mi risulta che poi dovremmo vedere un nuovo V2 "a molle" che dovrebbe sostituire il Testastretta 950 e il Superquadro 955 sulle nuove generazioni della gamma media. Comunque mi pare stiano lavorando bene tra ottimi successi e ciambelle meno riuscite..


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 17 mar 2023, 17:19 
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quoto parrus giu' il cappello il 10% e' tanta robba...in ambito industriale quando si arriva al 3% e' gia' grasso che cola.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 11:51 
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Segnalo interessante articolo di quello sprovveduto di Pierer su integrazione MV in KTM....ovviamente attendo con ansia la lettura critica di Freno..

https://www.inmoto.it/news/approfondime ... _perfetta_


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 12:20 
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Grazie Parrus!
È sempre un piacere leggere Pierer: molto chiaro e diretto nelle sue risposte. Solo il fatto di aver cassato due “cose” assurde me lo rende anche simpatico.

Nel frattempo mi pare di aver letto che tutta la produzione delle moto KTM con bicilindrico parallelo, declinato in varie cilindrate, sarà trasferita in Cina e in Austria rimarrebbe la produzione dei modelli con motore a V e tutte le enduro e cross competizione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 23 mar 2023, 20:41 
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Parrus74 ha scritto:
Segnalo interessante articolo di quello sprovveduto di Pierer su integrazione MV in KTM....ovviamente attendo con ansia la lettura critica di Freno..

https://www.inmoto.it/news/approfondime ... _perfetta_


Kiska che andrà a collaborare con MV-Agusta perché "lo stile si è un pò perso" ???
Parla uno che ha disegnato le moto più brutte del mondo con la testa da insetto???
Ma mi faccia il piacere...

Ovviamente hanno cassato a pié pari il progetto "Lucky Explorer" perché "Nessuno aspetta un modello del genere da MV Agusta”.
Ma infatti Lucky Explorer era un brand totalmente nuovo. Ma ovviamente la spiegazione è solo una: le moto adventure/enduro le fa solo KTM. Punto.

Non ho capito bene dove Pierer voleva andare a parare con il fatto che i designer italiani vogliono "tornare dalla mamma" (a me non risulta), ma spero che almeno mantenga la parola:le MV-Agusta continueranno ad essere progettate in Italia.
Però dove le costruiranno? Su questo Pierer sorvola....

Insomma, una intervista con luci ed ombre che non mi ha convinto del tutto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 22:10 
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Nemo profeta in patria.
Come vedete non sono il solo a considerare "discutibili" le affermazioni di Pierer:

"Ecco perché Varese è preoccupata per le parole di Stefan Pierer, Ceo KTM"
https://www.moto.it/news/ecco-perche-va ... o-ktm.html

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MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 22:52 
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Non apprezzo particolarmente lo stile di Kiska ma concordo con Pierer che la linea delle prime Brutale è F4 si è perso dopo la morte di papa' Castiglioni per abbracciare un iperdesign ridondante stucchevole e poco pratico. Della vecchia gestione salvo solo Brutale 3 cilindri ed F3 ( partorite con Castiglioni SR ancora in vita) ma il resto a me non piace. La Lucky 5.5 su base Benelli e' un offesa al marchio la 9.5 e' poco interessante a livello di design.
Poi ovvio che una MV in stile KTM o fatta in Austria e' spacciata...


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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 0:22 
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Ripeto: il brand Lucky explorer sarebbe stata una cosa staccata e diversa da MV-Agusta. Non c'azzecca nulla.

A me le MV-Agusta come stile piacevano tutte. Dalla prima all'ultima.
E chi può dare un giudizio non è certo chi ha disegnato quei "mostri insettoidi" inguardabili di KTM, IMHO.

KTM ha perso una buona occasione per stare zitta, IMO.

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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 1:04 
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A me tutte le MV sa quando è rinata mi sono sembrate sempre totalmente inutili. Magari oranci sarà qualche buon prodotto.

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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 11:59 
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Parrus74 ha scritto:
Non apprezzo particolarmente lo stile di Kiska ma concordo con Pierer che la linea delle prime Brutale è F4 si è perso dopo la morte di papa' Castiglioni per abbracciare un iperdesign ridondante stucchevole e poco pratico. Della vecchia gestione salvo solo Brutale 3 cilindri ed F3 ( partorite con Castiglioni SR ancora in vita) ma il resto a me non piace. La Lucky 5.5 su base Benelli e' un offesa al marchio la 9.5 e' poco interessante a livello di design.
Poi ovvio che una MV in stile KTM o fatta in Austria e' spacciata...


Quoto.
Lo studio Kiska comunque non fa solo moto. Ed è senz’altro in grado di sorvegliare sulla “purezza delle linee” delle prime splendide MV F4.

Già scritto ma mi ripeto: ho avuto la prima Brutale 750 nei primi anni 2000, mi pare 2004, era bellissima e divertente da guidare. Mi è “bruciata” la centralina iniezione-motore a ca. 7-8000km. Dopo cinque settimane di attesa, il concessionario/importatore, vergognandosi come un ladro, ha cannibalizzato una moto nuova esposta in vetrina stufo di aver la mia moto in officina…
Forse tutti i clienti italiani dei marchi jap e tedeschi, anche nel mondo auto, così fessi non sono?
Anch’io chiedo per un amico… :bagno

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Ultima modifica di ch-zep il sab 25 mar 2023, 12:01, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 12:00 
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guzzienduromassimo ha scritto:
A me tutte le MV sa quando è rinata mi sono sembrate sempre totalmente inutili. Magari oranci sarà qualche buon prodotto.

Direi che hai centrato il problema :smoke01

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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 14:16 
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frenostanco ha scritto:
A me le MV-Agusta come stile piacevano tutte. Dalla prima all'ultima.



Il che sancisce il primato di MV come marchio preferito da chi non se le compra....una specie di medaglia di legno che contribuisce poco a pagare gli stipendi dei dipendenti...


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 14:57 
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Parrus74 ha scritto:
frenostanco ha scritto:
A me le MV-Agusta come stile piacevano tutte. Dalla prima all'ultima.



Il che sancisce il primato di MV come marchio preferito da chi non se le compra....una specie di medaglia di legno che contribuisce poco a pagare gli stipendi dei dipendenti...


Non ho capito cosa intendi. Tu dici che MV-Agusta era sull'orlo del fallimento?

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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 16:25 
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Freno, MV da anni boccheggia e fatica a pagare i fornitori…

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MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 18:12 
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Politiche sballate ma tutto il gruppo Agusta é un caos. Management di incapaci


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