Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parafango e/o Paraspruzzi posteriore cinese **ATTENZIONE**
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 0:03 
Non connesso

Tanti di noi aquistano dai vari siti cinesi parti a buon mercato per le nostre moto. Voglio farvi partecipi della mia cattiva esperienza.
Sulla mia V85TT Travel acquistata usata ho trovoto molti accessori oltre a quelli di serie. L'unico che ho motato io è stato il paraspruzzi o parafango aggiuntivo sulla ruota posteriore per migliorne l'uso nella stagione invernale (uso la moto tutto l'anno). ho fatto l' aquisto su ALIXPRESS, e dopo un mese di utilizzo sentivo uno strano rumore provenire dal posteriore.
Nelle foto potete vedere cosa è successo. Si è spezzato su un supporto, questo lo ha messo in condizione di lavorare molto vicino alla ruota posteriore.
Ho risciato tanto, fortuna che da buon guzzista controllo spesso la mia moto. Fate ATTENZIONE a non compare con leggerezza in questi siti, accessori che potrebbero compromettere la sicurezza di marcia delle nostre moto, risparmiare qualche euro non vale la nostra sicurezza!

Allegati:
800_2.jpg
800_2.jpg [ 20.34 KiB | Osservato 934 volte ]
800_1.jpg
800_1.jpg [ 21.98 KiB | Osservato 934 volte ]
 Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango e/o Paraspruzzi posteriore cinese **ATTENZIONE
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 8:40 
Non connesso

sono perfettamente d'accordo io preferisco comprare roba che si puo' anche contestare vedi marchi come sw motech o touratech...magari e' sempre fatta in cina ma un minimo di responsabilita' se la devono prendere

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Parafango e/o Paraspruzzi posteriore cinese **ATTENZIONE
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 10:50 
Non connesso

gli accessori originali passano sicuramente un ciclo di test interno. quelli di case specializzate pure, senza motoveicolo ma altri test.
Per gli altri è un terno al lotto. potrebbero essere uguali, raramente migliori, spesso peggiori.
se è un adesivo o una cacatina ci sta , ma quando entra la dinamica, la ciclistica e l'elettronica li lascio dove sono..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 11:02 
Non connesso

Anch’io sto accuratamente alla larga da certi orpelli anche se spesso sembrano ben realizzati.
Devo dire che mi da anche molto fastidio tutto quanto è legato alla distribuzione di questi prodotti.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 2 ott 2024, 11:16 
Non connesso

Grazie per la segnalazione, concordo in pieno.

Per gli accessori, se compro qualcosa di non originale, cerco di scegliere prodotti di buona qualità.
Per esempio, l’elemento aggiuntivo sul parabrezza l’ho preso da Puig, costa molto di più ma si fissa su due punti ed in 4 anni non si è mai opacizzato.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 ott 2024, 14:30 
Non connesso

Bravo emaurizi.. repetita juvant

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi