Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: recensione CASCO LS2 ADVANT-X E BLUE tooth
MessaggioInviato: lun 30 giu 2025, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1292
Località: SuiMonti
L'esigenza di utilizzare un casco modulare in alcune circostanze mi ha mosso alla ricerca nel vasto panorama dei modelli disponibili.
ho scartato a prescindere quelli oltre 1.7 kg.
Dopo averne identificati alcuni ho selezionato il commerciante fisico, per il casco ho la assoluta esigenza di provarlo e con calma. l'ideale sarebbe poterlo fare in sella.
Poi dove lo provo lo acquisto. Consapevole che in rete potrei risparmiare parecchio per lo stesso modello ritengo sia corretto acquistare dove mi offrono il servizio.

Premesso che anni fa provai un ls2 e non mi convinse proprio, ora invece il modello acquistato si è battuto nella mia scelta con HJC e altri.
Però da fermi... o i giretti brevi le impressioni valgono tutto e niente.

Dopo una 3 giorni di 1670 km effettuati in ogni tipo di percorso (da strade bianche , autostrade, extra etc...) posso dirmi soddisfatto.
Facile il sistema di azionamento della mentoniera flip back e quando parto devo ricordarmi di chiuderlo...infatti alle medie alte velocità perchè non percepisco alcun effetto vela.
In virtù della ece 2206 buona la visibilità laterale.
Buona la trasparenza della visiera e la copertura del visierino oscurato facilmente azionabile.
Chiusura micrometrica e comodissima apertura. Guanti guantoni freddo caldo bagnato. Una volta regolato è per me pari al doppio anello per precisione.

La sorpresa positiva invece è stato trovarlo anche migliore nell'uso autostradale dell'integrale Scorpion . Il che lo rende di fatto un casco adatto al turismo.
Manca un annellino per fissarlo alla moto che nelle brevi soste potrebbe essere comodo.

Per il caldo invece non c'è verso. con qualsiasi casco io soffro. Per resto vedremo, durata interni, tenuta imbottiture etc...


Prima di partire con mooooooooolto scetticismo avevo installato questo dispositivo.

L'alloggiamento è perfetto per le dimensioni e le cuffie si interfaccia con MIA . mi serve in questo periodo per essere reperibile per motivi familiari importanti altrimenti non l'avrei mai installato...non mi piace essere disturbato in moto.

Audio ottimo in rapporto al prezzo. chi era dall'altra parte ha detto che sentiva bene la mia voce.
come interfono vedremo.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: recensione CASCO LS2 ADVANT-X E BLUE tooth
MessaggioInviato: lun 30 giu 2025, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 23989
Località: montecosaro scalo
grazie report dettagliato e ben fatto.
come sempre sarebbe meglio non averlo ma in realta' l'interfono e' davvero utile..i nostri pensionati possono anche farne a meno

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: recensione CASCO LS2 ADVANT-X E BLUE tooth
MessaggioInviato: lun 30 giu 2025, 12:17 
Non connesso

Messaggi: 15259
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
grazie report dettagliato e ben fatto.
come sempre sarebbe meglio non averlo ma in realta' l'interfono e' davvero utile..i nostri pensionati possono anche farne a meno


Presente! Mai e poi mai metterò nel casco un ausilio per il/la rompicoglioni di turno. Ev., molto ev., richiamerò se proprio necessario.

A proposito dei caschi LS, mi pare che abbiano un buon rapporto qualità prezzo così come Caberg.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: recensione CASCO LS2 ADVANT-X E BLUE tooth
MessaggioInviato: lun 30 giu 2025, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6078
Località: Roma
bkl ha scritto:
….
Poi dove lo provo lo acquisto. Consapevole che in rete potrei risparmiare parecchio per lo stesso modello ritengo sia corretto acquistare dove mi offrono il servizio.


Grazie per aver condiviso la tua esperienza con questo casco. Mai provato un casco di questo brand, se mi capita lo faccio con piacere.

Sei una persona corretta, questo ti fa onore. Molte persone fanno perdere ore ai commercianti a provare le cose, poi vanno via con una scusa e comprano online….

Io sono tra quelli che uso interfono in moto. Devo dire che le chiamate dei call center danno proprio fastidio, per il resto può essere utile se serve per essere raggiungibili.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: recensione CASCO LS2 ADVANT-X E BLUE tooth
MessaggioInviato: mar 29 lug 2025, 17:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1292
Località: SuiMonti
aggiornamento.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group