Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coronamoto
MessaggioInviato: 10 giu 2021, 23:11 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Rip a tutti i malati..che non ce la fanno in generale e le tante persone che soffrono.
Quoto, c’è veramente tanta sofferenza intorno a noi e siamo ciechi opp insensibili fino a che non ci tocca da vicino …

Profilo  
MessaggioInviato: 10 giu 2021, 23:12 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ogni soluzione è la benvenuta... oggi 88 morti di covid... che ormai da troppo tempo non fanno più notizia... ma credetemi, se morire si deve, certo, ma essere soli senza un figlio, moglie, padre che ti tiene la mano deve essere uno strazio immenso che non auguro al mio peggior nemico, ad avercene uno. E nessuno toglierà ai sopravvissuti un enorme senso di colpa dal cuore per non esserci stati. E so di cosa parlo, non ho bisogno di link....

A me dispiace molto Alberto quello che hai sofferto per il tuo papà … impossibile comprendere se uno si limita a leggere le statistiche.

Profilo  
MessaggioInviato: 10 giu 2021, 23:39 
Non connesso

R.i.p. Camilla

Igor Sibaldi, La Stampa - aprile 2020

Profilo  
MessaggioInviato: 11 giu 2021, 8:21 
Non connesso

lmammin ha scritto:
Rip a tutti i malati..che non ce la fanno in generale e le tante persone che soffrono.
Quoto, c’è veramente tanta sofferenza intorno a noi e siamo ciechi opp insensibili fino a che non ci tocca da vicino …

Quoto, ma alcuni sembrano avere solamente un certo tipo di sensibilità, quello per la polemica e lo scetticismo a tutti i costi.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 giu 2021, 9:05 
Non connesso

e' questo che intendevo. Se dobbiamo mettere rip ad un caso specifico dopo oltre 100.000 morti...

Profilo  
MessaggioInviato: 11 giu 2021, 23:35 

E no caro GEM, non puoi archiviare tutto come un caso di "fuoco amico", le responsabilità ci sono e la maniera per come sono stati ideati e gestiti gli "open days" è semplicemente scandalosa. Sopratutto dopo che Aifa ed EMA avevano positioni chiaramente antitetiche. L'Italia è andata avanti a testa bassa pur di smaltire le scorte.
Semplicemente ignobile il balletto sull'Astrazeneca: prima gli over 65, poi no. Va bene pure per gli over 50. Contr'ordine: tutti gli under 40 potranno essere vaccinati. Ma che stiamo a giocare a scala quaranta?
Ma ci dimentichiamo i titoli dei giornali italiani di pochi giorni fa "allo studio la vaccinazione con Astrazeneca per i giovanissimi".

Qui ci sono precise responsabilità del Ministero della Sanità, eccome se ci sono!

Poi il fatto che siano (finalmente) ben quattro metodi di cura economici e di facile applicazione cozza contro la mia intelligenza: perché continuare testardamente a vaccinare tutta la popolazione e non ridurre il rischio vaccinando solo le categorie a rischio?
Questo vaccino è "sperimentale", la sua efficacia e ridotta nel tempo. L'instaurazione di un protocollo sanitario sul territorio costituirebbe invece una duratura protezione della popolazione per anni ed anni.
Anche qui basterebbe diffondere ed utilizzare le terapie di cura venute fuori.

Mia mamma ad esempio non si potrà mai (mai) vaccinare a causa dei suoi forti problemi di circolazione. Come contr'altare il nostro medico di famiglia non conosce (ufficialmente) alcun metodo efficace di cura se non il ricovero in ospedale, intubazione eparina e quant'altro. Ti sembra normale?

Leggo oggi "mancano all'appello milioni di anziani da vaccinare!". E te credo! Ma guarda un pò?!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 8:49 
Non connesso

Non sono minimamente d accordo. Poi la povera ragazza in questione aveva una situazione in cui in primis la familia non doveva mandarcela e lì non dovevano vaccinarla. Io trovo patetico solidarizzare per lei quando nemmeno si sa e forse non si sa bene cosa sia successo. Ovviamente a 100.000 morti di covid preferisco nettamente 100 per fuoco amico.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 8:55 
Non connesso

C'è una autopsia da fare e capire tante cose ma i maghi dei media già parlano e sentenziano
https://www.open.online/2021/06/11/covi ... utoimmune/

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 9:43 
Non connesso

Ho letto un flash Pansa....
Pare che la campagna vaccinale sarà sospesa in tutto il mondo. Dopo aver letto tutti i ppst di Freno Aifa Onu,Unicet, Nato Ema hanno compreso tutti gli errori che stanno facendo e pertanto su scusano con l'umanità intera.
Freno sarà probabilmente procalamato uomo del secolo.
Sono soddisfazioni......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 10:50 
Non connesso

Non sono minimamente d accordo. Poi la povera ragazza in questione aveva una situazione in cui in primis la familia non doveva mandarcela e lì non dovevano vaccinarla. Io trovo patetico solidarizzare per lei quando nemmeno si sa e forse non si sa bene cosa sia successo. Ovviamente a 100.000 morti di covid preferisco nettamente 100 per fuoco amico.

No massimo, la famiglia non c'entra. Chi fa l'anamnsesi prima della vaccinazione, vistala sua malattia, doveva indicare che per lei era opportuno usare un'altro vaccino.
In Sicilia non facevano AZ a chi aveva le emorroidi ma inLiguria lo hanno dato a questa ragazza senza problemi, In Friuli il 98% delle dosi AZ é andato a chi ha liu di 60 anni: qualcosa non torna a mio parere.

P. S. Questa é un'altra prova che 20 sanità regionali fanno una enorme confusione...

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 10:57 
Non connesso

Sono d' accordo e ci sarà un indagine intanto freno sentenzia..

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 11:12 
Non connesso

Mi trovo a Bologna per un paio d giorni di vacanza. Ieri sera i tifosi di una squadra di basket (credo) festeggiavano la vittoria di qualcosa in piazza Maggiore. A livello di contatti, ne ho viste di tutti i colori. Quello che non ho visto erano le Forze dell’ordine...

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 11:58 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Mi trovo a Bologna per un paio d giorni di vacanza. Ieri sera i tifosi di una squadra di basket (credo) festeggiavano la vittoria di qualcosa in piazza Maggiore. A livello di contatti, ne ho viste di tutti i colori. Quello che non ho visto erano le Forze dell’ordine...

Oramai dopo un anno non li tieni piu. Meglio che li lascino sfogare, oramai il rischio in Italia è contenuto.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 14:52 
Non connesso

Giuseppe Bologna ha vinto lo scudetto stracciando Milano penso si trattasse di questo.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 16:26 

C'è una autopsia da fare e capire tante cose ma i maghi dei media già parlano e sentenziano
https://www.open.online/2021/06/11/covi ... utoimmune/

Forse non ti è noto, ma gli immunodepressi non possono fare alcun tipo di vaccino, se non dopo accurate analisi e test.
Ma questa cosa non dovrebbere essere nota a te, piuttosto dovrebbe essere nota agli idioti che organizzano/hanno organizzato gli open-days. :gr
Cioé, qua siamo all'ABC della pratica medica.

Se un ragazzo di diciotto anni viene bombardato di messaggi per mesi del tipo "è innocuo, non è pericoloso, vieni e potrai andare in vacanza dove ti pare", allora la colpa non è del ragazzo/ragazza che si è messo in fila (come tanti altri), la colpa è degli imbecilli che hanno organizzato la cosa.

Io continuo a ritenere che l'intera faccenda ha aspetti che potrebbero andare sul penale. L'omicidio colposo ci sta tutto, ma io non sono certo un principe del foro.
Posso solo sperare che la magistratura svolga gli accertamenti appropriati.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 16:40 
Non connesso

Giuseppe Bologna ha vinto lo scudetto stracciando Milano penso si trattasse di questo.

Ah, perfetto, io di sport non so proprio niente.

@Freno, se la povera ragazza è stata plagiata e convinta a farsi vaccinare nonostante la sua evidente non idoneità, si vada a prendere i responsabili.
E si continui a somministrare il vaccino a chi non ha controindicazioni.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 16:44 
Non connesso

Esatto Giuseppe il succo è questo. Poi la ragazza non ha dei genitori? E che gli anno detto? Vai vaccinati?

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 16:49 

La cosa triste è che, oltre alla morte di una ragazza di 18 anni (difficile anche solo da scrivere), questi fatti foraggiano tutto il ciarpame no vax senza che la normale e doverosa discussione civile sull' argomento ne tragga il minimo vantaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 18:05 
Non connesso

Freno una volta per tutte vuoi chiarire la tua posizione ?
Sei favorevole ai vaccini si o no ?
Se si, ti farai vaccinare si o no ?
Se no, speri nella immunità di gregge senza assumere nessun rischio ? Se si, sai come si chiamano quelli come te ?
E non rispondere con dei si, ma... o è si o è no. Non ci sono pilatesche mezze misure.

È CHIARO, E LO È STATO FIN DA SUBITO, che non esiste il rischio zero. Quoto CP quando dice che è difficile solo a scriverlo di una ragazza di 18 anni che è morta. Ma TU cosa proponi oltreché buttare odio su tutto il sistema ? Io mi sono fatto vaccinare, aspetto la seconda dose. Cosa credi che ne sia felice ? No, ne avrei fatto volentieri a meno, di tutto quanto accaduto in questo ultimo anno e mezzo. Le vedo pure le incertezze del sistema, non aspetto il vate teutonico, dalla verità acquisita.
Ma NON VEDO ALTERNATIVE VALIDE.
Di sicuro alimentare odio e sfiducia NON SERVE A NESSUNO.
Se ci sono delle colpe spetta alla legge cercarle e sanzionarle. Non alla gogna mediatica dei leoni da tastiera che poi hanno paura di una puntura.
Prendi una decisione e smettila, non se può più. Ho mai chiesto di bannare nessuno, ma penso che a tutto ci sia un limite.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 19:50 

Caro Valgrana

1. SI. Sono favorevole ai vaccini, ma questo è sperimentale. SPERIMENTALE. S P E R I M E N T A L E.
2. Mi farò vaccinare se ne avrò bisogno a causa del mio lavoro e/o di trasferte a lungo raggio.
3. Non spero in nessuna immunità di gregge: IO FACCIO PARTE DELL'IMMUNITA' DI GREGGE perché continuo ad evitare i contatti sociali e faccio un tampone a settimana. Non contagio nessuno e non posso essere contagiato.
Molte persone non hanno scelta: per via del lavoro o dello stile della loro vita non posso esimersi dalla vaccinazione. Io ho variato il mio stile di vita e non rompo i coglioni a nessuno se non posso andare al cinema, al ristorante oppure al concerto. Mi sobbarco oneri ed onori e non faccio la vittima.
4. La mia posizione è alquanto semplice: IO ATTENDO LA FINE DELL'ANALISI FASE 4 (post-marketing) sugli effetti collaterali dei vaccini. Non credo che due o tre mesi di una persona semi-reclusa in casa potranno variare gli effetti della pandemia.
5. In caso a Settembre lo studio non fosse ancora concluso, allora MI VACCINERO' CON PFIZER OVVERO MODERNA.

6. Più che il sottoscritto, sarebbero semmai da criticare i COGLIONI che fino a ieri andavano in giro a cazzo dritto senza prendere alcuna precauzione, ovvero le persone che ti ridevano in faccia se gli chiedevi di aprire la finestra per cambiare l'aria (vedasi l'esperienza raccontata da Zerponio).
Quindi se vuoi incaxxarti con qualcuno, allora prenditela con quelli là che ci hanno messo in questa situazione. Se invece vuoi che la tua spada colpisca sia gli amici che i nemici (cit. "Amleto") allora accomodati.

Sulla vicenda delle donne in coma e/o decedute (Astrazeneca) penso di essere stato (per la prima volta in vita mia) un precursore di Marco Travaglio:

Immagine
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... o/6227960/

Immagine
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e=category

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 20:08 

P.S - solo per Valgrana:
ti ricordo, come scritto su questo forum una decina di mesi fa, che io sono stato tra i primi ad andare in giro con mascherina e guanti. Beccandomi i mezzi sorrisini di compatimento di tutti, inclusi i pensionati ultrasessant'enni del mio condominio.
Mi guardavano come fossi un mezzo deficiente; ed anche un poco sociopoatico avendo "costretto" tutta la mia famiglia ad adottare un comportamento simile.

Quindi scusami, ma non accetto rimproveri da nessuno.
Specialmente dagli altruisti dell'ultima ora, che si sono scoperti filantropi solo in prossimità delle vacanze estive.
Con riferimento particolare all'idiota di ieri l'altro che voleva entrare in ascensore senza mascherina perché aveva fatto la vaccinazione il giorno prima.

P.P.S.
Che per questi idioti c'é voluto Söder e la multa da 400 Euro per costringerli a rispettare le norme d'igiene. Ed ora vengono a dare lezioni a me???

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 20:38 
Non connesso

Non ci riesci proprio...
Scusa ma sono ad Alghero al ristorante ed ho di meglio da fare che leggere il tuo pistolotto della sera infarcito di link per giustificare la tua paura... sintetizzo la tua prosa in un: si ma...
Se anziché homo sapiens la specie umana fosse homo frenostancus saremmo ancora nelle caverne guardando con diffidenza il fuoco perché " siamo poi cosi sucuri che sia utile ? Ci si scotta...."
Passo e chiudo... mi autobanno, tanto con quelli come te è inutile perdere tempo.

Ultima modifica di valgrana il 12 giu 2021, 23:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 21:28 
Non connesso

Oggi ero per acquisti in Germania, in una cittadina vicino al confine con la svizzera, ed all'improvviso camminando per il centro mi sono trovato vicino ad una manifestazione di coronascettici.
Piu che una manifestazione di protesta per i diritti civili (leggevo sui cartelli slogan contro la dittatura, piu il solito corollario che nega la pericolosità della malattia) mi ha colpito la rabbia dei personaggi urlanti.
Mi sembrava piu di vedere gente di estrema destra che scettici del covid...

Profilo  
MessaggioInviato: 12 giu 2021, 23:28 

@valgrana
sintetizzo la tua risposta: non voglio informarmi perché ho paura che in fondo l'homo-frenostancus tutti i torti non ce l'ha...
P.S.
Io al ristorante non ci vado.

@enzo
quelli piu che coronascettici sono coronascemi.

Profilo  
MessaggioInviato: 13 giu 2021, 1:15 
Non connesso

Tutto è sperimentale...ma qualcunonon lo capisce

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi