Stelvioblack ha scritto:
Quindi la Guzzi ha fornito i vari Kit a Guareschi per preparare questa moto. Giusto?
Guareschi è partito da una meccanica completa 8V (motore, cambio, trasmissione), poi ci ha costruito intorno un telaio, un serbatoio e una carrozzeria.
Sul motore si può montare il kit 1400, se si vuole più potenza rispetto ai 105cv originali.
Io l'ho vista dal vivo ed è un gran bel lavoro, x adesso sono stati assemblati 2 esemplari sul quale stanno facendo lo sviluppo in pista.
La coppia conica è una sola, quindi i rapporti son fissi, e questo è un limite. Però è anche vero che questa moto va vista come un oggetto da pista amatoriale, per andarsi a divertire con una bella moto, non certo per rivaleggiare a tempi con una Panigale V4.
Ma il vero limite sta nel fatto che la moto cambiando il telaio non è omologata, quindi non è utilizzabile se non in circuito...ed è un peccato avere un oggetto così bello ed esclusivo e non poterci nemmeno fare un giro.
Il Guaro con una moto simile ci ha vinto un paio di Supertwins Italiane e se non erro anche una BOT Americana...