ZERPONIO ha scritto:
Grande Alberto, puntuale come sempre.
Una bussata a motoube io la farei, cosi' , giusto per sapere altre cosine interessanti.
Ricordo che quando mi interessava comprare una cali usata, mi consigliarono pure di controllare l'accelleratore , alcune avevano il potenziometro deboluccio che come ricambio pare non fosse esattamente economico.
Per tutto il resto e' una Moto Guzzi, emozionale come poche, bella da guidare, fascino da vendere, motore indistruttibile.
Si, in parte è vero Fabrizio, alcuni California soffrono di un problema al potenziometro del TPS, in pratica essendo posizionato in basso sul CF tende a sporcarsi e può dare dei problemi quando usi spesso l'acceleratore(ad esempio se fai strade secondarie, mentre facendo autostrada molto meno perchè la posizione non cambia così repentinamente), in pratica falsa il segnale.
Effettivamente il pezzo originale costa sui 300 euro, ma si trovano dei potenziometri compatibili a molto meno(mi sembra sui 120 euro compresi di spedizione e di dazio dagli USA).
Alcuni amici hanno risolto temporaneamente(anche per un paio di anni) smontandolo e spruzzandolo con uno spray per contatti elettrici.
https://ca-cycleworks.com/pf3c