"Nella botte piccola ci sta il vino buono" recita un antico proverbio ed è quello che mi viene in mente pensando al nostro forum, quando vedo la velocità e precisione che ha il nostro Numero 1 Bencio (creatore e curatore del suddetto forum) nel mettere in pratica idee e suggerimenti.
Molti di voi sanno che fra poco, il 21 Marzo, saranno 10 anni dalla dipartita del nostro amico Ermanno. A lui dedicammo appunto la rubrica "All' Ermanno bar" dove possiamo perderci in chiacchiere che sfociano nel cazzeggio come nel serio senza sporcare le altre sezioni dove gli argomenti sono più precisi e delineati. Ed è proprio pensando ad Ermanno e a quella frase che ci regalò, mi sembra di ricordare ai piedi del Passo dello Stelvio, che mi è venuto in mente di farne il nome della rubrica.
Quella frase, che alcuni di noi hanno come adesivo sulla moto, era il manifesto del suo pensare, un uomo di legge preciso e dedito alle regole, voleva e aveva bisogno, nel tempo libero proprio di perdersi per poi ritrovarsi.
Un grande insegnamento ci ha lasciato e noi modestamente cerchiamo di non dimenticare mai.
Grazie Ermanno e grazie N°1