Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grazie Guzzi
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 14:42 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
....Il problema di Guzzi è sempre stata la rete ed il marketing, questi due aspetti non sono paragonabili a nessuna altra marca, purtroppo per Guzzi....

..no proprio a nessuno.....
persino Fiat ha migliorato tantissimo, vedere le offerte BEFREE di questi giorni, tanto per avere idea del livello raggiunto..

quanto a marketing/rete, ricordo che circa 20 anni fa quando volevo acquistare una Guzzi (con finanziamento) un rivenditore che ora non c'é più disse:
"vai alla banca e fatti fare un prestito"
..sono poi andato alla Ducati.. :smoke03 :byee

...quando mio padre, per festeggiare il diploma mio e di mio fratello ( sono gemello ) ci regalò la 250 ts , il concessionario ( che ora vende auto giapponesi ) era stupito nel vederci interessati e chiese perché proprio quella, visto il meglio che c'era in giro...ed era un ufficiale Guzzi...era...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 16:40 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
Scusa Twin,il trarre le conclusioni era riferito al fatto che a me dispiace vedere quanto MG sia rimasta indietro nel discorso concessionari e attenzione al cliente.

Quali concessionari? Credevo che MG vendesse solo più sul web! :smile

Ok scherzavo, vado a....... :cess

però dalle mie parti, sono davvero merce rara. Difficile vendere moto, se non c'è chi te le vende e te le cura.....

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 16:42 
Non connesso

Chiunque abbia posseduto una moto guzzi può certamente raccontare prima a se stesso poi ad altri d' aver guidato una vera motocicletta italiana.
Chi possiede ancora una guzzi può solo esserne fiero, orgoglioso e menefreghista di tutto il conformismo e la banalità imperante per motivi di mercato.
In parole povere l' importante è essere felici delle proprie scelte, qualunque esse siano, andare in moto dev' essere un piacere e se questo lo si raggiunge con mezzi diversi da una guzzi non è un problema, piuttosto diventa un problema pretendere che altre moto possano assomigliare ad un bicilindrico lariano, nel bene e nel male le mandelliane erano, sono e saranno sempre uniche, inimitabili.
:guzzilogo :cuore1

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 18:33 
Non connesso

-Goldrake- ha scritto:
Quoto chi dice che se ti sei trovato bene hai fatto bene a cambiare! La moto è un'esperienza personale!
Il problema di Guzzi è sempre stata la rete ed il marketing, questi due aspetti non sono paragonabili a nessuna altra marca, purtroppo per Guzzi....

...sarebbe "interessante" capire chi ha lasciato che si creasse questo arcinoto problema della rete di vendita...
Ma se n'è già discusso 1000 volte.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 19:02 
Non connesso

D'accordo con Zerponio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 20:46 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Quoto chi dice che se ti sei trovato bene hai fatto bene a cambiare! La moto è un'esperienza personale!
Il problema di Guzzi è sempre stata la rete ed il marketing, questi due aspetti non sono paragonabili a nessuna altra marca, purtroppo per Guzzi....

...sarebbe "interessante" capire chi ha lasciato che si creasse questo arcinoto problema della rete di vendita...
Ma se n'è già discusso 1000 volte.

Giuseppe tu oggi apriresti un concessionario MG? Quante vendite di V× dovresti fare per quadrare i conti ? Un conce Bmw ha alle spalle un listino ad ampio spettro dagli scooter elettrici alla super sportiva. Ed una compagna pubblicitaria continua. Il povero conce MG deve pure trovare un buon meccanico "old style " capace di mettere le mani sul dingo e sul galletto. Perché un vero Guzzista non tradisce il primo amore e soprattutto non lo cambia.
A vedere i volumi di vendita credo che solo un pazzo o un filantropo possa avventurarsi in un tale progetto. Rip.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 20:57 
ZERPONIO ha scritto:
Chiunque abbia posseduto una moto guzzi può certamente raccontare prima a se stesso poi ad altri d' aver guidato una vera motocicletta italiana.
Chi possiede ancora una guzzi può solo esserne fiero, orgoglioso e menefreghista di tutto il conformismo e la banalità imperante per motivi di mercato.
In parole povere l' importante è essere felici delle proprie scelte, qualunque esse siano, andare in moto dev' essere un piacere e se questo lo si raggiunge con mezzi diversi da una guzzi non è un problema, piuttosto diventa un problema pretendere che altre moto possano assomigliare ad un bicilindrico lariano, nel bene e nel male le mandelliane erano, sono e saranno sempre uniche, inimitabili.
:guzzilogo :cuore1

:quotototo :byee

MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:03 
Non connesso

Cosa significa che tutti i concessionari moto guzzi sono pazzi o filantropi?
Non credo affatto, anzi, basta leggere le storie, le interviste di alcuni nomi famosi, vedi Crea a Reggio ad esempio oppure Guareschi di Parma per capire come solo nel mondo guzzi si possa unire passione con lavoro onesto.
Se avessi dei capitali non esiterei ad investire in una concessionaria a marchio guzzi, la differenza è stratosferica con i teutonici che l' unica passione che hanno va' dritta in un' unica direzione.....il tuo portafoglio, del resto se ne fregano ben poco, come dicono i toscani, pensano solo a far ciccia.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:16 
Non connesso

Quello storici ci sono e sono eroici.
Io i miei soldi oggi come oggi visto ciò che può vendere non li metterei in una impresa che venda solo MG. È un problema di numeri non di cuore. Solo con quello non si pagano le bollette.
Non ci crede Piaggio in MG devo farlo io ?

Ultima modifica di valgrana il gio 3 nov 2016, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:21 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Giuseppe tu oggi apriresti un concessionario MG? Quante vendite di V× dovresti fare per quadrare i conti ? Un conce Bmw ha alle spalle un listino ad ampio spettro dagli scooter elettrici alla super sportiva. Ed una compagna pubblicitaria continua. Il povero conce MG deve pure trovare un buon meccanico "old style " capace di mettere le mani sul dingo e sul galletto. Perché un vero Guzzista non tradisce il primo amore e soprattutto non lo cambia.
A vedere i volumi di vendita credo che solo un pazzo o un filantropo possa avventurarsi in un tale progetto. Rip.

No, non aprirei nessuna concessionaria. Neanche BMW di cui conosco quasi tutto a memoria...anche la clientela. Oggigiorno devi sottostare a mille pretese, sia da parte della casa madre sia da parte di clienti che vedi una, due volte all'anno e che spesso non sanno di cosa parlano. Figuriamoci MG...non hanno in catalogo neanche un gancio per i vari tipi di carrello :smoke01 :byee

@Zerponio: ogni marca che si rispetti ha dei concessionari storici, mitici premium. E ogni marca tende a fare degli utili: il contrario sarebbe disastroso soprattutto per le maestranze. I bravi ragazzi sono finiti da un pezzo. Dappertutto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:24 
Non connesso

Se vuoi ti racconto perche due storiche concessionarie Honda della provincia hanno detto basta.
L unica che prenderei in considerazione ora come ora è beta [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:40 
Non connesso

Ovvio che ogni marca deve fare necessariamente utili, ma se c'è passione è molto più coinvolgente per il cliente, per i bravi ragazzi che ancora esistono, guai se così non fosse.
Ad oggi l' unica impresa che fa' utili ed il cliente non si lamenta mai è quella funebre......ci sto pensando. :toccata

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:42 
Non connesso

Quello non sente crisi e non è delocalizzabile.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 nov 2016, 10:29 
Non connesso

Il concessionario monomarca, bmw a parte, fa vita grama comunque e, dalle mie parti, non ce ne sono più (escluso appunto bmw e credo Piaggio-Aprilia, solo scooter però). Nella mia città, sono addirittura assieme da anni (anche se con vetrine distinte), Honda e Yamaha,
La strada del Motoplex fino a poco tempo fa, mi sembrava quella giusta; che poi poteva estendersi come metodo, rendendo invitante anche la vendita delle moto del gruppo per i grossi concessionari scooter già esistenti (con incentivi, oppure moto esposte senza anticipare i soldi...). Però, visto come si sta riducendo la gamma Guzzi e Aprilia, a questo punto credo che anche quella strada lì, se non si rinnova in fretta la gamma moto, sarà molto dura da perseguire. Nessun commerciante è invogliato a prendersi in carico l'assistenza di un parco moto vecchio, per vendere poche decine di moto nuove all'anno. Preferiscono tenere solo gli scooter.......

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 nov 2016, 13:00 
Non connesso

...non dimentichiamoci di H-D, diversi modelli, diverse cilindrate ...di un solo tipo di moto. Praticamente tutti sono monomarca e sopravvivono eccome.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 nov 2016, 15:04 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
...non dimentichiamoci di H-D, diversi modelli, diverse cilindrate ...di un solo tipo di moto. Praticamente tutti sono monomarca e sopravvivono eccome.

In provincia di Como gli ultimi tentativi di concessionari H-D mi sembra siano miseramente falliti.

Ora il caro Stefano di Millepercento ha inaugurato una nuova concessionaria H-D, gli faccio i miei migliori auguri.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 nov 2016, 14:30 
Non connesso

Un concessionario H-D oggi può chiudere solo per due motivi: manifesta incapacità e/o costi di gestione insostenibili.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 nov 2016, 15:04 
ch-zep ha scritto:
Un concessionario H-D oggi può chiudere solo per due motivi: manifesta incapacità e/o costi di gestione insostenibili.

Facciamo 3 dai .... mettiamo anche : la gente si sveglia :shine

MessaggioInviato: sab 5 nov 2016, 15:08 
Non connesso

Vorrei darti ragione Guzziman, ma per il momento la gente non si è ancora svegliata...e ci vorrà ancora un bel po'.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 5 nov 2016, 15:23 
ch-zep ha scritto:
Vorrei darti ragione Guzziman, ma per il momento la gente non si è ancora svegliata...e ci vorrà ancora un bel po'.

Noi aspettiamo ....speriamo di non affondare prima. :ansia

MessaggioInviato: sab 5 nov 2016, 20:37 
Kayak 46 ha scritto:
KTM 1190 AD 2016 nuova
...Ho dato in permuta la mia NTX,dopo una settimana,quando ho portato la moto per il primo tagliando,l'ho vista,sembrava nuova di fabbrica,
il conce mi ha detto di averla venduta ad un ragazzo di Parabiago,e,stupito,mi ha commentato,che dopo averla provata,e'rimasto molto impressionato dal motore,ciclistica e cambio della Guzzi,testuali parole: " in trenta anni,che preparo moto,la cosa che piu' mi ha stupito,e'
il cambiamento che ha fatto la Guzzi,non immaginavo che avessero raggiunto livelli cosi'buoni di design,meccanica e rifiniture....

Intanto complimenti per l'acquisto e il mio augurio di tanta bella strada.
Mi ricollego alla tua discussione perchè anch'io ho appena cambiato moto e marchio.
Il conce KTM dove ti sei rivolto si è appena trasferito a Milano da Sesto SG?
Quando giravo per prove e preventivi no Guzzi almeno un paio si sono rammaricati che la Stelvio l'avessi venduta privatamente (semi) perchè "avevano richiesta".
E riguardo alla professionalità delle concessionarie... beh, dove ho appena preso la nuova non mi vedono più e il test di soddisfazione cliente è già andato con la valutazione peggiore possibile. Il 1° tagliando se lo è già guadagnato un altro.
Tutto il mondo è paese.
Mi sembra di aver intuito che la mia NTX è ancora sul forum.

MessaggioInviato: dom 6 nov 2016, 11:59 
Non connesso

Ciao Albetobia,
No,ho evitato con cura il conce di S.S.Giovanni perche'due volte che ci sono andato,due preventivi differenti,e,manco a dirlo,omettendo che la 1190 sarebbe uscita dal listino 2017
Sono invece capitato per caso da Giglioli di Rozzano,che dire...il titolare ha una lunga storia come preparatore Ktm,ha aiutato persone che hanno fatto la Parigi Dakkar,prestando gratis assistenza e ricambi,molto gentile,sempre attento alle richieste e domande del cliente Pazienza infinita e professionalita'/esperienza
massima.La signora che mi ha venduto la moto,molto onesta e diretta.
La prima cosa che mi ha detto "Guardi,lei sta comprando una ottima moto,ma sappia che non sara' piu prodotta per cui,il suo valore da usato,non posso dirle che sara'lo stesso di quando era a listino". La mia NTX e' stata valutata in modo corretto.Le volte che chiamo per dubbi da neofita sono sempre accolto bene e rassicurato/erudito in modo chiaro e gentile
After market a gogo',da caschi abbigliamento,ricambi personalizzati ktm,t-short
gadgets ecc. Vai li.E capirai cosa vuol dire essere concessionari davvero.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 nov 2016, 12:06 
Non connesso

la professionalita' paga.
che tristezza non dire che un modello non sara' piu' in produzione..e poi come se uno vendesse una moto di merda.
voglio dire e' una super moto ipertecnologica che la facciano ancora o meno..

Profilo  
MessaggioInviato: dom 6 nov 2016, 12:25 
Non connesso

Quoto, la professionalità paga. Sempre.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi