Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Vicino casa, dove faccio la revisione alla moto, hanno la convenzione con l' EI e ne vedo spesso.
È un po'.....come dire "Tanto".

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 16:10 
Connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
...ma non è che sul 98% delle strade pubbliche ci si divertirebbe molto, ma molto, di più con una 500 Abarth che non con dei mezzi geniali MA progettati per altri scopi? Non dovendo trainare niente, ovviamente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 16:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
ZERPONIO ha scritto:
Siamo già in due a non stare bene :smoke01
Il lince è uno spettacolo, guardati il video di quello militare, roba seria, blindato.
Veicolo con diversi brevetti esclusivi tra cui la cellula abitativa che in caso di esplosione protegge gli occupanti staccandosi completamente dal telaio riducendo l'onda deflagrante...

...fino a qualche anno fa era il mezzo più richiesto nella sua categoria dagli eserciti di 1/2 mondo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 5468
Indubbiamente sulla strada nel quotidiano una 500 Abarth è molto più appagante.
Questi mezzi "estremi" su strade normali sono inutili, ogni cosa nasce per un certo utilizzo infatti nel mio caso resterebbe solo uno sfizio, un giocattolo in più, un conto è comprare un fuoristrada ordinario e non fare fuoristrada ma siamo ancora nel campo della gestione di una macchina, diverso è girare con un carrarmato..... in alcuni casi interessante se dotato di cannone da 105mm. : CoolGun : :roll sarebbe fighissimo presentarsi a Montecitorio e puntare qualche autoblu....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Siamo in tre: il Lince e' una figatissssssima
a me basterebbe anche il VM90;
Al momento pero' sto vivendo benissimo la mia Nuova Campagnola

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io metterei una mitragliatrice.,.per raffiche di amore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 19:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Per raffiche di siringhe per sedare gli orsi... caricate a vaccino

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 27 mar 2021, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Ottima idea

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 28 mar 2021, 20:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Siete veramente “Wild” con questi vs pensieri, non so perché ma preferisco i metodi più tradizionali per essere vaccinato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 15:24 
Non connesso

Messaggi: 5468
Ieri chiacchieravo con un amico che da quando ha preso la prima Kia Sorento non vuole più cambiare marchio.
Agli albori ci si fidava poco dei coreani eppure hanno conquistato una bella fetta di mercato.
Mi chiedo da profano come possono offrire 7 anni di garanzia sui loro prodotti? La garanzia è reale, concreta o solo uno specchio per allodole? Non ho spippolato in rete ma credo che ad oggi siano ancora gli unici a dare ben 7 anni di garanzia.
Cosa ne pensate?

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Sicuramente sara' necessario seguire il programma di manutenzione proposto da loro alla lettera, ma in ogni caso 7 anni di garanzia e' un punto di forza.
Due anni fa in Norvegia avevo guidato una Kia Niro elettrica e mi era sembrata validissima sotto tutti i punti di vista. Solo un pochino cara

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
La garanzia è un assicurazione che la casa stipula e che ai paga con i tagliandi. Ogni quanto fanno i tagliandi? Oggi giorno 2 anni e 30/40.000 sono lo standard se ne devi fare uno ogni 15.000 ecco spiegato l arcano. Io non vedo l ora che finiscano i due che mi danno che poi ogni tagliando risparmio almeno 200 euro...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 5468
guzzienduromassimo ha scritto:
La garanzia è un assicurazione che la casa stipula e che ai paga con i tagliandi. Ogni quanto fanno i tagliandi? Oggi giorno 2 anni e 30/40.000 sono lo standard se ne devi fare uno ogni 15.000 ecco spiegato l arcano. Io non vedo l ora che finiscano i due che mi danno che poi ogni tagliando risparmio almeno 200 euro...

Bravo, hai colto il nocciolo della questione.
7 anni significa che sai di poter offrire un prodotto di qualità ma è anche un modo per vincolare il cliente, poi dipende anche dal tipo di vettura che incide sul costo del tagliando.
Diciamo che mi sembra un po' un'arma a doppio taglio.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 17:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
guzzienduromassimo ha scritto:
La garanzia è un assicurazione che la casa stipula e che ai paga con i tagliandi. Ogni quanto fanno i tagliandi? Oggi giorno 2 anni e 30/40.000 sono lo standard se ne devi fare uno ogni 15.000 ecco spiegato l arcano. Io non vedo l ora che finiscano i due che mi danno che poi ogni tagliando risparmio almeno 200 euro...


è vero che le garanzie allungate, di serie od extra, si "pagano" ( o coprono, come meglio ... ) con il costo dei tagliandi
od almeno in parte; sempre che siano richiesti a km sensati ( le annualità, in caso di km bassi, per me non funzionano mai :ansia )

anche se spendo qualcosa di più, me ne faccio una ragione
gli ipotetici problemi che la garanzia "dovrebbe" scudarmi, sarebbero, se del caso, economicamente più impegnativi

su auto in uso ora, ho preso due anni aggiuntivi

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 5468
Si spera sempre di non avere problemi ma se capita una rogna costosa effettivamente averla coperta da garanzia è un conforto.
Ho aggiunto anche io 2 anni in più sulla macchina di mia moglie.... nella speranza che non si rompa allo scadere dei 4 anni.... :ansia

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 9:44 
Non connesso

Messaggi: 7118
ZERPONIO ha scritto:
Bravo, hai colto il nocciolo della questione.
7 anni significa che sai di poter offrire un prodotto di qualità ma è anche un modo per vincolare il cliente....
Diciamo che mi sembra un po' un'arma a doppio taglio.

:bravoo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 12:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Sarò fatto male io ma non ho mai speso soldi in estensioni di garanzia. Dal 2002 guido VW opp Audi e non ho mai avuto brutte sorprese in oltre 500,000 km. Se dovesse accadere qualche imprevisto lo pagherò...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
nemmeno io ho fatto mai estenzioni sulle auto, ma sulle moto si.
non ho avuto problemi ne di qua' ne di la'.
sulle auto ho circa 3.000.000 di test fatto su vari veicoli fiat o fca o stellantis insomma quella robba li. posso aggiungere anche piu' km fatti da mio padre sempre con la stessa parrocchia e mai un fermo che non sia stato un semplice tagliando. Continuo a credere che noi come le usiamo e manutenzioniamo faccia molto la differenza, al netto della sfortuna che puo' capitare con ogni marchio.
ho avuto una esperienza bizzara con un fuoristrada Tata, in 75.000km abbiamo fatto 15 interventi in garanzia..mai rimasto per strada..ma quando stava per scadere.. me ne sono liberato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 13:54 
Non connesso

Messaggi: 5468
Idem, mai fatto estensioni di garanzia e mai avuto problemi, questa è la prima volta che ho voluto dare un valore maggiore alla sicurezza "psicologica" piuttosto che ad altro poi sono pienamente d'accordo che se un mezzo lo tieni bene difficilmente ti lascerà a piedi indipendentemente dalla marca.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 17:39 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Le auto vanno tutte mediamente bene oggi e arrivano a fare un sacco di km, ma ce ne fosse una tra quelle che rientrano nei miei budget che mi trasmetta qualche emozione.
Ci sono giustamente un sacco di norme di sicurezza che obbligano a certe scelte tecniche, ma il design esterno é spesso non scialbo ma anonimo.
Ci sono auto che possono essere una ford, una opel, una kia, una Hyundai, una Nissan, etcetc persino le linee delle VW sono anonime (vedi ultima Golf od i SUV tutti uguali)
Si nota qualche personalita tra le Citroen ed alcune Peugeot, un po Seat che sembrano voler fare le Alfa dei poveri (scusate ma non ha un dito della storia e tradizione Alfa).
Persino le tedesche si sono appiattite, ci sono BMW e mercedes con linee tozze, grasse, spesso volgarotte...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Tanto per portare un esempio questo è il tachimetro della super tenere di un certo biga. Ha fatto un giro del mondo in solitaria comprensivo di deserti molto fuoristrada tagliandi che sarebbero a 10.000 mai prima dei 20.000 olio e benzina di scarsa qualità. L moto ne aveva 200.000 nel 2014 poi si è stabilito 6/8 mesi all anno in Bolivia e organizza tour ( collabora con noi) e ha 10 supertenere li e un mezzo di supporto ma il ecchio super 3)4 mesi all anno lo usa ancora in Italia e non ha mi cambiato altro che un tendicatena distribuzione e l frizione che comunque ancora andava. Quando ho provato a vendere la mia con 90.000 molto meno sfruttata di questa sembrava che distribuissi peste. I mezzi durano più di noi che ci facciamo tanti inutili problemi.


Allegati:
FB_IMG_1618057386884.jpg
FB_IMG_1618057386884.jpg [ 16.85 KiB | Osservato 2141 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 18:02 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
enzo-NW ha scritto:
Le auto vanno tutte mediamente bene oggi e arrivano a fare un sacco di km, ma ce ne fosse una tra quelle che rientrano nei miei budget che mi trasmetta qualche emozione.
Ci sono giustamente un sacco di norme di sicurezza che obbligano a certe scelte tecniche, ma il design esterno é spesso non scialbo ma anonimo.
Ci sono auto che possono essere una ford, una opel, una kia, una Hyundai, una Nissan, etcetc persino le linee delle VW sono anonime (vedi ultima Golf od i SUV tutti uguali)
Si nota qualche personalita tra le Citroen ed alcune Peugeot, un po Seat che sembrano voler fare le Alfa dei poveri (scusate ma non ha un dito della storia e tradizione Alfa).
Persino le tedesche si sono appiattite, ci sono BMW e mercedes con linee tozze, grasse, spesso volgarotte...

Dici bene. Adesso oramai si sono tutte standardizzate nell'aspetto, nelle tecnologie, e anche nelle prestazioni. Se vuoi sentire le farfalle nello stomaco, ti devi orientare verso le supercar

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 18:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Ora la sparo grossa:
l'estate scorsa degli amici sono venuti a trovarmi per una rimpatriata di marinai con le loro amanti meccaniche: una Lancia Stratos farlocca (kit Chronosport) che non mi ha per niente entusiasmato nonostante il sound,
ed una mitica FIAT 850 Sport Coupe 2a serie.
Incredibile la libidine che sale a portare per le strade intorno a Sassello la 850 con soli 53 HP

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 18:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
guzzienduromassimo ha scritto:
Tanto per portare un esempio questo è il tachimetro della super tenere di un certo biga. Ha fatto un giro del mondo in solitaria comprensivo di deserti molto fuoristrada tagliandi che sarebbero a 10.000 mai prima dei 20.000 olio e benzina di scarsa qualità. L moto ne aveva 200.000 nel 2014 poi si è stabilito 6/8 mesi all anno in Bolivia e organizza tour ( collabora con noi) e ha 10 supertenere li e un mezzo di supporto ma il ecchio super 3)4 mesi all anno lo usa ancora in Italia e non ha mi cambiato altro che un tendicatena distribuzione e l frizione che comunque ancora andava. Quando ho provato a vendere la mia con 90.000 molto meno sfruttata di questa sembrava che distribuissi peste. I mezzi durano più di noi che ci facciamo tanti inutili problemi.
Il Davide Biga di Mondovi ( CN ) ?
Chiedo per un amico ;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ah, parliamo d' auto?
Bene, anzi benissimo.
Enzo concordo con te, le auto si assomigliano colpevolmente un po' tutte. Dei camioncini leggeri, opss dei suv, non parlo proprio. Circa le tedesche, hai visto il nuovo corso bavarese con quel rene ipertrofico?
O le linee barocche della classe A 3 volumi?
Personalmente le linee dei finestrini di una 190 o di una W124 restano a decenni di distanza un esempio inarrivabile.
Brunetto nostro riusciva a farle filanti pur con linee parallele al terreno.
@Roby: mica solo e neanche sempre le supercar sono le auto deputate a regalare emozione.
Pure li stanno aumentando pesi e inutili complicazioni che ne stanno minando la purezza di guida.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group