Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non abbandonate questo segmento
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 7:24 
Non connesso

Messaggio per i responsabili di :guzzilogo , non abbandonate questo segmento.sarebbe di mercato o ci costringere a diventare orfani di mamma Guzzi.
Venerdì scorso ho avuto la possibilità di avere tra le gambe una Kavasaki z750, per un ora tra Rovato e Cremona .
Ebbene dopo soli 40 minuti non ne potevo più, mi davano fastidio le mani ed i polsi, dalla visuale del casco non vedevo la moto sotto di me, di conseguenza non mi dava sicurezza, sospensioni durissime, il plurifrazionato che urlava già a 90 all'ora tanto che continuamente cercavo marce più alte che non c'erano, mi si è addirittura spenta in una rotonda in scalata causa minimo troppo basso e senza forza, insomma una delusione su tutta la linea.
Ciò mi ha fatto riflettere sul fatto che la mia Ntx verdona è proprio la moto per me, e se dovessi o volessi cambiarla cercherei comunque una moto simile, comoda, prestazionale, adatta a lunghi viaggi, possibilità di abbondante carico, grande autonomia, affidabilità e in grado di trasmettere un senso di sicurezza che ti fa apprezzare ogni viaggio lungo o breve che sia.
Non è chiaro se Guzzi abbia intenzione di riproporre questa moto, visto che ha smesso la produzione della Stelvio senza avere un progetto sostitutivo, di certo è stato abbandonato il programma Caponord, cioè la moto che avrei voluto provare in futuro, quindi non mi rimane che emigrare verso Ducati Multistrada, volendo rimanere fedele alla mia italiofilia.
In sostanza penso che questo tipo di moto vende molto perché incontra le esigenze di molti motociclisti, sopratutto non giovanissimi, quindi che senso ha per :guzzilogo Non proporre un valido mezzo ? :ntx2011
So, leggendo da un Po questo forum, che ci sono moltissime idee diverse, per cui sarei curioso di sapere il vs parere.
Ps. Secondo me mamma Guzzi è in ascolto. Almeno, io lo sarei.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Non abbandonate questo segmento
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 8:52 
Non connesso

Concordo con te che, quasi sicuramente, personale addetto della :guzzilogo legga anche questo forum per farsi un'idea e tastare il polso di noi utilizzatori, ma che, con il nostro pensiero, si riesca ad influenzare in qualche modo la vedo dura....e poi i più informati dicono che qualche cosa bolle in pentola.....
Vedremo, se son rose fioriranno, se sono cachi......

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 9:01 

la nuova stelvio e' in lavorazione ci vuole pazienza.
io sono del partito meglio aspettare 1 2 anni in piu' ma che esca matura piuttosto che uscire imperfetta.
comunque la stelvio c'e' usate ce ne sono quante ne vuoi e se uno non trovasse altro che lo soddisfa puo' andare in stelvio per i prossimo 20 anni senza problemi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 9:30 
Non connesso

Quoto in pieno,dopo la '09 ho ritirato l'ultima NTX telaio nero, è praticamente il massimo dell'evoluzione del mezzo finalmente hanno migliorato quei pochi problemi ed ora è un vero godimento....
Adesso che hanno un mezzo ancora più valido hanno deciso di smettere la produzione!!!! i maghi della strategia MG hanno in testa altre cose e altri segmenti staremo a vedere comunque fin che non ci sarà una valida alternativa alla ns. Stelvio per i prossimi anni e chi sa per quanto continuerò a godermi la moto :guzzilogo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 10:18 

adolvo la stelvio la tolgono ( giustamente ) di produzione perche' non e' euro 4 e va' riprogettata da capo e questo stanno facendo.
avendo una capacita' produttiva e avendola per fortuna satura da quel che fanno perche' continuare a farla?
io suggerisco sempre se la stelvio ti soddisfa non guardarti nemmeno intorno..se comincia a stufarti c'e' un mondo di moto appetibili da provare se poi le provi e la stelvio ti da' piu' gusto sei doppiamente fortunato non devi cambiare moto non devi spendere soldi e ti godi la stelvio.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 14:55 
Non connesso

Be...
il segmento non è solo appannaggio di "over50"

La stelvio non è la moto perfetta
Ma una moto che ti appassiona...

Aspettiamo fiduciosi le novità da Mandello!

Da come lavorano gli ultimi anni in Guzzi dovrebbero far un buon lavoro...

Spero che la direzione non sia quella di una supercavalleria che non serve a niente..

Il "Chi ce l'ha più grosso" è una battaglia da lasciare ad altri!

Intanto goditi sta stelvio.. Tanto fino a 50.000km non esci dal rodaggio nel frattempo esce la nuova...
[emoji14] [emoji13] [emoji12] [emoji15]

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 19:37 
Non connesso

...forse questa discussione era da iniziare all'Ermanno Bar.
Comunque quoto Guzzienduro; oggi la Stelvio va rifatta. Anche se le ultime vanno davvero bene, la cocorrenza (quelli che vendono da 50000 a oltre 100000 moto) è in bel po' avanti...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 lug 2016, 23:29 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
...forse questa discussione era da iniziare all'Ermanno Bar.
Comunque quoto Guzzienduro; oggi la Stelvio va rifatta. Anche se le ultime vanno davvero bene, la cocorrenza (quelli che vendono da 50000 a oltre 100000 moto) è in bel po' avanti...

Dici bene...
sono i numeri che fanno:
_La differenza
_L'affidabilità di lungo termine..

Purtroppo 1000pz non possono dare la casistica di 50.000...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 6 lug 2016, 0:26 
Non connesso

:nonsifa Eeeeeeeeeeeee piano qui.... La Stelvio l'hanno anche i giovani... :smoke01

Xo si... Facciamo uscire una nuova Stelvio? Dai che facciamo girare l'economia :boing

Luca NTX

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 14:22 
Non connesso

io ho 34000 km dunque ben lontano da finire il rodaggio e di godermi la stelvio che come ha detto un mio collega che l'ha provata "non è una gran figa, ma fa sangue!". Spero anch'io che se uscirà la nuova non sia una rincorsa a quelle di successo e quindi una copia goffa di GS e KTM.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 14:39 
Non connesso

spero non facciano una 'motina' stile AfricaTwin o GS800. In tal caso non farebbe per me e sarei costretto (controvoglia) a comprare l'unica vera alternativa alla Stelvio NTX, ovvero la GS-Adventure...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 15:12 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
la nuova stelvio e' in lavorazione ci vuole pazienza.
io sono del partito meglio aspettare 1 2 anni in piu' ma che esca matura piuttosto che uscire imperfetta.
comunque la stelvio c'e' usate ce ne sono quante ne vuoi e se uno non trovasse altro che lo soddisfa puo' andare in stelvio per i prossimo 20 anni senza problemi.

Però aspettare 12 anni mi sembra un pochino troppo. :roll :roll :roll

va bè vado :cess :cess :cess

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 15:21 

Vabbe dai 1\2..ok..ridiamoci sopra chiaro e' sempre meglio.
rsv...le alternative vere alla stelvio sono almeno 10...ognuna con pregi e difetti poi ognuno sceglie quello che gli piace e con cui si trova meglio.
personalmente se fanno una stelvio con 80 cv leggera qualche kg di meno robusta e con pochi fronzoli ci faccio un pensiero ma sono piu' contento se ne fanno una che non mi piace che non compro ma che vendono a pacchi.
nel frattempo mi continuo a comprare quello che mi piace consapevole che nel mercato di roba buona ce ne sta' tantissima.
mercoledi ho provato per la prima volta la 1290 in fuoristrada...ecco non condivido una virgola di quanto e' stato scritto da motociclismo...montate le tkc 70 la moto e' paragonabile se non meglio della migliore maxi mai usata in fuoristrada da me ovvero il supertenere mentre secondo i geni di motociclismo sembrava che fosse un cavallo indomabile..e ci credo se come catanese metti mappa sport...sara' anche cosi..in mappa enduro sospensioni settate in enduro...si guida davvero benissimo e per uno come me' e' molto meglio di una tanto esaltata ( in off 990)
la at...be' io la comprerei pure una motina piu' snella se...costasse circa 10.000 e pesasse realmente meno delle maxi..la at..non e' ne l'una ne l'altra cosa.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 15:46 
Non connesso

secondo me le alternative alla Stelvio oltre alla GS sono la KTM 1290 super adv oppure la Caponord Rally (se non si hanno remore sul fatto che sta uscendo di produzione pur essendo stata presentata nel 2015)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 15:50 

la triumph pure e' una validissima alternativa...la supertenere ( a mio avviso la migliore moto del segmento) la multistrada enduro se fai anche sterrato senno la stradale...la v strom 1000, la versys...la 1050 la 1190 insomma anche altre c'e' una tale quantita' di moto turistiche con manubrio alto..io da sempre amo il genere e non ho mai visto un segmento cosi affollato di ottime moto quindi oggi piu' che mai la guzzi se vuole dire la sua per me deve uscire dalla logica del mercato superpotenze supercilindrate...un po' come ha fatto mv con la turismo veloce.
realisticamente se fanno un bel prodotto possono ambire al 3\4\5% al massimo del mercato ( che sono comunque bei numeri considerando la dimensione dell'azienda) quindi io mi auspico che vadano nella direzione "alternativa" in effetti nel 2008 cercavano lo scontro frontale con il gs di allora..uscendo con la gomma piu' grande...il motore con 3cv in piu' e il vano con lo sportellino...come armi....ed e' stato un brutto frontale..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 16:10 
Non connesso

Non considerando il prezzo delle varie moto di questo segmento, oggi sceglierei Multistrada o Ktm (semplicemente perché mi piacciono) fottendomene allegramente del cardano o non cardano.
Considerando invece il prezzo e i costi di manutenzione, Africa Twin o Yamaha, ...ev. Versys 1000.

...da quasi due mesi MV ha chiuso le catene di montaggio...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 16:14 
Non connesso

Quello che sta progettando MG, ammesso che lo stia facendo, non so in che direzione andrà ma visto quello che stanno facendo con le varie declinazioni di California e della spettacolare :roll :roll :roll :roll V9, non vedo niente di buono all'orizzonte. Spero di sbagliarmi.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi