Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quale abbigliamento moto
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 21:05 
Non connesso

Io ho questo completo Dainese da circa un anno.
Lo indosso sia d'estate che d'inverno (con la fodera), sotto al sole e sotto l'acqua e mi sono sempre trovato benissimo. E poi Dainese è l'unica marca la cui vestibilità copre i miei difetti (panza e cosse) senza farmi sembrare uno spaventapasseri o Jeeg Robot d'Acciaio. : Chessygrin : : Chessygrin :

Giacca Dainese Jet D-DRY
Immagine

Pantaloni Dainese IKE D-DRY
Immagine

Stivali TCX Infinity
Immagine

Devo dire che gli stivali sono di una comodità impressionante... sembra di avere le scarpe da tennis! (ho un piede difficile: pianta larga e collo alto).
Il completo Dainese l'ho acquistato a maggio scorso con una promozione in quanto capo fuori produzione. Quest'anno l'hanno inserito nuovamente nella nuova collezione senza variare alcunchè. Così l'ho pagato 100 è rotti euro in meno rispetto al listino. (380 giacca + pantalone) Mentre gli stivali li ho presi dal mio concessionario KTM di fiducia al prezzo di 200 euro.
Spero di esserti stato di aiuto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 21:27 
nel completo era compreso anche il tipo?

MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 2:31 
Non connesso

sedume ha scritto:

Ti interessa? Se vuoi te lo cedo per pochi euro... : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 5:33 
Fede78 ha scritto:
sedume ha scritto:

Ti interessa? Se vuoi te lo cedo per pochi euro... : Chessygrin :

Serve uno che mi lucidi la moto, se si accontenta di un tozzo di pane secco al giorno posso anche prenderlo : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 23:16 
Ma questo abbigliamento tecnico veste solo modelli, non c'è qualcosa per chi... Diciamo ha più appetito a tavola? :-)
Gli stivali sono facili da togliere e mettere? Vedo una specie di aggancio, serve allo scopo?
Già che ci sono, uno zaino da vero antipioggia con alloggio per il portatile? qualche cosiglio?
Grazie

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 0:00 
Non connesso

io uso giacca e pantaloni IXS (distributore per l'italia a Pistoia e possibilità di acquisto con buona scontistica) e mi sono trovato bene anche se la giacca non l'ho presa in goretex; in estate uso pure io un traforato e lo trovo ottimo. Uso spesso anche jeans da moto (spidi) con protezioni alle ginocchia e ai fianchi.... quando ne ho avuto bisogno hanno fatto il loro dovere.
Come casco uso un premier (ditta a 40 km da casa): ho avuto problemi con la regolazione della visiera e con alcuni trafilamenti di aria che aumentano anche la rumorosità del casco. Ottima la calzata e il peso ma speravo decisamente meglio visto che non li regalano. Come sotto casco uso passamontagna in seta da primavera a inizio autunno e poi metto quello più pesante. In aggiunta uso un collare in pile quando fa molto freddo.
Come calzature ho uno stivaletto estivo e uno stivale pesante in goretex che uso 8 mesi l'anno, entrambi sono dainese.
Guanti invernali lunghi della spidi (avranno 10 anni ma sono ancora ottimi.... basta ingrassarli regolarmente) e sottoguanti in seta. Quelli in tessuto sono troppo spessi, per contatto con quelli in pelle mi arriva più freddo rispetto a quelli in seta che lasciano una leggera camera d'aria isolante. Quando le temperature scendono pesantemente sotto lo zero monto le moffole della tucano e dimentico il freddo alle mani. Non sono belle, sono leggermente scomode ma fanno egregiamente il loro compito.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 6:22 
als ha scritto:
io uso giacca e pantaloni IXS (distributore per l'italia a Pistoia e possibilità di acquisto con buona scontistica) e mi sono trovato bene anche se la giacca non l'ho presa in goretex; in estate uso pure io un traforato e lo trovo ottimo. Uso spesso anche jeans da moto (spidi) con protezioni alle ginocchia e ai fianchi.... quando ne ho avuto bisogno hanno fatto il loro dovere.

Prendo spunto da als e chiedo perchè non aprire un topic dove mettiamo a disposizione di tutti le nostre conoscienze "scontistiche".

Io non ho mai provato una giacca ixs, ma ciò non toglie che potrei provarla e poi usufrire delle grazie di als.

Chiaramente il tutto varebbe per tutti..........

MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 10:10 
Non connesso

Visto il topic lancio una idea, magari stupida o forse no....

Perchè non proporre anche un abbigliamento tecnico tra i capi personalizzati del forum? Voglio dire non si potrebbe fare una maglietta intima con caratteristiche tecniche elevate stile l'intimo BMW (ma ne esistono di tutte le marche) e personalizzarlo?

Si agirebbe individuando il capo, raccogliendo ordini e soldi, poi si procede a comprare i prodotti indicati e massimo li personalizza.

A me piace la felpa o i vari capi che sono stati realizzati, solo che non li uso mai per andare in moto perchè sudo e mi restano sudati tutto il giorno, per cui a volte li metto solo nel post moto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 10:22 
Non connesso

fare roba tecnica e' una cosa serie...e non si trova materiale serio senza gia' un marchio sopra...
poi del nostro materiale io uso parecchi articoli per andare in moto...
certo se usate il windstopper con piu di 12\13 gradi si suda...ma la felpa funziona bene...il pile stesso discroso piu' o meno del windstopper...
poi ho sempre su t shirt come quelle fatte ma anche quelle in microfibra che pero' attenzione non a tutti garbano...io mi ci sono abituato e non porterei mai altro fosse per me...
poi ho anche le mutande...e tante altre cose che qui non abbiamo proposto...ma resta il fatto che qui non faccio businnes ma gioco con amici e il rischio di deludere qualcuno c'e' sempre basta leggere questo post e capire quanto la vediamo diversamente su tanti aspetti e quindi forse e' meglio fare poche cose e di sicuro gradimento...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 10:42 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
poi ho sempre su t shirt come quelle fatte ma anche quelle in microfibra che pero' attenzione non a tutti garbano...io mi ci sono abituato e non porterei mai altro fosse per me...

Quelle di Decathlon sono fantastiche (sia manica corta che lunga). Costano tra 5 e 10 € e fanno il loro lavoro egregiamente. : Wink :

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi