Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Viste oggi le foto del modello definitivo e le varie motorizzazioni. Carina. Ma non sanno più osare in casa AR?
Prezzi ancora sconosciuti…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
ch-zep ha scritto:
Viste oggi le foto del modello definitivo e le varie motorizzazioni. Carina. Ma non sanno più osare in casa AR?
Prezzi ancora sconosciuti…



sembra niente male: https://www.alfaromeo.it/tonale
osare? vietato se vuoi sopravvivere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3638
Località: Polverigi AN
dipende da cosa si intende per osare,
io la trovo bella e innovativa al punto giusto
oltretutto le AR puntano più al piacere di guida

oltretutto in passato l’eccessiva volontà di osare ha partorito degli obbrobri
tipo citroen C6

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Io l'ho letta tipo "Oh rega' se vedemo ar tonale, daje annamo" :smoke01

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
A me piace dentro e fuori, attendo di vederla dal vivo.
Storco solo il naso per la disponibilità della trazione integrale: da quanto ho capito per averla bisogna optare per l'ibrido plug in da circa 280cv con un prezzo che immagino non proprio contenuto. Le cavallerie inferiori tutte trazione anteriore.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4834
Località: Montoggio (GE)
come piattaforma, dovrebbe avere una certa parentela con la COMPASS che utilizzo
anche se con dimensioni esterne più ampie

in breve non devo assolutamente cambiare; anzi; dovrei tenerla parecchio :smoke01 vedremo :smoke01

però, una occhiata, si darà sicuramente

oltre a concordare sul fatto che la 4x4 sembrerebbe solo su ibrida con motore benzina, sembra che anche l'unica versione diesel sia 1600 cc ( forse un poco sottodimensionato ?)

ed in più: se proprio bisognerà rassegnarsi all'ibrido :ansia , vorrei capire perchè escluderlo con le motorizzazioni diesel ( che andranno ad estinguersi; ho capito; ma sinchè ci sono ....per chi percorre km ..... )

si vedrà
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
emilio62 ha scritto:
come piattaforma, dovrebbe avere una certa parentela con la COMPASS che utilizzo
anche se con dimensioni esterne più ampie

in breve non devo assolutamente cambiare; anzi; dovrei tenerla parecchio :smoke01 vedremo :smoke01

però, una occhiata, si darà sicuramente

oltre a concordare sul fatto che la 4x4 sembrerebbe solo su ibrida con motore benzina, sembra che anche l'unica versione diesel sia 1600 cc ( forse un poco sottodimensionato ?)

ed in più: se proprio bisognerà rassegnarsi all'ibrido :ansia , vorrei capire perchè escluderlo con le motorizzazioni diesel ( che andranno ad estinguersi; ho capito; ma sinchè ci sono ....per chi percorre km ..... )

si vedrà
:byee

Ibrido se plugin, quindi con ricarica di rete e una certa potenza e autonomia, ti consente di non usare per molti giorni all'anno il motore termico. Visto che lo userai molto meno secondo me ha senso montare un benzina che ha pesi e costi di manutenzione più bassi e non viene escluso dalla circolazione in molti centri urbani.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:


sembra niente male: https://www.alfaromeo.it/tonale
osare? vietato se vuoi sopravvivere.


In effetti queste foto le rendono più giustizia che non quelle viste sul giornale.
Se, come scrive Emilio, sarà più o meno delle dimensioni della Compass… io me l’aspettavo ben più compatta.

Sull’ ibrido (di cui non sono un grande estimatore) concordo con VuDue.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 21:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
Oddio! Ho sentito la parola ibrido e anche plug-in….

Dalle foto sembra bella la nuova AR…. Anche se non è il mio genere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15163
Località: CUNEO
Idrogeno... la kryptonite di Lucio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 21:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
Alberto, lo sai che l’idrogeno ha tanti colori?

Nero: fatto a partire dal carbone, molta co2 emessa.

Grigio: fatto a partire dal gas naturale, tanta co2 emessa.

Blu: come il grigio ma la co2 viene catturate con CCS (carbon capture and storage) e immagazzinata nei pozzi dì gas ormai vuoti.

Verde: fatto con energia elettrica rinnovabile ed elettrolisi (si separa l’acqua in idrogeno e ossigeno). Produrlo così non crea co2, bisogna solo vedere quanta co2 si fa per costruire e trasportare pale eoliche, pannelli solari, apparati per elettrolisi.

Chiudo la parentesi. L’idrogeno non mi spaventa ma … la prox volta dimmi di che colore è [emoji1787]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15163
Località: CUNEO
Ma non devi prendere un aereo ???


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: gio 10 feb 2022, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 891
Località: Montoggio (GE)
Il Telaio della Alfa Romeo Tonale è quello della nuova Compass mod 2021 . La linea non mi convince affatto è un mix di linee che rimanda a vecchie Alfa .
Assomiglia molto alla 147 , nella parte anteriore e nel giro porta posteriore ,il vetro del portellone a freccia rimanda alla Brera ma è un mio parere personale.
Le Motorizzazioni sono ormai quelle, solo per il mercato Americano verrà ancora commercializzata la Q4 con albero di trasmissione posteriore alla faccia di Greta .
Bisognerà farsene una ragione le trazioni integrali Q4 in Europa saranno per il momento Ibride Plug In .
Non sono certo un denigratore del marchio Alfa anzi ho avuto 2 stelvio Q4 190 hp e 280 hp che ancora posseggo e mio figlio ha avuto 2 Giulia 150 Hp e 180 hp
La macchina presentata a Ginevra era molto più filante , capisco che poi la fase di industrializzazione porta anche per il mantenimento dei costi finali essendo un segmento C a dover fare delle correzioni in corsa al progetto. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Auto allineata alle concorrenza... che hanno più di 2 anni d'esperienza alle spalle.
In alfa sono bravissimi a fare diventare vecchie le auto prima di uscire... tempi biblici per sviluppo e collaudi e fanno invecchiare l'immagine svelandole anni prima... sarà sempre più difficile per nostro nobile marchio rimanere a testa alta

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
tonics ha scritto:

In alfa sono bravissimi a fare diventare vecchie le auto prima di uscire... tempi biblici per sviluppo e collaudi e fanno invecchiare l'immagine svelandole anni prima... sarà sempre più difficile per nostro nobile marchio rimanere a testa alta


92 minuti di applausi!

E fanno auto spettacolari come la 4C…per poi toglierle dalla produzione senza aver provato seriamente a venderle…mah…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 15:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
tonics ha scritto:

In alfa sono bravissimi a fare diventare vecchie le auto prima di uscire... tempi biblici per sviluppo e collaudi e fanno invecchiare l'immagine svelandole anni prima... sarà sempre più difficile per nostro nobile marchio rimanere a testa alta


92 minuti di applausi!

E fanno auto spettacolari come la 4C…per poi toglierle dalla produzione senza aver provato seriamente a venderle…mah…
Quoto entrambi. Innamorato di AR ma mai comprata una…..

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4834
Località: Montoggio (GE)
lmammin ha scritto:
Quoto entrambi. Innamorato di AR ma mai comprata una…..


io comprate due ....

l'ultima, però, nel 1986 .... :ansia ( azzz quanto sono vecchio :smoke01 ) ; tenuta sino al '91 ....

chissà .....mai dire mai

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 17:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4834
Località: Montoggio (GE)
VuDue ha scritto:
emilio62 ha scritto:
come piattaforma, dovrebbe avere una certa parentela con la COMPASS che utilizzo
anche se con dimensioni esterne più ampie

in breve non devo assolutamente cambiare; anzi; dovrei tenerla parecchio :smoke01 vedremo :smoke01

però, una occhiata, si darà sicuramente

oltre a concordare sul fatto che la 4x4 sembrerebbe solo su ibrida con motore benzina, sembra che anche l'unica versione diesel sia 1600 cc ( forse un poco sottodimensionato ?)

ed in più: se proprio bisognerà rassegnarsi all'ibrido :ansia , vorrei capire perchè escluderlo con le motorizzazioni diesel ( che andranno ad estinguersi; ho capito; ma sinchè ci sono ....per chi percorre km ..... )

si vedrà
:byee

Ibrido se plugin, quindi con ricarica di rete e una certa potenza e autonomia, ti consente di non usare per molti giorni all'anno il motore termico. Visto che lo userai molto meno secondo me ha senso montare un benzina che ha pesi e costi di manutenzione più bassi e non viene escluso dalla circolazione in molti centri urbani.


sinceramente, e tanto per parlare, resto della mia idea

se dovrò farmi una ragione di queste ibride:
- centri urbani; utilizzi il motore elettrico; non dovrebbe interessare che tipo di motore termico ho (... spento ... )
- quando faccio un viaggio medio lungo, dove autonomia elettrica non basta, perchè non potermi utilizzare , magari sul misto ( dove i benzina consumano parecchio ), un economico diesel ?

ma se tutti fanno termici a benzina, avrete ragione voi ....

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
Emilio, la Peugeot 508 ibrida era un turbo diesel sull’asse anteriore e due motori elettrici sulle ruote posteriori.

Le macchine Audi che hanno vinto la 24 ore di Le Mans erano ibride TDI….

Onestamente non so perché non hanno maggiore diffusione, forse il timore delle polveri sottili?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 12 feb 2022, 19:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5881
Località: Solaro ( Mi )
...le polveri sottili possono essere in grandissima parte abbattute con l' utilizzo del cosiddetto adblue ( che si usa oramai per i mezzi pesanti di ultima generazione euro 5 - 5s - 6 - 6s in attesa del 7, e anche sulle nuove auto ), il diesel sembra essere a tutt' oggi ancora il meno inquinante...almeno...solo che in Europa, sono state chiuse due delle più grandi ditte produttrici di adblue, così mi ha detto il mio fornitore, ed il prezzo, anche causa la scarsità di materie prime, è quasi raddoppiato...( ne so qualcosa visto che l ' ho appena ordinato ) : Sad :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: ven 26 ago 2022, 14:52 
Non connesso

Messaggi: 7118
vista dal vivo...preferisco la Stelvio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: ven 26 ago 2022, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
Brosima ha scritto:
...le polveri sottili possono essere in grandissima parte abbattute con l' utilizzo del cosiddetto adblue ( che si usa oramai per i mezzi pesanti di ultima generazione euro 5 - 5s - 6 - 6s in attesa del 7, e anche sulle nuove auto ), il diesel sembra essere a tutt' oggi ancora il meno inquinante...almeno...solo che in Europa, sono state chiuse due delle più grandi ditte produttrici di adblue, così mi ha detto il mio fornitore, ed il prezzo, anche causa la scarsità di materie prime, è quasi raddoppiato...( ne so qualcosa visto che l ' ho appena ordinato ) : Sad :

:byee :byee
Sante parole, magari riuscissimo a diffondere il Verbo anziché essere tutti vittima di un’agenda politica che punta ad elettrico ed idrogeno senza la conoscenza necessaria ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 27 ago 2022, 22:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Non sono un grande appassionato di 4 ruote ma se mi metto alla guida di un Alfa non scendo più. La soddisfazione e la pulizia di guida rispetto a qualsiasi altro marchio di pari budget é netta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: sab 10 set 2022, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 7118
...vista dal vivo, mamma mia... :comp


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova AR TONALE
MessaggioInviato: dom 11 set 2022, 8:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Mai avuta e mai guidata una AR sino a Giugno, quando mio figlio ha pensato bene di andare con la Jimny in campeggio nel Cuneese con pochissimo olio nella coppa.
Risultato: ultimo cilindro grippato.
Gli ho preso una 147 jtd del 2003 a 1500 euro.
A parte i rivestimenti interni scollati un po' ovunque (mi dicono siano piuttosto delicati in assoluto), sono rimasto colpito dalla precisione di guida :o e dalla bonta' del JTD da 120 HP (ne avevo sentito parlare ma non pensavo a questi livelli).
E poi guidare con quel marchio nel mezzo del volante da piu' emozione della "T" che e' sulla auto che uso io.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group