Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
Quindi:
- mi sconsiglieresti un capo con membrana interna staccabile non e' che sconsiglio devi pensare a quseti completi estate o inverno appena piove dei mettere di corsa l'antipioggia.
- un capo con membrana fissa tipo goretex (ho capito bene?) potrebbe essere accettabile anche in assenza di tuta antipioggia con questi in caso ti 150\20 minuti di pioggia sei salvo va' messa solo quando le previsioni o la situazione parlano di ore di pioggia.
- un laminato ti assolve egregiamente la funzione antipioggia. Immagino però che un laminato non traspiri per nulla. Non ci si sta scomodi? In zone come i gomiti non si fessura rapidamente compromettendo l'impermeabilità? non e' come un antipioggia che non traspira, la lamina esterna e' comunque traspirante..solo che chiaramente sono capi pesanti. io Soffro il caldo ma mia moglie ci sta' bene anche con 25 gradi...ha anche le sue areazioni da aprire che sono utili quando magari esce un bel sole..nessun problema sulle giunture e' tutto saldato e fatto a dovere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
igi ha scritto:
v85ttspqr ha scritto:
... più che tre stagioni non riesco a farci, dopo iniziano a scollarsi le cuciture termosaldate)...

Piccolo accorgimento: quando si mettono via gli antipioggia conviene appenderli aperti, non lasciarli nel sacchettino, altrimenti le bande incollate si sforzano e si scollano.


Si igi, il mio "problema" è che non lo ripongo mai...usando la moto 365 GG l'anno mi è capitato di prendere acquazzoni estivi...per cui (sbagliando) porto sempre tutto nella sacchetta....e indubbiamente se ne riduce la vita utile....

@VuDue gli unici due pantaloni che ho sono in tessuto e sono della "Giudici" (la marca è proprio quella) ma li uso molto molto poco: usando la moto per lavoro mi son trovato comodo a prendere un paio di ginocchiere da mettere sopra i pantaloni di turno e delle buone sneaker con inserti da moto...
Anyway, appurato cosa cerchi (le indicazioni di GEM sono state utilissime anche per me!), tienici informati sulle successive evoluzioni!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 10:19 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
…e soprattutto, al di là delle belle forme, colori, marca e prezzo, cerca sempre di provare prima di comprare. Provo a spiegarmi: supponiamo che la tua/mia misura sia la 52. Magari la 52 di Spidi indossata da te è perfetta, quella di Revit no. Cosa fai? Prendi quella che ti piace di più, quella più conveniente o quella che veste perfettamente?
Stessa cosa per guanti, stivali e casco.

Ho citato due marche che conosco ben poco. Era solo un esempio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
ZERPONIO ha scritto:
Uso completi rev it 4 stagioni, buon rapporto qualità prezzo se non vai su top di gamma.
Da motoabbigliamento c'è sempre qualche sconto ed in Toscana abbiamo diversi punti vendita.
Se non esageri te la cavi con circa 1000 euro e vi vestite entrambi.


Grazie per la dritta.
Ho visto i prodotti Befast su motoabbigliamento.it , che prezzi! Rev'it sarà sicuramente superiore e quelli sono tre strati per cui dovrò avere anche un'antipioggia. L'offerta è allettante, forse potrebbe essere un primo tecnico dignitoso? Hanno un negozio a Pisa, credo che andrò a vedere, toccare e provare.
https://www.motoabbigliamento.it/kit-completo-touring-tech-ce-3-strati-nero-giacca-moto-certificata-befast-pantaloni-moto-certificati-befast
https://www.motoabbigliamento.it/kit-completo-victory-ce-3-strati-nero-giacca-moto-certificata-befast-pantaloni-moto-certificati-befast

Qui c'è una recensione della giacca Befast Victory CE:
https://youtu.be/3TZcxZKqxOk

Con Befast comprerei il seguente materiale per due persone rimanendo sotto i 1000 euro: :rock
- giacca
- pantaloni
- stivali
- guanti
- tuta antipioggia due pezzi
- copristivali antipioggia
- copriguanti antipioggia

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Una domanda per tutti quelli che hanno molta esperienza.

Conviene comprare una giacca di colore chiaro per la visibilità anche se poi sappiamo si sporca piu facilmente ?

Io ho entrambi le giacche di colore nero e ho risolto il problema della visibilità con un gilet giallo ad alta visibilità traforato della Befast. Lo applico sopra la giacca e via.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Guarda.... personalmente preferisco sbagliare per colpa mia... spiego: è scontato che anche io chieda consiglio...però magari posso trovarmi bene con un brand piuttosto che con un'altro...anche solo per la vestibilità come dice @ch-zep
Per il resto, posso dirti che un mio amico si è fatto quest'anno un tour dolomitico di una settimana con un completo Befast e, pioggia compresa, non ha avuto problemi...magari per iniziare va pure bene, puoi sempre aggiustare il tiro in seguito ma quello dipende dai km che fai/farai prima di rendertene conto....(anche per rientrare della spesa ovviamente)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
lmammin ha scritto:
Una domanda per tutti quelli che hanno molta esperienza.


Sei cattivo e anche un po' discriminatorio con questo incipit... [emoji14]


lmammin ha scritto:
Io ho entrambi le giacche di colore nero e ho risolto il problema della visibilità con un gilet giallo ad alta visibilità traforato della Befast. Lo applico sopra la giacca e via.


Oltretutto ho adottato la stessa tua soluzione! ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Certo e vi ringrazio moltissimo.
Innanzitutto ho compreso la differenza tra due, tre strati e laminato. Il che non è poco.
Poi ho capito che se mi rendo conto di aver un problema di freddo in una parte del corpo (piedi, gambe, busto o mani) posso intervenire successivamente con parti riscaldate.
Se avessi dovuto comprare un capo solo sarei andato sicuramente su rev'it ma con la mia lista della spesa dovrò valutare anche befast. Primo passo è sicuramente andare in negozio a vedere questa benedetta befast

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
v85ttspqr ha scritto:
lmammin ha scritto:
Una domanda per tutti quelli che hanno molta esperienza.


Sei cattivo e anche un po' discriminatorio con questo incipit... [emoji14]


lmammin ha scritto:
Io ho entrambi le giacche di colore nero e ho risolto il problema della visibilità con un gilet giallo ad alta visibilità traforato della Befast. Lo applico sopra la giacca e via.


Oltretutto ho adottato la stessa tua soluzione! ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk
Scusa Sascha, hai ragione, non si presenta bene come l’ho scritta . Non era mia intenzione, ovviamente la domanda era rivolta a tutti.


Sent from my iPad using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
lmammin ha scritto:
Una domanda per tutti quelli che hanno molta esperienza.

v85ttspqr ha scritto:
Sei cattivo e anche un po' discriminatorio con questo incipit... [emoji14]

lmammin ha scritto:
Scusa Sascha, hai ragione, non si presenta bene come l’ho scritta . Non era mia intenzione, ovviamente la domanda era rivolta a tutti..

Secondo me era voluto e giustificato: perchè ricevere consigli da chi ha poca esperienza quando puoi averli da chi ne ha molta? :hands

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
L esperienza non deve mai sfociare in saccenza...io penso ci sia sempre da imparare anche dai principianti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Stavo "ruzzando"!
E in ogni caso sarei tra quelli che non ne ha [emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
guzzienduromassimo ha scritto:
L esperienza non deve mai sfociare in saccenza...io penso ci sia sempre da imparare anche dai principianti.

:voto

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ma va là non volevo sfociare in un putiferio! Mi son permesso di giocare perché ho avuto la fortuna di incontrare Lucio per cui mi son preso la confidenza! ;P Quoto GEM per l'affermazione, ma anche VuDue perché in finale tipi da un milione di km ne sanno sicuramente più di me! ;) Siete un gran gruppo! XD

In ogni caso, la spesa di capi tecnici spaventa ovviamente se di deve prendere tutto insieme e tutto doppio oltretutto! Per cui, non me ne vogliate, secondo me la scelta di brand "proprietari" (del tipo befast venduta "solo" dai shop "motoabbigliamento") è la più oculata per "farsi le ossa"...ripeto è un mio personale punto di vista in base alle mie esperienze di viaggi in moto fino ad ora e per l'uso che so né faccio io del mezzo....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
v85ttspqr ha scritto:
Ma va là non volevo sfociare in un putiferio! Mi son permesso di giocare perché ho avuto la fortuna di incontrare Lucio per cui mi son preso la confidenza! ;P Quoto GEM per l'affermazione, ma anche VuDue perché in finale tipi da un milione di km ne sanno sicuramente più di me! ;) Siete un gran gruppo! XD

In ogni caso, la spesa di capi tecnici spaventa ovviamente se di deve prendere tutto insieme e tutto doppio oltretutto! Per cui, non me ne vogliate, secondo me la scelta di brand "proprietari" (del tipo befast venduta "solo" dai shop "motoabbigliamento") è la più oculata per "farsi le ossa"...ripeto è un mio personale punto di vista in base alle mie esperienze di viaggi in moto fino ad ora e per l'uso che so né faccio io del mezzo....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Per me nessun problema, anch'io giocavo.
Tornando a noi, prendetemi per il cul# quanto volete ma sono un po bimbo per queste cosa e quando parte la scimmia... :smoke01
Sono andato nel loro shop fisico a vedere e provare di persona.
Ho visto i capi rev'it sicuramente pregevoli ma i befast touring tech e victory non mi sembrano affatto malaccio!
Anche lo stivale long touring è confortevole (impermeabile) e credo si possa impiegare per passeggiare tranquillamente a differenza del mio distruttore di caviglie sidi vertebra che costa il triplo!
Avrei visionato volentieri anche i guanti invernali, in particolare i performer ce, ma non li avevano.
Per fortuna non avevano le accoppiate taglie colori giuste altrimenti penso sarei tornato a casa con il pacchetto completo per coppia :b

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 6:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Anche per me nessun problema, mi fa molto piacere interagire con tutti voi.

Sono d’accordo con @GEM che si impara da tutti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 8:05 
Non connesso

Messaggi: 5470
@vudue
La linea Befast ha un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso soprattutto con i kit, ma come già detto da altri dipende anche dall'uso che si intende fare e da quanti km si percorrono.
In media ho sentito parlare bene di Befast ma non li ho mai presi, ovvio che se una giacca basic rev it costa quanto un completo Befast difficilmente potrà avere la stessa qualità.
La scelta resta molto soggettiva e come spesso accade il portafoglio prende la decisione giusta, ho anche amici che hanno devastato una giacca da 500euro in 2 anni mentre altri usano Befast da 5 anni senza problemi.
Ho ancora il vecchio completo rev it sand bianco ghiaccio, pantalone ancora validissimo ma usato poco, giacca usurata ma ancora utilizzabile.
Vivamente consigliati colori scuri, per la visibilità ottimo il consiglio di Lucio immamin.
Antipioggia uso completo tucano diluvio in due pezzi, ottimo anche dopo ore di pioggia battente, evitare il diluvio Light, si strappa con una scorreggia..... :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 8:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
come antipioggia suggerisco questo che ho da 10 anni.
https://www.spidi.com/eu_it/compatto-kit-6
lo uso poco, ma ha una caratteristica fantastica di occupare pochissimo spazio, ( ne porto due nella borsa serbatoio con altre cose) ed essere traspirante quindi nelle giornate pioggia sole non fai immediatamente la saona e se capita con il freddo non fai la condenza interna.
costa piu' della media vale molto piu' della media.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 9:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Grazie ancora a tutti.
L'idea che mi sono fatto in base a quello che mi avete scritto e alla prova dei capi è che befast sia una sorta di decathlon del motociclismo: prodotti di media qualità ma con rapporto prezzo/qualità elevatissimo; per salire di livello bisogna spendere tanto di più.
Non avevo pensato all'effetto sauna in una antipioggia perchè immaginandomi alla guida sotto un diluvio era l'ultimo dei miei pensieri ma, in effetti...

E' arrivato il momento delle riflessioni e ho l'impressione che a questo giro comprerò materiale befast. Il budget è limitato e diversamente rischio di presentarmi in inverno senza la possibilità di usare la moto se non a breve raggio.
Credo che la scelta giusta sia farmi una base di dotazioni che mi consenta intanto di utilizzarla e successivamente ampliare il guardaroba pizzicando qualche offerta in giro. Intanto valuterò quanto e come la userò, l'intenzione ci sarebbe ma anche questa è un'incognita. Potrei anche scoprire che mia moglie e mia figlia non gradiscono viaggiare in inverno e i capi che comprerò per loro saranno quasi inutili...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 9 set 2021, 9:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
L'importante, al di là della marca, è che tu prenda quello che ritieni possa essere più funzionale all'uso.
Per esempio, nelle 3 strati "tradizionali" hai, partendo dall'esterno, cordura (che lascia passare acqua e si impregna totalmente di acqua se piove) o Gore-tex (che un po' la trattiene, ma non a lungo... e comunque si impregna, ma lascia traspirare almeno, e non è poco..); giacchetto impermeabile, che indossato senza pioggia da comunque calore, perchè fa da frangivento (spesso staccabile, dotato di 2 tasche sulla faccia esterna, di solito.. quasi mai di tasca interna stile portafoglio..): in primavera, specie nelle ore mattutine più freschine, potresi preferire di andare senza giubbino trapuntato, ma con il giubbino impermeabile indossato internamente; giacchetto tipo trapuntina (rimovibile anch'esso, ovviamente.. solitamente privo di tasche sulla faccia esterna, ma con 1 o 2 tasche sulla faccia interna).
Con poca spesa prendi delle magliette termiche e con le prese d'aria riesci a modulare sulle tue esigenze la situazione termica quasi al 100% delle tue preferenze.
Tieni presente che i giubbetti impermeabili interni sono spesso più corti della giacca, quindi ok indossarli per evitare la pioggerella, ma sotto la pioggia abbondante, se non hai un laminato, conviene che metti un antipioggia esterno: innanzitutto non impregni la cordura, e poi eviti che entri l'acqua. Ne esistono di più economici e di più costosi, che sono anche, per quanto possibile, traspiranti.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: ven 10 set 2021, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Nel caso qualcuno fosse interessato

https://www.motoabbigliamento.it/gilet- ... tato-10-09

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ho ordinato befast victory giacca, pantalone, stilvale long touring, guanto artic, sottocasco mini e full, antipioggia due pezzi. Il tutto x2 rimanendo sotto i 1k euro. magari me ne pento, vediamo.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 23:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Per "iniziare" va bene! Soprattutto per la spesa doppia!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
v85ttspqr ha scritto:
Per "iniziare" va bene! Soprattutto per la spesa doppia!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Speriamo veramente, altrimenti la aggiungo alla lista delle "musate" prese per aver spilorciato :smile

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: dom 12 set 2021, 23:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
...azz...inizio a mettere i soldi da parte per ripagarti in bevute per aver consigliato male...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group