Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la nuova trappola
MessaggioInviato: mer 10 ago 2016, 22:06 
Non connesso

l'Italia é quel posto dove ormai la manutenzione stradale é cosi rara che quando la fanno é una notizia...
perché in generale, piuttosto che spendere soldi per sistemare le strade e renderle più sicure (non solo asfalto, ad esempio anche i guardrail a misura di motociclista...), é più semplice abbassare il limite e mettersi a posto la coscienza, e cosi ti trovi limiti a 30kmh sulle provinciali, 40kmh sulle statali, a volte 90kmh in autostrada (e non sei padrone di capire il motivo, pur dovendo pagare un pedaggio), e così via all'infinito.

tanto per farvi un esempio ad Ancona c'è "l'asse attrezzato", che é una strada a scorrimento veloce a due corsie per ogni senso di marcia ed é la via di accesso principale per arrivare la centro di Ancona.
Problema: non hanno soldi per asfaltare, é in uno stato pietoso e sono caduti un sacco di moto e ciclomotori... quando lo scorso anno é caduto il figlio di uno dei tanti "lei-non-sa-chi-sono-io", si pensava che finalmente avrebbero sistemato...
Soluzione: ed infatti hanno chiuso la circolazione a motocilcette e ciclomotori! (diciamocelo, sono dei geni del male! :sad però mi raccomando pagate le tasse sennò siete cattivi!) a tutt'oggi non hanno fatto nessun lavoro e la parte terminale della strada resta vietata a motocicli e ciclomotori.

insomma tutto questo pippone introduttivo per dire che si sentiva proprio il bisogno dell'ennesima trappola:
http://www.automoto.it/news/scout-speed ... rdona.html

da domani quando uscite in moto, dopo aver controllato la pressione delle gomme, messo il paraschiena, giubbotto, guanti, pantaloni, stivali e casco....
ecco non dimenticate una passata di vasellina fra le natiche... dicono che faccia un po' meno male.... :gr :gr :gr

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: la nuova trappola
MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 2:58 
Non connesso

Spero sia un deterrente e basta altrimenti se quest' affare funziona così come dice l' articolo, bisognerà chiamarlo "bancomat" e non scout speed.
Per precauzione intanto vado in farmacia a comprare la vasellina........

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 7:41 
Cazz ora valgrana deve mollare la sua supersportiva per un (costosissimo rottame v9) che tristezza.... :boing

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 8:09 

La tua quando arriva ?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 8:21 
valgrana ha scritto:
La tua quando arriva ?

Multa o supersportiva? :confused

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 8:24 

V9 king size

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 9:08 
Tra i ragazzini che stanno sempre a caccia di pokemon (su facebook o sulla novità del momento), strade rotte ed ogni sorta di velox, sarà sicuramente un futuro roseo per le vendite di moto!

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 17:09 
Sarò sicuramente una delle prossime vittime di questo marchingegno..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 19:15 
Non connesso

...auto senza contrassegni " istituzionali " che girano e controllano quello che facciamo per le strade ci sono sempre state. Quando nel lontano 1990 feci il corso per accedere alla professione, un colonnello della polizia di stato, allora a Varese, ci disse che tali auto con agenti in borghese, giravano per tutta Italia per monitorare i comportamenti scorretti degli utenti della strada, cosa che non si sarebbe potuto fare con le auto d'ordinanza. Il tutto per migliorare la sicurezza stradale....
Quando poi le amministrazioni locali, e non solo, si lasciano prendere la mano, escono scandali degli autovelox truccati ecc.
Che dire, siamo uno dei popoli più tartassati....ma anche uno dei più menefreghisti....

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 11 ago 2016, 19:17 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:
Sarò sicuramente una delle prossime vittime di questo marchingegno..

Inviato da Xperia Z1

...io ne ho già altri sul mezzo che mi controllano tutti i giorni...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 ago 2016, 0:03 
Non connesso

io credo che i controlli siano inevitabili e purtroppo anche gli strumenti di controllo si evolvono,
il problema vero é l'ineguatezza dei limiti di velocità e lo stato pietoso delle strade.

poi ci sono le amministrazioni che si finanziano con le multe (tanto da metterle nel bilancio preventivo...)
e questo malcostume é degenerato nelle notizie che si sentono ogni tanto...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 ago 2016, 11:34 
Non connesso

guzziman ha scritto:
Cazz ora valgrana deve mollare la sua supersportiva per un (costosissimo rottame v9) che tristezza.... :boing

:risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 ago 2016, 11:38 
Non connesso

renzo_74 ha scritto:
l'Italia é quel posto dove ormai la manutenzione stradale é cosi rara che quando la fanno é una notizia...
perché in generale, piuttosto che spendere soldi per sistemare le strade e renderle più sicure (non solo asfalto, ad esempio anche i guardrail a misura di motociclista...), é più semplice abbassare il limite e mettersi a posto la coscienza, e cosi ti trovi limiti a 30kmh sulle provinciali, 40kmh sulle statali, a volte 90kmh in autostrada (e non sei padrone di capire il motivo, pur dovendo pagare un pedaggio), e così via all'infinito.

tanto per farvi un esempio ad Ancona c'è "l'asse attrezzato", che é una strada a scorrimento veloce a due corsie per ogni senso di marcia ed é la via di accesso principale per arrivare la centro di Ancona.
Problema: non hanno soldi per asfaltare, é in uno stato pietoso e sono caduti un sacco di moto e ciclomotori... quando lo scorso anno é caduto il figlio di uno dei tanti "lei-non-sa-chi-sono-io", si pensava che finalmente avrebbero sistemato...
Soluzione: ed infatti hanno chiuso la circolazione a motocilcette e ciclomotori! (diciamocelo, sono dei geni del male! :sad però mi raccomando pagate le tasse sennò siete cattivi!) a tutt'oggi non hanno fatto nessun lavoro e la parte terminale della strada resta vietata a motocicli e ciclomotori.

insomma tutto questo pippone introduttivo per dire che si sentiva proprio il bisogno dell'ennesima trappola:
http://www.automoto.it/news/scout-speed ... rdona.html

da domani quando uscite in moto, dopo aver controllato la pressione delle gomme, messo il paraschiena, giubbotto, guanti, pantaloni, stivali e casco....
ecco non dimenticate una passata di vasellina fra le natiche... dicono che faccia un po' meno male.... :gr :gr :gr

..questo ha risolto così.. :smoke01
https://www.youtube.com/watch?v=Gm9XNyERe6Q

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 ago 2016, 11:45 
Non connesso

Premio Nobel !!!!

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 12 ago 2016, 16:54 
Non connesso

:risata :roll che coraggio.
Mitico

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi