Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...mesto saluto!
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:59 
Non connesso

Quoto anch'io quanto scritto da Drummer. Goditi la tua nuova moto caro mototopo67 e, cosa importante, non sentirti solo in questa decisione: mai confondere difetti e caratteristiche... e viceversa.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 16:42 
Non connesso

nell'augurarti tanti km con la nuova scelta...
rilevo però che un uso corretto del mezzo, in relazione alla cilindrata ed al fatto che ci sono solo (!) 2 pistoni (di dimensioni... importanti), sarebbe stato auspicabile
non sono un tecnico, non ho fatto centinaia di migliaia di km... ma l'abc è l'abc.
per non far spegnere un motore ci vuole.. la marcia adeguata, a prescindere dal motore, oppure un variatore continuo (come sulla mitica DAF...). max fa riferimento al common rail... mai più calzante, riprende anche in 6a, ma...
quindi, quoto drummer, ch-zep e guzzienduromassimo che condensano il mio pensiero: non era la TUA moto e la messa a punto forse poteva essere migliorata, ma...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 18:42 
Non connesso

Io, vi sto solo raccontando della mia esperienza e tutti i commenti sono accettati!
Chi mi ha capito di più sono quelli però che recepiscono il dispiacere della mia scelta e non quelli che pensano che io voglia denigrare la moto.
In merito al fatto che non sono i km a fare l'esperienza, mi permetto di dissentire...una persona normalmente dotata in fatto di intelligenza, sensibilità e prestanza fisica, penso che con più km ha sulle spalle, con più termini di paragone può esprimere giudizi personali sulle motociclette che possiede; questo avviene anche nella vita, più cresci, più l'esperienza ti aiuta ad esprimere giudizi, sempre confutabili, ma sempre più basati su situazioni vissute.
90000 km. su 3 Tiger e 50000 km. su 2 Stelvio (non tutti a 2000 giri, qualcuno l'avrà capito che era un esempio per spiegare che il range di utilizzo è maggiore) mi hanno fatto capire che, a mio sindacabilissimo parere, il motore Triumph è più fluido e più si addice al mio modo di guidare...poi per telaio, sospensioni, protezione aerodinamica e altre cose, è meglio la Stelvio...infatti non comprerò un altra 955, aspetto un evoluzione più completa e meglio dotata a livello di ciclistica ed ergonomia.
Ho posseduto anche Transalp, Africa Twin, Varadero ma tra i bicilindrici, quello della Guzzi è quello che mi è piaciuto di più.

Un ultima cosa, non sto gistificando le mie scelte in quanto essendo mie non ne devo rendere conto ad altri, sto solo parlando di moto, cosa che nella quotidianità non mi capita spesso di fare e che invece vorrei poter fare più spesso.

PS: una rivelazione...non sono caduto perchè non so a che regime si tiene la moto che guido da 40000 km.

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:16 
Complimenti per la nuova moto ,piaceva anche a me ,ha un motore fluido e potente ,e un erogazione che poche altre moto possono vantare ...
Mi incuriosisce il fatto che ti si spegneva ,spero il tuo sia un caso isolato,io compio 2 anni sulla Stelvio questa settimana e fortunatamente mai avuto un problema sgrat..sgrat

PS anch'io vorrei cambiare la mia moto

con questa :2011

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:50 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:

PS: una rivelazione...non sono caduto perchè non so a che regime si tiene la moto che guido da 40000 km.

bene. forse ho capito male io, però nel primo hai scritto
<...dopo una sosta e durante un'inversione a U ci siamo rimasti sotto...>
che poi non vuol dire che uno non sappia a che regime di giri si debba stare, ma che un errore capita a tutti... (pensa che a me è bastato mettere il piede su un'invisibile lattina di estathè per dover lasciar cadere la moto che avevo all'epoca)
comunque buona nuova moto come già detto e tanti km

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:07 
Non connesso

...è andata così: prima inserita, mi avvio piano sterzando e cercando di non invadere la corsia opposta; per chiudere prima il 180° inclino un pò la moto e rallento parzializzando leggermete con la frizione...quando sento di aver bisogno di essere sostenuto dal motore, do gas e.....ciof.....senza trazione a moto inclinata in due non c'è stato neanche il tempo di pensare di dare una zampata per terra...oltretutto mi sa che mi sarei rotto il piede.
E' successo anche a un incrocio (comunque questo problema è relativo solo all'NTX): in fase di ripartenza a uno stop, do gas, la moto accenna a partire, poi tutto d'un tratto tira indietro lasciandomi (fortunatamente dritto) in mezzo alla strada e questa volta senza spegnersi...tiro la frizione, rido gas e riparte come nulla fosse.
Succede comunque solo dopo aver guidato per un pò la moto, poi lasciata spenta, poi di nuovo riavviata...e li che mi succedeva più spesso.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:14 
Non connesso

su con la vita!! :shocked e questo lo dico x tutti...Io amo le moto...le ho sempre cambiate e poco mi fregava :hands ...a leggervi sembra che è morto qualcuno....la Stelvio l'ho venduta ma ho la salute (in + di un occasione mi è mancata..) e preferisco tenermi gli amici che la moto!

Ciao Ragazzi! :d :d :smoker :smoker :furmiga

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:47 
Non connesso

urka che cambiamento radicale.
capisco perfettamente che chi si abitua a guidare una triumph poi faccia fatica a ritrovare familiarita' con un bicilindrico (qualunque esso sia), ma di qui a passare alla gtr1400... mah
il 3 cilindri inglese ti vizia parecchio quanto a fluidita' ed erogazione.
spero che triumph tiri fuori presto la moto dei tuoi sogni.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 21:06 
Non connesso

Bastava che aspettavi la Stelvio 2011 dove sembra che abbiano tolto tutti i "difetti" che tu hai elencato. Comunque io ho una 2008 e non ho avuto nessun problema. :nonsifa

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi