Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marketing Piaggio alle GMG 2016
MessaggioInviato: ven 5 ago 2016, 9:53 
Non connesso

valgrana ha scritto:
A me fanno cagare. Le uniche due Guzzi che mi piacciono sono fuori produzione. Chiaro che andrò dalla concorrenza.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Ecco, così mi piace! :smoke01 già fatto da tempo!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 5 ago 2016, 11:43 
Non connesso

valgrana ha scritto:
A me fanno cagare. Le uniche due Guzzi che mi piacciono sono fuori produzione. Chiaro che andrò dalla concorrenza.

vista la fedeltà al modello ed il tipo di colore, potrai chiedere una edizione speciale della Stelvio Blu Valgrana
..al max possono usare qualche riserva di magazzino risevata alle FFOO :risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 5 ago 2016, 12:49 
Già il post parte col piede sbagliato, perché parlare di Marketing quando si parla di Piaggio Guzzi è errato. La Piaggio Guzzi non attua politiche di marketing, ma attua politiche di distruzione di massa.
Basta entrare in molte concessionarie per capire tutto.
Per non parlare poi degli eventi promozionali, inesistenti..
E la fidelizzazione del cliente? Non pervenuta..
Ritengo ottimi prodotti i nuovi modelli, ma non produrre la Norge e la Stelvio è follia pura..
Io penso che sia la Norge che la Stelvio, se vendute correttamente e ad un prezzo congruo, possano fare ben altri numeri..
Io giro spesso con un gruppo di una ventina di motociclisti, tutti BMW e KTM, la maggior parte di loro manco sapevano esistesse la Stelvio.. Uno addirittura mi ha chiesto se era un restauro..
Per vendere si DEVE far conoscere il prodotto!!! E fare i richiami quando ti capaciti che hai fatto delle cappelle colossali (vedi bicchierini..).
Se poi fai anche degli eventi per coccolare il cliente, magari lo stesso torna da te e non passa ai competitor..
Leggevo su Facebook che un sondaggio fatto da Motociclismo diceva che mediamente un motociclista BMW Motorrad rimane col marchio 34 anni con um acquisto medio di 4 modelli..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: ven 5 ago 2016, 17:19 
Non connesso

Niccap1981 ha scritto:
Già il post parte col piede sbagliato, perché parlare di Marketing quando si parla di Piaggio Guzzi è errato. La Piaggio Guzzi non attua politiche di marketing, ma attua politiche di distruzione di massa.
Basta entrare in molte concessionarie per capire tutto.
Per non parlare poi degli eventi promozionali, inesistenti..
E la fidelizzazione del cliente? Non pervenuta..
Ritengo ottimi prodotti i nuovi modelli, ma non produrre la Norge e la Stelvio è follia pura..
Io penso che sia la Norge che la Stelvio, se vendute correttamente e ad un prezzo congruo, possano fare ben altri numeri..
Io giro spesso con un gruppo di una ventina di motociclisti, tutti BMW e KTM, la maggior parte di loro manco sapevano esistesse la Stelvio.. Uno addirittura mi ha chiesto se era un restauro..
Per vendere si DEVE far conoscere il prodotto!!! E fare i richiami quando ti capaciti che hai fatto delle cappelle colossali (vedi bicchierini..).
Se poi fai anche degli eventi per coccolare il cliente, magari lo stesso torna da te e non passa ai competitor..

Il non essere risuciti oppure il non aver creduto in Stelvio é grave ma é ancora più grave il vuoto di una on-off/crossover Stelvio, tanto più che tra qualche mese debutta l'omonimo modello a quattro ruote dell'Alfa..
vabè, comunque la rete continua essere uno dei punti più deboli dell'aquila..

Niccap1981 ha scritto:
Leggevo su Facebook che un sondaggio fatto da Motociclismo diceva che mediamente un motociclista BMW Motorrad rimane col marchio 34 anni con um acquisto medio di 4 modelli..

Invece un motociclista appassionato dell'aquila rimane anche 34 anni con lo stesso modello: più fedeltà di così!
:inside

Profilo  
MessaggioInviato: ven 5 ago 2016, 17:22 
Non connesso

Quotone per Niccap!
Al "cahier de doléances" aggiungerei anche il disinvolto abbandono e i mancati aggiornamenti di modelli come Stelvio e Norge che così vetusti non sono.
Peccato. :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: ven 5 ago 2016, 19:40 
Non connesso

Piaggio - Guzzi e Marketing è un ossimoro

Profilo  
MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 11:29 
valgrana ha scritto:
Potrebbero fare un parco divertimento a tema. Tutte le sere grigliata e proiezioni video sulla epopea del galletto e dell alce. Vista l età media dei partecipanti garantito presidio medico.

Se stai a casa l'età media si abbassa.. :byee

MessaggioInviato: sab 6 ago 2016, 18:09 
Non connesso

Chissà perché pensando al presidio medico mi sei venuto in mente. [emoji56]

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi