Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 13:05 
Non connesso

Messaggi: 3496
Località: Faenza (ra)
Se è esclusiva no. Se io faccio guidare la honda ad un altro e commette un sinistro, non c'è franchigia, il danno lo risarcisco per intero io. Almeno con motoplatinum è cosí

_________________
aprilia rs 50 replica harada '98 (27.500 km)
honda shi 150 '05 (16.500 km)
suzuki gsx r 600 k7 (38.000 km)
suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
QUA SONO NEL MIO.
L' assegno CIRCOLARE viene emmesso dalla banca SOLO se vi sono fondi sul C/C, è intestato a chi si deve versare e come tutti gli assegni è NON TRASFERIBILE. È benefondato in automatico. SE non hai soldi la banca non te lo fa. Quindi se uno compra una macchina, un immobile etc è il sistema che mette il venditore nella sicurezza di incassare i soldi. Nella compravendita immobiliare il notaio annota sul rogito i numeri di serie e la fotocopia di tali assegni che diventano parte indegrante dell' atto di vendita.
Se io compro una casa e vado in banca questa mi rilascia l' assegno SOLO se sul mio conto c'è una somma sufficiente e me lo addebita subito. Chi mi vende la casa versa l assegno che verrà accreditato sul suo proprio conto. Anche la posta emette tali titoli di debito ma mi pare che ne garantisca la copertura solo per 15 giorni.
Altra cosa è l' assegno BANCARIO che ormai è praticamente in DISUSO, sostituito da altri sistemi di pagamento, come le CARTE di credito e di debito.. è quello che uno compila manualmente ma nessuno garantisce che sia coperto. Infatti la banca lo accredita sul conto del ricevente con la clausola di salvo buon fine. Chiedere benefondi si può prima di accettarlo ma difficilmente la banca vi darà tale informazione perché ovviamente viola le regole della privacy. E anche se ve lo da nessuno può escludere che il tipo che vi ha pagato non vada dopo 10 minuti in banca e prosciughi il conto prima che l assegno faccia il suo giro...
Accettare solo e SEMPRE assegni CIRCOLARI a voi INTESTATI. È denaro contante.


35 anni banca a qualcosa saranno serviti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Ok, per l'assegno circolare, che in passato ho usato anche io. Ma se te ne danno uno falso? Noi, non bancari, non è conosciamo tutti i "formati" dei vari istituti di credito. Ci sono dei metodi per verificarli prima?

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
L'avevo detto io...basta anche una foto dell'assegno col quale si presenterà il compratore, basta che sia bel chiaro il numero dell'assegno e il numero di filiale, chiami l'istituto e chiedi info! [emoji6]

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Compravendita fra privati e costo assicurazione annuale
MessaggioInviato: mar 24 nov 2020, 17:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Allora possono anche darti della banconote false... dai un minimo di fiducia nel prossimo...

Qua trovate le risposte a tutti i dubbi

https://quifinanza.it/soldi/assegno-cir ... na/280970/

https://www.laleggepertutti.it/190855_c ... -circolare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group