Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: 3 giu 2021, 11:01 
Non connesso

Aquila Insubre ha scritto:
...escludendo cinesi, non esiste modello 4x4 così efficace a questo prezzo; certo la potenza non é molta, 115 cv per il diesel, ma tanto essendo TD, di coppia ne ha più che a sufficienza, 260 Nm quindi non sarà scattosa ma nemmeno é ferma. In definitiva un auto intelligente, di sostanza se vogliamo, ma che adesso non é più minimale come all'inizio.

I cavalli secondo me sono sufficienti e si sentono tutti, difatti spinge più che dignitosamente da 1800 giri in su. Il problema semmai è proprio la coppia, non inteso come valore massimo ma sua disponibilità ai bassi regimi. Mi sono ritrovato a dover "sfrizionare" su dei tornanti stretti in salita (strade asfaltate) perchè se il motore ti cala sui 1500 giri letteralmente muore. Soprattutto in fuoristrada, ci sono molte situazioni in cui anche in prima si va troppo veloci a quel regime.
Mi è stato detto che le versioni prima serie avessero una prima più corta e quindi immagino si faccia sentire meno. Non ho idea invece se le versioni 4x4 abbiano rapportatura diversa.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sostituzione auto
MessaggioInviato: 3 giu 2021, 13:11 
Non connesso

hanno una rapportatura piu' corta e quindi meno di questi problemi.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi