Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 20:06 
Non connesso

Messaggi: 5504
Appiattimento totale, verissimo, diciamo anche che per le tedesche non è cambiato molto, non hanno mai brillato per originalità tranne qualche raro esempio.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 20:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Si Alberto quel Davide biga. Ora se una moto fa i 300.000 km pensate a chi crede che un auto sia finita a 100.000

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 20:44 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Roby: mica solo e neanche sempre le supercar sono le auto deputate a regalare emozione.
Pure li stanno aumentando pesi e inutili complicazioni che ne stanno minando la purezza di guida.

Purtroppo l'elettronica sta rompendo le scatole un po' in tutti i segmenti. Sembra che non se ne possa far più a meno.
Io però una Ferrari Portofino M, in garage ce la metterei volentieri. E pensandoci bene, c'è anche una quattroruote più proletaria che, dopo averla provata, mi ha strappato un sorriso: la Mazda MX-5

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 20:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ecco, appunto
Questo intendevo, un gioiello come la nuova MX5 poco più di 1000kg per 184cv
Auto più semplici, se parliamo di guida sportiva.
Se invece parliamo di GT ben vengano tutti gli optional e kg che servono.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 20:55 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
CorazzataPotemkin ha scritto:
Ecco, appunto
Questo intendevo, un gioiello come la nuova MX5 poco più di 1000kg per 184cv
Auto più semplici, se parliamo di guida sportiva.
Se invece parliamo di GT ben vengano tutti gli optional e kg che servono.

Ti dirò, anche la 1.5 da 132 cv sa essere divertente. Peccato che non abbia il differenziale autobloccante

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 21:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
L ho provata anche io.
Un' elasticità incredibile in rapporto alla cilindrata poi, quando chiesi un preventivo se ne uscì con un " Mi lasci la tua e 27k", ed io tornai ad amare la mia vecchietta del 2003
:smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 21:54 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
C'é anche la gemella Fiat 124 spider, pure nella versione Abarth con il cofano nero come quella degli anni che furono


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 21:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
C' era.
Se non sbaglio la Fiat non la produce più. Esteticamente se la batteva con la gemella pur avendo motori e linee completamente diversi.
L' MX 5 era un' auto che DOVEVA fare l' Alfa, senza se e senza ma.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: dom 11 apr 2021, 22:53 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
La 124 è uscita dal listino, anche Abarth. Credo sia per via del motore non più aggiornato, visto che aveva le motorizzazioni Giulietta, se non sbaglio. In manuale avrei preferito la MX-5; in automatico la 124, che aveva il cambio TCT.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
Tanto per portare un esempio questo è il tachimetro della super tenere di un certo biga. Ha fatto un giro del mondo in solitaria comprensivo di deserti molto fuoristrada tagliandi che sarebbero a 10.000 mai prima dei 20.000 olio e benzina di scarsa qualità. L moto ne aveva 200.000 nel 2014 poi si è stabilito 6/8 mesi all anno in Bolivia e organizza tour ( collabora con noi) e ha 10 supertenere li e un mezzo di supporto ma il ecchio super 3)4 mesi all anno lo usa ancora in Italia e non ha mi cambiato altro che un tendicatena distribuzione e l frizione che comunque ancora andava. Quando ho provato a vendere la mia con 90.000 molto meno sfruttata di questa sembrava che distribuissi peste. I mezzi durano più di noi che ci facciamo tanti inutili problemi.


concordo, io ho venduto la mia Breva 1100 con 115.000 km tagliandi fatti sempre regolarmente e trattata sempre bene e continua ad andare come un orologio, ha ancora la sua frizione originale, a portarla dai conce anche proponendo il rientro per un nuovo non mi davano più di 1000 euro massimo 1500 una tristezza...
Oggi l'ho venduta a un ragazzo campano per 2000 euro che se la viene a prendere a breve, e che ha capito che è un mezzo che può ancora dare tanta soddisfazione.

Sulle macchine ragiono in modo diverso invece le uso finchè vanno se posso, le cambio in caso di lavori grossi evitabili, ora ho una honda con 140.000 che di motore va benissimo anche se ha la carrozzeria un po' rovinata va ancora benissimo e per qualche anno deve durare, penso di portarla almeno a 220.000-250.000 km prima di cambiarla con un'altra usata, nuova non so se la prenderò sia per un fatto economico che per un fatto anche solo di convenienza.
Ci sono auto con due o tre anni che sembrano nuove e che porti via prezzi decisamente più bassi del nuovo a cui spesso puoi aggiungere un poco di garanzia giusto per star tranquillo che non siano bidoni ;-) e che per me van benissimo. l'auto alla fine è un elettrodomestico proprio come la lavatrice e come tale va acquistata

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
infatti io compro auto\furgoni sempre nuovi per una questione fiscale..altrimenti guarderei all'usato. a mio suocero ho fatto prendere una renegade 1600 automatica diesel di un anno che nuova costa 27500 a 17400...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
breva 1100.
la mia l'ho data indietro per la norge 1200 con 75.000 km e' tornata al concessionario in permuta con 150.000 e' stata moto di cortesia qualche anno e si e' fatta pure 4 elefantentreffen come moto del concessionario...poi a 250.000 e' stata comprata da un altro e poi e' entrata ed uscita altre 3 volte...l'ultimo proprietario l'ha lasciava vicino al mare di fuori tutto il giorno.
l'ho rivista a settembre 420.000km tutta arrugginita ( non potrebbe essere altrimenti) ma gira ancora benissimo.
gli unici lavori fatti sono 2 volte la frizione la prima volta a 220.000km la seconda a 400.000.
il resto olio e filtri..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
:shock:

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ma come le fanno le auto oggi?
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 22:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
breva 1100.
la mia l'ho data indietro per la norge 1200 con 75.000 km e' tornata al concessionario in permuta con 150.000 e' stata moto di cortesia qualche anno e si e' fatta pure 4 elefantentreffen come moto del concessionario...poi a 250.000 e' stata comprata da un altro e poi e' entrata ed uscita altre 3 volte...l'ultimo proprietario l'ha lasciava vicino al mare di fuori tutto il giorno.
l'ho rivista a settembre 420.000km tutta arrugginita ( non potrebbe essere altrimenti) ma gira ancora benissimo.
gli unici lavori fatti sono 2 volte la frizione la prima volta a 220.000km la seconda a 400.000.
il resto olio e filtri..


Ecco vedi, io lo sapevo che è una delle meglio guzzi degli ultimi anni.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group