Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abs vi e' servito ?
MessaggioInviato: mar 13 set 2016, 8:14 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
..barbara mi chiede ma come hai fatto a tenerla.....

Massimo è in questi casi che devi fare lo sborone. La risposta giusta era "Barbara mica sono CP io...io la moto ce l'ho nel sangue" :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 set 2016, 9:33 

non sarei stato credibile.....
io l'abs della stelvio non l'ho mai disattivato nemmeno in fuoristrada e ne ho fatto parecchio....alias e' a livello dei migliori.
ora da un paio di moto a questa parte ho la possibilita' di staccarlo dietro in off...e sulla ktm posso anche tenerlo staccato quando spengo il cruscotto ( con una spinetta che ho messo optional..) be' ho fatto 1500km di piste in islanda e mi ero scordato di staccarlo....ma funziona cosi bene che non mi ero accorto di niente.

discorso tc e' completamente diverso quello della stelvio e' quello base che lavora tagliando l'accensione con i sensori dell'abs quindi quando si accorge di qualcosa e' gia' partita la moto e storpia l'erogazione.
quelli nuovi ed evoluti associati al ride by wire sono fantastici per capire che stanno lavorando devi avere l'occhio sul cruscotto per il resto sembra che riesci sempre a scaricare tutti i cv a terra senza problemi..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 set 2016, 13:01 
guzzienduromassimo ha scritto:
non sarei stato credibile.....
io l'abs della stelvio non l'ho mai disattivato nemmeno in fuoristrada e ne ho fatto parecchio....alias e' a livello dei migliori.
ora da un paio di moto a questa parte ho la possibilita' di staccarlo dietro in off...e sulla ktm posso anche tenerlo staccato quando spengo il cruscotto ( con una spinetta che ho messo optional..) be' ho fatto 1500km di piste in islanda e mi ero scordato di staccarlo....ma funziona cosi bene che non mi ero accorto di niente.

discorso tc e' completamente diverso quello della stelvio e' quello base che lavora tagliando l'accensione con i sensori dell'abs quindi quando si accorge di qualcosa e' gia' partita la moto e storpia l'erogazione.
quelli nuovi ed evoluti associati al ride by wire sono fantastici per capire che stanno lavorando devi avere l'occhio sul cruscotto per il resto sembra che riesci sempre a scaricare tutti i cv a terra senza problemi..

Verissimo io con la cali apro deciso a 3/4 del tornante e vedi solo la lucina con la percezione che sei al limite ma con una sicurezza disarmante ... sembra di giocare... :shine

MessaggioInviato: mar 13 set 2016, 13:18 
Non connesso

Credo che mi ha aiutato in un oaio di accosioni! Ma ovviamente non posso dire se sarebbe andata diversamente senza, ma io mi son subito abituato alla presenza dell'ABS sulla moto. Adesso son sempre più tranquillo... a volte lo stesto al posteriroe per valutarne la reazione ed il reale grip dello pnumatico sul momento. Non così efficace i traction control, anche io chiudi prima l'accalleratore del suo intervento... non lascio mai aperto il gas quando pattina e quindi non so bene come si comporta. Il Cornering ABS è un altra cosa, quello è un sistema di stabilità a quanto pare OTTIMO, bene per chi lo ha ;)
Non riuscirei a far meno dell'ABS, tempo fa ho fatto una 90ina di km con una Sport 1200 e vi dico che pensavo sempre che non avevo l'ABS e frenavo dolcemente ovunque...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 18 set 2016, 23:02 
Non connesso

Dopo qualche gg di ferie in Toscana posso dirvi con certezza che l'abs e il tc servono davvero...un mio carissimo amico mi ha dato la sua gs 1200adv con abs tc e esa2.... Devo dirvi la verità tranne per la posizione di giuda e per il motore meno maschio rispetto alla ns mi sono divertito molto sia su strada che sterrato dove il tc si attaccava spesso. E soprattutto ho esagerato con il gas senza remore sapendo di avere l'elettronica dalla mia.ora sto contrattando per una ntx del 2009..che è senza tc...ma devo accontentarmi prima che la moglie mi butta fuori casa .saluti

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 10:54 
Non connesso

Io sono il più manico di tutti!
Fino ad ora e mi auguro per sempre, l'ABS mi è servito per capire quando è ora di cambiare le gomme. Non so come mai ma fanno prima a diventare dure che arrivare alla fine! Per cui quando sono a Milano sul pavé umidiccio e frenando sento che interviene, allora giro e vado dal gommista.
Gomme sempre Pirelli Scorpion Trail e ora Trail II.
Concedetemi la spiritosaggine.
Ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 14:38 
Non connesso

Per le gomme... da quando ho le Michelin PR4 sul bagnato ho l'aderenza quasi pari all'asciutto! Non mi trovo benissimo sull'asciutto ma devo dore che sul bagnato aiutano molto la frenata e l'ABS, non perdono mai aderenza!

Ultima modifica di tonics il lun 19 set 2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 set 2016, 15:11 
Non connesso

zup.84 ha scritto:
....ma devo accontentarmi prima che la moglie mi butta fuori casa .saluti

Ot. ...fai come me....falla comprare a lei....

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi