Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coronamoto
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 8:39 
Utente -> Non connesso

Ultimo intervento su questo perche' arrivare agli anta e rifiutare il concetto che i soldi muovono il mondo.. per quanto poetico, e' irrazionale, quindi lassem perder

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 283275443/

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 8:47 
Utente -> Connesso

Non solo i soldi... anche la fxxa.
Vero' però che la seconda si attiva coi primi. Ma messi assieme sono una potenza..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 9:05 
Utente -> Non connesso

i soldi muovono tutto ma devono essere governati dalla mente umana.
nella mia azienda i soldi sono tutto senza si chiude, eppure la mia visione e' che la priorita'
assoluta e' il benessere e la soddisfazione di chi lavora per me, questo non e' obbligatorio, ma lo reputo moralmente
saggio. Distribuire i vaccini in base al pil delle regioni rimane per me una cosa orrenda e fuori da ogni logica, anche perche' meno e' forte una sanita' locale e piu' e' economicamente vantaggioso vaccinare la gente
se si satura il sud italia negli ospedali e il nord li ha liberi via a trasferire pazienti da sud a nord con costi ben maggiori di un vaccino. in europa si distribuisce in base alle popolazioni in italia stessa cosa. Se proprio vogliamo dare un premio alla lombardia diciamo pure che quando a marzo era doveroso chiudere tutto e fare una zona rossa li mentre tutto il resto del paese avrebbe potuto andare con misure piu' permissive, allora Confindustria si e' fatta valere e abbiamo avuto degli splendidi risultati...drammatici. Io non ho nessuna verita' in tasca, e leggo con piacere chiunque abbia qualcosa di alternativo da propormi, ma non ho ancora letto un testo che mi fa' pensare che la Moratti ha fatto bene a parlare.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 9:52 
Utente -> Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
..... Distribuire i vaccini in base al pil delle regioni rimane per me una cosa orrenda e fuori da ogni logica, anche perche' meno e' forte una sanita' locale e piu' e' economicamente vantaggioso vaccinare la gente
..... non ho ancora letto un testo che mi fa' pensare che la Moratti ha fatto bene a parlare.

Quoto al 100%

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 10:56 
Utente -> Non connesso

lmammin ha scritto:
..... Distribuire i vaccini in base al pil delle regioni rimane per me una cosa orrenda e fuori da ogni logica, anche perche' meno e' forte una sanita' locale e piu' e' economicamente vantaggioso vaccinare la gente
..... non ho ancora letto un testo che mi fa' pensare che la Moratti ha fatto bene a parlare.

Quoto al 100%

Una cosa simile non l'hanno pensata nemmeno gli Svizzeri, però mi fa paura che la leggano e la applichino...

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 12:52 
Utente -> Non connesso

No, non la applicheranno mai. In Svizzera tedesca gli uomini sarebbero tutti in piazza con il fucile militare carico!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 13:05 
Utente -> Non connesso

ch-zep ha scritto:
No, non la applicheranno mai. In Svizzera tedesca gli uomini sarebbero tutti in piazza con il fucile militare carico!

Si penso anche io, forse il problema é contrario qua su, cioè convincere la gente a vaccinarsi. Romandi e ticinesi vogliono vaccinarsi, ma qua sono troppi gli scettici.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 15:26 
Utente -> Non connesso

ch-zep ha scritto:

Questa vorrei proprio vederla..... :77

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 16:48 
Utente -> Non connesso

La soluzione perfetta non esiste, tutti dicono tutto ed il contrario di tutto, nessun paese occidentale civilizzato è mai pronto per affrontare una pandemia figuriamoci nei paesi "poveri".
Gli interessi economici sono enormi e senza l'appoggio politico non si va da nessuna parte.
Alla fine e solo alla fine c'è il cittadino ordinario che prova a sopravvivere come meglio può barcamenandosi.
Il cinismo, ammesso che si debba usare tale parola, non è mai a senso unico.
A volte sento discorsi come se la gente vivesse su Marte.... siamo seri, provate a chiedere a qualcuno in attesa di essere vaccinato se vuole donare la sua dose per un paese povero....
Giusto confrontarsi, sacrosanto diritto di parola, giusta la condivisione di informazioni varie ma siamo a 115 pagine di un argomento aperto a marzo 2020 e rifletto.... continuo a riflettere sulla razza umana, l'unica che non ha mai perso il vizio di crocifiggere i suoi simili.

Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 16:57 
Utente -> Non connesso

https://rep.repubblica.it/pwa/intervist ... 283343414/

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 17:52 
Utente -> Non connesso

@Enzo-nw: non ho detto che l'Iindia sia arretrata tecnologicamente.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 18:01 
Utente -> Non connesso

Lucatwin ha scritto:
Ultimo intervento su questo perche' arrivare agli anta e rifiutare il concetto che i soldi muovono il mondo.. per quanto poetico, e' irrazionale, quindi lassem perder

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 283275443/

Non è che l'autore di quell'articolo dovrebbe informarsi meglio? Magari presso la stessa Pfizer?

Certo che se poi mi prindi la Guinea o lo stato delle isole Trinidad, allora è evidente che non hanno un becco di quattrino. Ma lì i problemi sono altri: manca tutto dal punto di vista sanitario, figuriamoci il vaccino per il Covid...
Prego, avanti un'altro giornalista fai-da-te...

P.S.
Il termine "sovranismo farmaceutico" è bellissimo come neologismo. Me lo segno.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 18:04 
Utente -> Non connesso

A latere: quoto il GEM-pensiero.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gen 2021, 18:37 
Utente -> Non connesso

questo non va' bene Freno noi dobbiamo sempre litigare...fa' parte del nostro ruolo..

Profilo  
MessaggioInviato: 21 gen 2021, 8:46 
Utente -> Non connesso

questo non va' bene Freno noi dobbiamo sempre litigare...fa' parte del nostro ruolo..

Tranquillo Massimo...Freno era ironico.... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: 22 gen 2021, 15:05 
Utente -> Non connesso

Un bell'articolo che apre buone speranze, scritto in modo chiaro, e che magari aiuta chi ha un po' fifa dei vaccini a valutare meglio....
https://www.huffingtonpost.it/entry/come-la-tecnologia-rivoluzionaria-del-vaccino-anti-covid-potrebbe-aiutare-a-sconfiggere-altre-malattie_it_600945b9c5b6efae62ff229c?utm_hp_ref=it-homepage

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: 22 gen 2021, 15:09 
Utente -> Non connesso

grazie davvero interessante.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gen 2021, 17:13 
Utente -> Non connesso

per rimanere seri e per ridere un po'.

https://youtu.be/TS7SiCIXcrc
https://youtu.be/GJrC0xAAXoU

sperando di rivederci presto.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gen 2021, 17:37 
Utente -> Non connesso

lo scopo del vaccinare le persone è da una parte ridurre i contagi e dall'altra proteggere i deboli raggiungendo il prima possibile la così detta immunità di gregge.
per fare questo bisogna scegliere da dove si inizia a vaccinare:
gli anziani e i più fragili è sicuramente una delle scelte;
l'altra è chi produce "pil" ovvero chi lavora... ma non per questioni di casta e privilegio, ovviamente.

la prima strada porta a tutelare con un rapporto quasi di un vaccino, una persona protetta, perchè le persone anziane hanno pochi contatti e spesso nella stessa cerchia.
la seconda strada porta a tutelare con un rapporto di un vaccino per numero persone protette uguale al numero di contatti che il singolo ha.
e se calcoliamo che una persona che lavora si sposta e vede tante persone significa che ogni persona vaccinata che si sposta protegge le molte persone che incontra. ricordate il caso 0 di Codogno... si era stimato che in una settimana avesse avuto 600 contatti. immaginate un camionista che nello stesso giorno si sposta per tre o 4 regioni, pausa caffè, pausa pranzo, carica scarica pipì, ecc. ecc.

se lo scopo è ridurre la diffusione forse è meglio puntare ad interrompere la catena vaccinando le persone che fungono da vettore.
poi entra in gioco anche l'etica, ovviamente. e qui sarebbe bello confrontarsi con chi fa questo di lavoro e che ha studiato.
il personale sanitario è stato il primo ad essere sottoposto a vaccinazione in quanto si sa, purtroppo vettore di tantissime infezioni ospedaliere. un medico o infermiere vaccinato protegge tanti i malati che cura. altrimenti infetterebbe tanti malati che cura.
saluti

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gen 2021, 19:45 
Utente -> Non connesso

Messa così è molto diversa perché c'è un ragionamento e comunque non c'è un rapporto diretto tra PIL e spostamenti. Mi spiego i trasportatori sono d' accordo che dovrebbero essere tra i primi ma sono anche tra i più attenti come i lavoratori sei supermercati. I grossi cluster avvengono negli assemblea civili secondo me...quindi siamo la precedenza ai vaccini per chi si amnucchia in barba al problema? È complicata e credo che non sia facile stabilire le priorità.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 gen 2021, 19:56 
Utente -> Connesso

...a noi trasportatori, ma parlo per le mie esperienze, impongono così tanti divieti causa covid, che praticamente viviamo in cabina del camion...in alcune ditte hanno chiuso perfino i bagni ( illegale secondo me ) per gli esterni...in radio stamattina dicevano che i luoghi dove ci si contagia meno sono, paradossalmente, le ditte, perché la profilassi anti contagio funziona, mentre quelli dove ci si contagia di più sono proprio gli ospedali...io per fare il vaccino aspetto il mio turno, e intanto continuo a comportarmi come ho sempre fatto finora... :toccata e spero che la situazione si sblocchi presto, anche se ho i miei dubbi...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi