Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stelvio 2011
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 13:17 
Ciao a tutti!

Ho una bella news!!!
Fonti segrete (molto affidabili) mi hanno detto che nell'autunno del 2011 esce la nuova Stelvio.
La persona che mi ha informato lavora per la Guzzi a Noale e mi ha detto che non si sa molto, ma ci saranno molte novità. Sicuramente avrà serbatoio più capiente, per quanto riguarda il motore rimmarà lo stesso, unica differenza è che sarà meccanicamente più silenzioso. Il nuovo motore è previsto nel 2014!
Non ci sarà la California con motore 1400, ma a Milano la vedremo con il motore a 4V.
Per quanto riguarda Aprilia, non faranno (secondo lui) l'enduro con motore 1200, per non entrare in concorrenza con la Guzzi e che il 1200 sarà montato solo sulla Dorsoduro.

Oggetto del messaggio: Re: Stelvio 2011
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 14:01 
Non connesso

E il motore della norge che fine fa?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 15:27 
Non connesso

http://www.moto.it/news/debuttano-april ... racer.html
per ora questo è certo..poi vedremo, la calli 1400 dovrebbe arrivare..entro il 2012..sarà la mia motina del futuro, spero modifichino anche l'aspetto..e non si limitino a montare il motore su quella esistente..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:10 
Stelvioblaaaaaack, ci dai una delle tue dritte in proposito? : Chessygrin :

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:17 
bonva ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho una bella news!!!
Fonti segrete (molto affidabili) mi hanno detto che nell'autunno del 2011 esce la nuova Stelvio.
La persona che mi ha informato lavora per la Guzzi a Noale e mi ha detto che non si sa molto, ma ci saranno molte novità. Sicuramente avrà serbatoio più capiente, per quanto riguarda il motore rimmarà lo stesso, unica differenza è che sarà meccanicamente più silenzioso. Il nuovo motore è previsto nel 2014!
Non ci sarà la California con motore 1400, ma a Milano la vedremo con il motore a 4V.
Per quanto riguarda Aprilia, non faranno (secondo lui) l'enduro con motore 1200, per non entrare in concorrenza con la Guzzi e che il 1200 sarà montato solo sulla Dorsoduro.

la caponord ha venduto molto, sarebbe strano non la facessero, avrebbe cmq un'architettura motore diversa, differenziandosi dal prodotto guzzi.

Oltretutto la capo è una moto che ciclisticamente e meccanicamente fu molto riuscita

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:24 
sedume ha scritto:
bonva ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho una bella news!!!

la caponord ha venduto molto, sarebbe strano non la facessero, avrebbe cmq un'architettura motore diversa, differenziandosi dal prodotto guzzi.

Oltretutto la capo è una moto che ciclisticamente e meccanicamente fu molto riuscita

Si è vero, però a consumi ..... non sono riuscito mai a fare più di 12 km/l

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:38 
Defender ha scritto:
sedume ha scritto:
bonva ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho una bella news!!!

Si è vero, però a consumi ..... non sono riuscito mai a fare più di 12 km/l

con 135 cv, forse arriveranno a 11 : Chessygrin : , ho avuto la futura 1000, in effetti era una bella assetatona

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 22:59 
bonva ha scritto:
...Fonti segrete (molto affidabili) mi hanno detto che nell'autunno del 2011 esce la nuova Stelvio...

Con un'abile azione di intelligence, gli inviati del famigerato sito di indiscrezioni ed anticipazioni http://www.gattostanco.it sono riusciti a strappare ai dirigenti del Gruppo Piaggio la "road map" della nuova Stelvio:

---

novembre 2010: presentazione ufficiale della Stelvio 2011 all'Eicma di Milano. Grandi novità: serbatoio finalmente maggiorato e peso ridotto.

dicembre 2010: aumento di listino della Stelvio NTX MY 2010 a 16.000 euro per poter "uscire" presto sul mercato con un'azione promozionale esplosiva con sconti per fine serie

gennaio 2011: le Stelvio NTX MY che saranno ancora invendute dai concessionari (che verranno obbligati a mettersene in casa due tir a testa) avranno l'incentivo promesso con la riduzione di prezzo e campagna stampa. Sull'Eco di Bergamo e sul Corriere del Lario due mezze pagine al mese: "Stelvio NTX MY 2010 - fine serie: ora è tua a soli 13.550 euro. Fino a fine agosto"

Se ad agosto 2011 ci saranno ancora delle Stelvio NTX MY 2010 la campagna promozionale verrà prorogata fino a fine ottobre.
Nel frattempo, per non incidere negativamente sulla campagna stessa, la Stelvio MY 2011 ovviamente non verrà messa in produzione.

Novembre 2011: all'Eicma di Milano verrà presentata la Stelvio NTX MY 2010. Grandi novità (oltre al serbatoio maggiorato e alla riduzione del peso, già presenti sulla Stelvio MY 2011... seppur mai entrata in produzione) da Mandello segnalano che è finalmente disponibile il top case in alluminio da 36 litri, realizzato dalla Trax ma personalizzato Moto Guzzi.

Gennaio 2012. Nonostante il Marketting preveda per il 2011 una riduzione del venduto-Stelvio dell'89% (a causa della strana volontà dei motociclisti di attendere la versione nuova presentata al Salone dell'anno prima), il Gruppo Piaggio deciderà comunque di mettere in produzione la nuova Stelvio con serbatoio maggiorato, consumi ridotti e top case... ma le prime consegne non potranno ovviamente essere dai concessionari prima di settembre 2012.

...

...così io avrò il tempo di godermi la mia Stelvio attuale per un po' e di mettere via con calma i soldini per la nuova :mrgreen:

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:15 
Non connesso

bonva ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho una bella news!!!

E degli occhioni non ti ha detto niente :?: : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:47 
Della parte estetica non si sa ancora nulla. Ma mi ha detto che sarà già presente nei concessionari nell'autunno dell'2011 e che non faranna in tempo a presentarla all'eicma. Unica novità di Milano sarà la California con motore 4V e dei prototipi visti l'anno scorso non se ne farà nulla. Ipotizzano una moto carenata con nuovo motore nel 2014.

MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 23:57 
Non connesso

bonva ha scritto:
........ e dei prototipi visti l'anno scorso non se ne farà nulla.
.

No, questo non è assolutamente vero :!:

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:06 
Non connesso

Io aspetto fiducioso convinto che tutto quello che verra' sara' grasso che cola!! La base e' buonissima
( la mia MY 2008 ne e' la prova) e con i miglioramenti da tutti invocati, peso e capienza/autonomia serbatoio siamo già verso la perfezione! Quando un buon sarto ha della stoffa di qualità su cui lavorare tutto diventa più semplice! Se MG non abbandona questo progetto a se stesso ma lo sostiene ascoltando i suggerimenti dei suoi clienti questa moto darà sicuramente soddisfazioni di vendita più della California!! NON TOCCATEMI GLI OCCHIONI vi prego!! Io li adoro!! Fede fede fede ci vuole!! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:12 
Stelvioblack spero anch'io che non sia vero...

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 0:42 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Io aspetto fiducioso convinto che tutto quello che verra' sara' grasso che cola!! La base e' buonissima
( la mia MY 2008 ne e' la prova) e con i miglioramenti da tutti invocati, peso e capienza/autonomia serbatoio siamo già verso la perfezione! Quando un buon sarto ha della stoffa di qualità su cui lavorare tutto diventa più semplice! Se MG non abbandona questo progetto a se stesso ma lo sostiene ascoltando i suggerimenti dei suoi clienti questa moto darà sicuramente soddisfazioni di vendita più della California!! NON TOCCATEMI GLI OCCHIONI vi prego!! Io li adoro!! Fede fede fede ci vuole!! Lamps

mi hai tolto le parole di bocca :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 1:24 
Non connesso

Su ragazzi... il nostro propulsore è un gran ferro !!!!

Sarà sempre e comunque "perfetibile" nelle sue varie versioni.
Critichiamo sempre, ma obbiettivamente quello che hanno fino ad ora è encomiabile.
Il progetto è grandioso... telaio e ciclistica sono assolutamente sopra la media e si traduce in facilità d'uso e feeling immediato !
Magari in Guzzi sono un pò lenti... e non credete che sia facile, sopratutto quando si parla di una "piccola-media" azienda con problemi finanziari.

Io sono stra-contento con tutti i sui pregi e difetti !!! Per il momento me la godo così com'è... poi si vedrà cosa tireranno fuori e se sarà di mio gradimento vedrò cosa si può fare... : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 5:29 
Guzzometro ha scritto:
Su ragazzi... il nostro propulsore è un gran ferro !!!!

Sarà sempre e comunque "perfetibile" nelle sue varie versioni.
Critichiamo sempre, ma obbiettivamente quello che hanno fino ad ora è encomiabile.
Il progetto è grandioso... telaio e ciclistica sono assolutamente sopra la media e si traduce in facilità d'uso e feeling immediato !
Magari in Guzzi sono un pò lenti... e non credete che sia facile, sopratutto quando si parla di una "piccola-media" azienda con problemi finanziari.

Io sono stra-contento con tutti i sui pregi e difetti !!! Per il momento me la godo così com'è... poi si vedrà cosa tireranno fuori e se sarà di mio gradimento vedrò cosa si può fare... : Wink :

posso garantire che i ltipo che scrive queste cose, se la gode davvero la motoretta, poi è vero che meno perso e tutto il resto, ma la stelviotta è una gran coniglietta ;)

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 8:18 
bonva ha scritto:
...presente nei concessionari nell'autunno dell'2011 e che non faranna in tempo a presentarla all'eicma...

Beh, allora in pratica sarà un MY 2012 (o almeno Ducati, che sa fare Marketing, sa che l'anno parte dopo l'estate).

E sarebbe assurdo, quindi, presentarla all'EICMA 2010, perchè ucciderebbe le vendite per 12 mesi, esattamente come successe nel 2006/2007 con la Griso/Griso8v e quest'anno con la Norge/Norge8v ...

...speriamo che l'abbiano capita : Blink :

Lamps

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 8:48 
Ma sulla California,non potevano semplicemente mettere
il motore e Carc della Norge 1200 2 valvole,che va bene ?
Niente di piu' semplice ed economico?

Per il resto ....speriamo bene. : Blink : sgrat sgrat....

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:07 
Non connesso

Ciao. Tenuto conto delle verità che ha scritto Gattostanco a proposito di Griso e Norge, direi che un bel "non c'é due senza tre" con la Stelvio potrebbe essere più che probabile.
ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:22 
Non connesso

Gattostanco ha scritto:
bonva ha scritto:
...presente nei concessionari nell'autunno dell'2011 e che non faranna in tempo a presentarla all'eicma...

Beh, allora in pratica sarà un MY 2012 (o almeno Ducati, che sa fare Marketing, sa che l'anno parte dopo l'estate).

E sarebbe assurdo, quindi, presentarla all'EICMA 2010, perchè ucciderebbe le vendite per 12 mesi, esattamente come successe nel 2006/2007 con la Griso/Griso8v e quest'anno con la Norge/Norge8v ...

...speriamo che l'abbiano capita : Blink :

Lamps

Se presentano la stelvio questo dicembre e poi la mettono in commercio nel 2012 allora......be che dire, avranno un marketing masochista, oppure sottobanco prendono soldi da BMW per sputtanare le vendite :-)

Spero seriamente che presentino la moto a fine 2011 e dopo un paio di mesi la mettano in commercio spingendo un pò su qualche rivista. Comunque fossi in loro, e devo ripetermi, farei piccole modifiche lasciando invariato un progetto davvero solido e ben riuscito.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 17:46 
Non connesso

La nuova Stelvio sarà in commercio nel 2011

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 17:51 
Falchetto ha scritto:
La nuova Stelvio sarà in commercio nel 2011

Mi ripeto: se si tratta di autunno 2011 è come parlare del 2012, in termini di vendite.

Ed allora sarebbe molto meglio presentarla solo la settimana prima dell'arrivo degli esempalri da vendere presso i concessionari.

Se la presentassero ora al salone, tutte le vendite di Stelvio si paralizzerebbero praticamente per un anno.

Lamps

MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 17:59 
Non connesso

:shock: Ma quì si sta discutendo solamente sul "sentito dire" :shock:
Non c'è assolutamente alcuna notizia ufficiale in circolazione e questa volta MG se ne guarda bene dal fare uscire qualche notizia in merito : Wink :
Quindi perchè massacrare MG? :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 18:18 
Non connesso

bradipo ha scritto:
Ma sulla California,non potevano semplicemente mettere
il motore e Carc della Norge 1200 2 valvole,che va bene ?
Niente di piu' semplice ed economico?

Per il resto ....speriamo bene. : Blink : sgrat sgrat....

purtroppo devo dissentire...
non e' possibile pensare ad una moto tipo "california" con il carc...li ci vuole un forcellone tradizionale e due ammortizzatori..altrimenti esteticamente la ammazzi..
c'e' gia' la bellagio cosi ma e' piu' una naked travestita da cruiser e va' bene cosi....ma la california deve essere classica...a mio modo di vedere...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 19:40 
Non connesso

quoto massimo..una Calli deve avere cromature e le due mollle al posto di un mono..però magari un cardano ringiovanito tipo quello che montavano sul v11 (flottante) non sarebbe male

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi