Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che ne pensate di questo accessorio?
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 1:36 
Non connesso

Sabato ho fatto una veloce sgambata da Pescara a Teramo per accompagnare un amico Tigerista a provare una giacca della Clover.
Essendo la Tiger in rodaggio, il mio compagno di viaggio era costretto a tenere i 5000 giri in sesta, che in autostrada si traducono in 108 km/h.
Durante quel breve, ma noioso tragitto pensavo tra me e me:"e se avessi un bel cruise control?"
Ed ecco qui che per caso, mentre cerco qualche pezzo per la 850 T su Ebay, mi imbatto in questo accessorio:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cruise-C ... ccessories

A patto che lo facciano o meno per la nostra Stelvio, secondo voi con un accrocchio del genere si è fortemente a rischio attommamento?
Guardate il video che spiega il funzionamento. A me sembra che sia difficile da inserire e altrettanto difficile da togliere...
Ci sono moto che hanno il cruise control come optional?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Che ne pensate di questo accessorio?
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:12 
Non connesso

e' un cruis control meccanico...lascia perdere...pericolosissimo...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:14 
guzzienduromassimo ha scritto:
e' un cruis control meccanico...lascia perdere...pericolosissimo...

:quoto

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:17 
onestamente lo trovo scomodo, macchinoso da utilizzare e un pochetto pericoloso.Forse meglio questo http://throttlerocker.com/
oppure se si vuole qualcosa di più professionale una cosa così http://www.amazon.com/Audiovox-CCS100-U ... 546&sr=8-1

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:20 
Non connesso

ecco l'ultimo e' una cosa seria...pero'...c'e' un pero'...il cruis..io lo uso tantissimo nelle auto....in autostrada...ma l'autostrada in moto cerco di farla il meno possibile...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:25 
ecco l'ultimo e' una cosa seria...pero'...c'e' un pero'...il cruis..io lo uso tantissimo nelle auto....in autostrada...ma l'autostrada in moto cerco di farla il meno possibile...

come nn darti ragione moto e autostrada mai contemporanemente!!!!!!!

MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 11:04 
Non connesso

MAMMAMIA!!!!!!! Giusto un pazzo americano poteva inventare una trappola del genere!!! :nonsifa :nonsifa :nonsifa

Avevo la Guzzi V35 Imola II con un dispositivo simile (di serie): in pratica era una vite che induriva lo scorrimento della manopola gas fino al blocco in posizione voluta, ma con la possibilità di chiudere il gas in caso di necessità senza fare manovre pericolose (se non ricordo male, anche la vespetta 50 aveva il gas comandato in apertura e chiusura, ovvero senza molla di ritorno).

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 11:14 
Non connesso

Straquoto la filosofia del MENO AUTOSTRADA POSSIBILE e aggiungo che se l'amico di FEDE78 fa il rodaggio in autostrada, beh, ha iniziato malissimo.
Il cruise control meccanico lo lascerei dov'é, quello elettronico come ce l'hanno BMW e Gold Wing per i noiosissimi trasferimenti autostradali non é per niente male e non induce alla sonnolenza che é dovuta esclusivamente alla stanchezza.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 11:30 
Non connesso

Tomino79 ha scritto:
onestamente lo trovo scomodo, macchinoso da utilizzare e un pochetto pericoloso.Forse meglio questo http://throttlerocker.com/
oppure se si vuole qualcosa di più professionale una cosa così http://www.amazon.com/Audiovox-CCS100-U ... 546&sr=8-1

Il primo lo conosco... il secondo non ho capito come funziona.
Cmq non era mia intenzione comprarlo... basta solo vedere il tizio del video quante peripezie deve compiere per chiudere il gas! :risata

Purtroppo sai bene che la SS16 o meglio la "Nazionale Adriatica" è un macello tra semafori, ingorghi, incroci pericolosi, etc. :cool

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 11:57 
Non connesso

A me piacerebbe tantissimo un sistema elettronico stile auto. In verità a volte si è costretti a fare autostrada e quelle volte è una rottura di scatole mantenere una velocità al limite senza superarlo. Speriamo presto diventi un optional in fase di acquisto del mezzo

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi