Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: mer 10 mag 2023, 9:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Rispondo a Parrus:
le tue analisi non lasciano mai indifferenti e generano sempre una risposta. Che il Tonale sia stato improntato alla sportività è innegabile dai dati che hai portato. Come pure hanno fatto altre case con alcuni loro modelli e Alfa stessa con Stelvio in primis.
Ma non credo sia la mia idiosincrasia verso i suv a farmi notare l' incongruenza delle ribassate su cerchi 19 o 20 o l' altezza limitata da terra o le linee da coupé che non ti permettono di caricare nulla che non sia una ventiquattrore e in ultimo la singola trazione al posto dell' integrale.
E allora dove stanno le tanto decantate comodità e superiorità di queste camionette rispetto alle auto normali di pari categoria?
Lo scarso successo della Giulia (che a me piace) si potrà dire che è pure figlio di politiche sbagliate e non solo di clienti "da tastiera" ?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: mer 10 mag 2023, 9:59 
Connesso

Messaggi: 2579
Località: Firenze
CP le incongruenze che tu segnali sui Suvvetti sono reali, ma sono figlie di un compromesso che vuole auto più alte per questione di di comodità ed estetiche ma poi cerchioni ribassati che "bilancino esteticamente" le tonnellate di lamiera sopra le ruote. La scarsa altezza da terra e la trazione solo anteriore non ha riflessi pratici dato che per la neve ci sono le invernali e nessuno si sogna di farci dello sterrato che vada oltre una strada bianca. I concetti sono molto simili ai crossover o enduro nel campo delle moto. Quanta gente farà sterrato con le enduro con 21 davanti che vanno tanto di moda ora? Poi però anche su asfalto il21 anteriore o la postura più alta dei suv qualche vantaggio lo da e per bilanciare una guida troppo dondolona si lavora su sospensioni, ruote ribassate e sospensioni più rigide....Avete mai riflettuto sul fatto che i SUV (paradossalmente) hanno fatto la felicità di marchi sportivi come Porsche o Lamborghini (ma anche Aston Martin) come le crossover hanno tenuto in piedi Ducati?
Capitolo Giulia. Per me è bellissima ma è palesemente una super nicchia e io forse l'avrei fatta solo in allestimenti top. Mi pare solo che dopo che è stata invocata da tutti pochi ne hanno comprata una e se AR per rimanere sostenibile fa anche Tonale e Stelvio non mi pare che si possa andargli troppo addosso?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: mer 10 mag 2023, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Condivido senz’altro la disamina di Parrus.
Vorrei aggiungere che, secondo me, il marchio AlfaRomeo soffre degli stessi “disagi”, rapportati al mondo delle auto, di Aprilia/MotoGuzzi: dove cazzo vado a prendermene una? Non che ci si debba chiedere “ma le fanno ancora?”, ma quasi…
Questo spiega, magari solo in parte, perché gli altri si sono ormai imposti. Hanno capito e applicato prima certe regole del commercio, oggi imprescindibili.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
.......................
Vorrei aggiungere che, secondo me, il marchio AlfaRomeo soffre degli stessi “disagi”, rapportati al mondo delle auto, di Aprilia/MotoGuzzi: dove cazzo vado a prendermene una? ..............


Forse in Svizzera. In Italia AR è ancora ben rappresentata, anche perché non c'è nessuno che tratta solo AR, ma in genere è abbinata a Jeep, Fiat, Abarth, Lancia (quel che resta).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group