Twin87 ha scritto:
Io non sono appassionato delle special, penso che sia l'SP originale o così modificato siano moto che oggi danno più piacere a guardarle che guidarle, di quella di konkupino apprezzo la parte 'meccanica-artistica' che solo un prodotto artigianale (se l'artigiano è bravo) secondo me può avere.
Torno a ripetere che per me l'SP è stata una gran moto.
Per quanto riguarda il galletto se ne trovassi uno anche fortemente modificato ma fatto bene ti assicuro che non me lo farei scappare e non lo riporterei all'originalità.
Ai mercatini non si trovava un guzzino originale, tutti più o meno modificati. Anche per colpa dell'ASIni purtroppo tutti si son messi a restaurarli riportandoli originali, così facendo abbiamo perso la memoria di una generazione piena di iniziativa e inventiva che con soluzioni geniali (casalinghe, artigianali o industriali) da un motorino minimale ne ricavavano un mezzo per ogni esigenza, da biposto a motocarrozzetta a triciclo.
La prima volta che ci si ritrova ti spiego meglio il concetto, magari davanti ad una birra, per me piccola, sai che io non tengo l'alcol: però la paghi tu, visto che insegnandoti qualcosa puoi crescere anche culturalmente.
Beppe

La birra te la pago ma non sono d'accordo con quello che dici, per il semplice fatto che le Special di oggi lasciano il tempo che trovano...........tutti o quasi le fanno fare da pizza e fichi, ovviamente non parlo di Konkupino, e dopo un periodo piuttosto breve vanno nel dimenticatoio, tutte uguali, tavolette per selle e gomme tassellate come se quando escono trovano la neve!
Le vere Special fatte da veri specialisti, accolgono il mio pieno consenso! e se vogliamo parlare di Storia motociclistica...................sono tutte orecchie e pronto ad imparare da una fonte di conoscenza come te.

[/quote]
Questo è il punto, e qui penso stiamo parlando di uno specialista serio! La vorrò vedere dal vivo ma qui penso di trovare le soluzioni 'meccaniche-artistiche' di cui parlavo.
Giuseppe, facci vedere un po' di particolari...
Claudio, alla prima quella birretta ce la facciamo!
