Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morini X-cape 1200
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
Proprio perché è difficilmente calcolabile come surplus nel prezzo rispetto ad altri costi come materiali o manodopera, che ognuno di noi lo vede in maniera differente. Troppi "cazzi" ci stanno amico mio dentro quei 5000 euro.
La tenuta e la rivendibilita' dell' usato, corsi off road o pista (per esempio) organizzati dalla casa madre, prodotti e chincaglieria o raduni utili a fidelizzare il cliente, il pisello più grosso (presunto) da sfoggiare all' aperitivo e potrei continuare all' infinito. Volenti o nolenti é così.
Facciamocene una ragione.


…e i troppi cazzi pesano e incidono fortemente sul prezzo finale, che si tratti di Patek-Philippe, Audemars Piguet o BMW.

Ricordo che ogni automobile BMW (ma anche Audi e Mercedes) è caricata nel prezzo finale di oltre 6000€ di costi pubblicitari e una moto di oltre 2000€.
Provate a moltiplicare 2000€ per 120’000 moto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Morini X-cape 1200
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 18:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
Buona convalescenza, Fabrizio... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Morini X-cape 1200
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Fabrizio buona guarigione..
Vorrei dire la mia riguardo il mercato, moto auto o bici che sia. Ci metto anche le bici perché sotto casa al mare c'è un negozio super per gli amanti del genere... le bici esposte, i telai anzi, costano come e di più di una Benelli trk, e c'è la coda. Pazzesco. I marchi premium valgono i soldi ? Se ci fermiamo ad un semplice conteggio dei pezzi no, ma come diceva il Toto' è la somma che fa il totale. Il marketting fa il suo lavoro e ti trasmette l'idea che "quel" prodotto sia il meglio. E se sei uno cui piace apparire perché no ? Conto almeno 5 ex colleghi che ai tempi presero un GS come prima moto perché era LA moto, per poi venderla dopo un anno e 5000 km scarsi perché spaventati dalla tanto moto che è. I cinesi escono ora con delle copie delle moto occidentali a prezzi convenienti, ma se le si guarda con attenzione non regalano niente, o meglio valgono quello che costano. Poi per ora non hanno ancora quei rompicoglioni dei sindacati e pure gli ambientalisti tacciono. Ma prima o poi le cose cambieranno in peggio anche per loro, qualcosa sta già succedendo in questi giorni negli stabilimenti FoxConn.
Col tempo, pandemie e guerre permettendo, penso che i costruttori occidentali troveranno pane per i loro denti qua, ma avranno là un mercato infinito a caccia di status symbol a prezzi decenti. Se esportiamo il credito al consumo è fatta.
Oddio che pippone, mi ha preso la Frenostanchite... nel frattempo Fabrizio è guarito.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dakama61, Google [Bot], tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group