Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ... i pregi della stelvio !!
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 8:56 
Dimenticavo di elencare un pregio.

Si tratta di un dettaglio importante, che la Guzzi aveva dimenticato di mettere nella dotazione della Stelvio 2008, in fase di presentazione, ma che poi è stato finalmente adottato:

il prezzo : Chessygrin :

Quando uscì la Stelvio (senza Abs) era quasi allineato al GS (e quindi, a parte qualche appassionato...) oggi la nostra Guzzona costa, a parità di accessori, tra i 4 ed i 5.000 euro in meno di un GS o di una Multistrada 1200 : Thumbup :

Non male, no?

Lamps

MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:01 
Non connesso

Ciao. L'ultimo pregio messo in evidenza da Gattostanco é senz'altro molto importante: se davvero ci sono 4-5000€ di differenza, a parità di accessori, proprio non capisco come mai le vendite non riescano a "decollare". Se da noi ci fosse così tanta differenza, se ne vedrebbero molte di più...nonostante l'affezione per altri modelli.
ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:19 
Non connesso

Abbastanza facile capirne il motivo CH, BMW ha dalla sua un moto che esiste da anni e su cui investono da anni tanti soldi e tanta pubblicità, in gran parte quelli che comprano una moto ne fanno un uso limitato, la comprano come oggetto da esibire o comunque si basano su riviste di settore.
Guzzi paga anni di assenteismo e modelli scadenti, una prima uscita della stelvio 2008 con una serie di cappelle colossali per cui ora è dentro la testa della gente che la guzzi va male. Stesso problema dicasi in yamaha, che costa meno di BMW, è tecnologicamente avanzata e vanta sicuramente fama di moto affidabile, eppure vende credo ancora meno della Guzzi. Hanno scritto del motore fiacco, hanno scritto che è pesante e costa quasi come il GS e questo è quanto, vendite a zero.
Mettiamoci poi il fatto che il telelever ha indubbiamente tanti vantaggi in termini di facilità di guida e correzione di errori da parte del pilota, a me non piaceva proprio il telelever ma sarebbe stupido dire che non vale nulla.
Piano piano vedo interesse intorno alla stelvio, vedo gente con la BMW che va a provarla e moltissimi restano contenti.
Ci vorrà tempo ma se la guzzi azzeccherà una serie di mosse, prima fra tutte quella di far uscire nel 2012 un modello davvero impeccabile, allora le vendite cominceranno a crescere a mio avviso.
Deve farsi una fama che ora non ha più se non tra gli appassionati e deve sapere che se BMW può permettersi un cardano o un cambio che si rompono, la guzzi ora non può permettersi nemmeno una vite fuori posto, perchè verrebbe crocifissa per scarsa affidabilità.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:32 
Non connesso

quoto tutto..il prezzo ora è ottimo.e l'NTX è veramente impeccabile!!
La moto va bene..e ora con la nuove vetrina in Broletto e la gestione abbigliamento che dovrebbe essere gestita come quella Vespa (borsette magliette ecc) per il tempo libero penso che MG abbia imboccato la stada giusta

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:37 
Non connesso

Finalmente leggo qualcosa di interessante.
Grazie vi condivido tutti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:42 
Non connesso

ciao,
ma in "spazio broletto " qualcuno è andato ?
merita per accessori e gadget Guzzi ?

lo dico perchè a questo punto valuto una visita...

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:44 
Non connesso

Capisco e condivido quello che dici fino a un certo punto. Ho avuto tutte le GS prodotte, dalla prima 800 fino al 1200 '05 compreso, presto me ne comprerò un'altra ('11 o '12) e ritengo che sia una moto difficilissima da battere, insisto però nel dire che 4-5000€ di differenza (se davvero ci sono) al giorno d'oggi sono tantissimi e, tenuto conto del momento economico che stiamo vivendo, proprio una cifra tale dovrebbe convincere più dei 3-400 clienti che si decidono per la Guzzi. Questo per quanto riguarda il prodotto intrinseco, cioé la moto.
Se andiamo a toccare gli argomenti marketing, after sale, e organizzazione rete vendita in generale, IMHO, Motoguzzi ha un gap di ca. 10 anni. E proprio a proposito di viti fuori posto e "amenità" di questo genere... non ce la faranno mai. Sono troppo "distratti": leggi menefreghisti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 11:48 
Non connesso

@Leo, prova a guardare le viti che fissano la ruota fonica (abs) al disco freno anteriore destro

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 12:00 
Non connesso

Il prezzo senza ombra di dubbio è molto importante...

e poi con la nostra ntx quando parli di accessori devi sempre dire c'è ... c'è ...c'è... hi hi
f.

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 12:11 
Non connesso

Be CH io non ho trovato tutta questa qualità nel prodotto tedesco, tre amici ho con la bmw e tutti e tre con moto rotte, uno per una cosa banale, uno per un cardano (rt con 30.000Km) e uno per un cambio.
Assistenza costosa e non sempre efficiente, viti a vista, cupolino che si riga solo a guardarlo, forcelle anteriori macchiate per aver usato il sapone dell'autolavaggio (dove lavo la stelvio senza problemi), frizioni andate dopo 30.000Km.

E' vero che su tante può scapparci il difetto, è vero che in bmw ci sono tanti accessori (ma quali servono realmente?) ma non mi sembra tutto ora quello che luccica.

Poi le situazioni possono cambiare di paese in paese, magari uno in zona ha una assistenza pessima BMW o GUzzi e cosi risulta pessima l'esperienza con quella marca.

Non voglio certamente dire che BMW fa moto pessime e Guzzi ottime, dico semplicemente che la differenza di prezzo tra GS2010 e Stelvio 2010 non è giustificata in nessun modo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 12:37 
Non connesso

Riciao. E' proprio quello che dico io, se la differenza sono 4-5000€ non ci siamo proprio: Stelvio tutta la vita!
Differenza di prezzo a parte, i due prodotti non sono allo stesso livello neanche per ridere. Sono sì due ottime moto, ma non "combattono" e non "combatteranno" mai allo stesso livello proprio per tutto quello che sta dietro a una e che per il momento proprio non c'é dietro all'altra. Ed é appunto tutto questo "dietro" che, a torto o a ragione, fa si che non ci sia "match" perché purtoppo oggi la clientela vuole, pretende e soprattutto si abitua facilmente a certe cose. Poi che non sia tutto oro quello che luccica é verissimo, ma andarlo a spiegare ai 4500 italiani che hanno optato per un prodotto piuttosto che per altri, mi sembra cosa non facilmente correggibile a breve termine. Questo sembra essere il prezzo da pagare per colossali dormite.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:17 
Non connesso

la mia comparativa a fine ottobre 2009 portava:
ntx: 10500€ con ritiro usato
gs: 16800€ abs, e configurazione simil ntx (senza borse) con valutazione usato 3000€
adv: 18300€ abs, e configurazione simil ntx (senza borse) con valutazione usato 3000€

a quel tempo la differenza di prezzo c'era tutta sebbene facessero buone valutazioni sui gs per l'avvento del modello 2010

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 14:36 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Capisco e condivido quello che dici fino a un certo punto. Ho avuto tutte le GS prodotte, dalla prima 800 fino al 1200 '05 compreso, presto me ne comprerò un'altra ('11 o '12) e ritengo che sia una moto difficilissima da battere, insisto però nel dire che 4-5000€ di differenza (se davvero ci sono) al giorno d'oggi sono tantissimi e, tenuto conto del momento economico che stiamo vivendo, proprio una cifra tale dovrebbe convincere più dei 3-400 clienti che si decidono per la Guzzi. Questo per quanto riguarda il prodotto intrinseco, cioé la moto.
Se andiamo a toccare gli argomenti marketing, after sale, e organizzazione rete vendita in generale, IMHO, Motoguzzi ha un gap di ca. 10 anni. E proprio a proposito di viti fuori posto e "amenità" di questo genere... non ce la faranno mai. Sono troppo "distratti": leggi menefreghisti.

Bèh io prima di comprare la Stelvio ero andato al concessionario BMW sia per provare la GS, che non avevo mai avuto il dispiacere di guidare, sia per avere un riferimento in termini di costo rispetto alla concorrenza.
Diciamo che a parità di optional tra GS 2010 ed NTX ci sono tutti quei 4000 euro. Basta solo pensare che se vuoi i cerchi a raggi sulla GS ti conviene richiedere la colorazione 30° anniversario che con 1000 euro ti da anche i cerchi a raggi. Senza poi contare le borse e l'abs.
Praticamente la GS 2010 30° anniversario "quasi" full optional mi veniva da preventivo 19500 (compresi ESA e Traction Control, che a me non servono). Il conce BMW mi ripassava per la mia KTM Superduke my08 7200 (Eurotax blu). Il conce Guzzi invece mi ha trattato così: 7800 per la mia permuta, 13500 la Stelvio + plexiglas maggiorato in omaggio + paracardano in omaggio + topcase Trax in omaggo (deve ancora arrivare).
Se è per una questione di prezzo, tralasciando i pregi della moto, allora Stelvio tutta la vita! : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:32 
Non connesso

ok..Ch la stelvio può avere delle viti non belle..ma va veramente bene, anche il GS, certo che con i soldi che ti chiedono..è facilissimo arrivare a 17.000euro (almeno qui in Italia) poi quardo la moto dal lato dx e vedi che ci sono 3 viti a vista nel telaio in basso (foro todo con viti) che stanno malissimo, e se le voui coprire con un copercio ti chiedono pure dei soldi sia per quello in plastica che in acciaio...mah??? Comunque fanno bene...siamo noi i "coglioni" che alla fine lo compriamo...quindi la loro politica è corretta..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 23:38 
ch-zep ha scritto:
....se la differenza sono 4-5000€ non ci siamo proprio...

La Stelvio NTX costa, di listino, 13.800

Configuratore BMW Motorrad Italia:
GS 1200: 14.550
Optionals a pagamento (di serie sulla Stelvio):
Paramani 85
Ruote a raggi incrociati 380
ABS 1215
Siamo già a 16230, ma mancano ancora una coppia di valigie laterali, i faretti di profondità, il paramotore... vogliamo dire 1200 euro?

Sono 3.630 euro in più della Stelvio (e non ho inserito alcune frocerie che sulla Stelvio sono di serie, tipo computer di bordo o frecce bianche, che sul GS si pagano : Chessygrin : )... e poi è probabile che lo sconto (o la valutazione dell'usato) per una Stelvio siano migliori, quindi siamo veramente tra i 4.000 ed i 5.000 di euro in meno

Lamps

MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 10:06 
Non connesso

Mi sembra di aver scritto: ...se la differenza sono 4-5000€ non ci siamo proprio: Stelvio tutta la vita....

Comunque é inutile fare paragoni di prezzo tra Italia e CH: da noi le BMW sono tutte praticamente full optionals; senza abs p.es. non si possono neanche ordinare...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi