L'esigenza di utilizzare un casco modulare in alcune circostanze mi ha mosso alla ricerca nel vasto panorama dei modelli disponibili.
ho scartato a prescindere quelli oltre 1.7 kg.
Dopo averne identificati alcuni ho selezionato il commerciante fisico, per il casco ho la assoluta esigenza di provarlo e con calma. l'ideale sarebbe poterlo fare in sella.
Poi dove lo provo lo acquisto. Consapevole che in rete potrei risparmiare parecchio per lo stesso modello ritengo sia corretto acquistare dove mi offrono il servizio.
Premesso che anni fa provai un ls2 e non mi convinse proprio, ora invece il
modello acquistato si è battuto nella mia scelta con HJC e altri.
Però da fermi... o i giretti brevi le impressioni valgono tutto e niente.
Dopo una 3 giorni di 1670 km effettuati in ogni tipo di percorso (da strade bianche , autostrade, extra etc...) posso dirmi soddisfatto.
Facile il sistema di azionamento della mentoniera flip back e quando parto devo ricordarmi di chiuderlo...infatti alle medie alte velocità perchè non percepisco alcun effetto vela.
In virtù della ece 2206 buona la visibilità laterale.
Buona la trasparenza della visiera e la copertura del visierino oscurato facilmente azionabile.
Chiusura micrometrica e comodissima apertura. Guanti guantoni freddo caldo bagnato. Una volta regolato è per me pari al doppio anello per precisione.
La sorpresa positiva invece è stato trovarlo anche migliore nell'uso autostradale dell'integrale Scorpion . Il che lo rende di fatto un casco adatto al turismo.
Manca un annellino per fissarlo alla moto che nelle brevi soste potrebbe essere comodo.
Per il caldo invece non c'è verso. con qualsiasi casco io soffro. Per resto vedremo, durata interni, tenuta imbottiture etc...
Prima di partire con mooooooooolto scetticismo avevo installato
questo dispositivo.
L'alloggiamento è perfetto per le dimensioni e le cuffie si interfaccia con MIA . mi serve in questo periodo per essere reperibile per motivi familiari importanti altrimenti non l'avrei mai installato...non mi piace essere disturbato in moto.
Audio ottimo in rapporto al prezzo. chi era dall'altra parte ha detto che sentiva bene la mia voce.
come interfono vedremo.