Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 9:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
scusa nenux ma se e' un tre strati non parliamo di laminato.
il laminato si intende quando la parte esterna e' appunto laminata quindi antipioggia gia' quella e in genere la controindicazione e' che con tanto caldo hai un qualcosa di pesante.
l'ultimo completo che ho preso e' estremo anche nei concetti perche' e' monostrato cioe' non ha nemmeno una imbottitura come il rally bmw.
in pratica per aumentare il caldo ci pensi tu, ma usa tessuti e goretex pro che sono al top.
ho speso praticamente uno stipendio per pantaloni e giacca, ma dovrei aver trovato un qualcosa da poter usare 9\10 mesi l'anno.
ho gia' il modello horizon che e' anche imbottito e piu' caldo ma a 20\21 gradi se esce il sole sono gia' a rischio evaporazione.
come tre strati ho sempre revit outback ed e' ottima ma come tutti i completi con membrana interna se ci prendi un diluvio o metti l'antipioggia o sei fottuto.
il dominetor ha anche un estensione sul colletto per non far infiltrare acqua da sopra pian piano che lo uso ne parlero'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 10:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Hai perfettamente ragione ho descritto male io il prodotto la giacca è in laminato con imbottitura interna estraibile il pantalone è in tre strati poi ti dico il modello che è quello di punta della Clover


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Proprio ieri ho provato una giacca Clover, 3 strati , che mi molto ben impressionato subito alla prima volta che la indossavo, cosa che da sempre mi fa capire se il capo d’abbigliamento fa per me o no. Non so che modello fosse ma era disponibile in diversi colori a un prezzo di ca. 600-650€. Ci faccio un pensiero.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 3:10 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
strati (interni connessi con zip e intercambiabili): - giacca esterna - membrana impermeabile e traspirante "Aquazone Plus" rimovibile- imbottitura termica rimovibile Giacca con dispositivo Airbag esterno Omologato CE (opzionale) Giacca completamente convertibile da 3 strati a laminata traspirante con inserti alta visibilità e rifrangenti. Mentre il sistema a 3 strati è quello che maggiormente si adatta alle varie condizioni climatiche (la membrana impermeabile e traspirante è interna e può essere rimossa per aumentare la circolazione d'aria in estate), una giacca con membrana laminata sullo strato esterno è particolarmente utile per i lunghi tragitti sotto la pioggia, impedendo che lo strato esterno si inzuppi anche dopo ore di pioggia. Nella giacca CROSSOVER-3, la membrana interna impermeabile e traspirante è stata studiata per essere indossata anche al di sopra della giacca esterna, che rimane completamente asciutta, sfruttando i vantaggi di una giacca laminata. Questa soluzione offre inoltre il vantaggio di aumentare l'isolamento termico (creando all'interno una maggiore intercapedine d'aria che si riscalda con il calore corporeo).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 8:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Per me il bello dei lamonati sta appunto nel non dover fare nulla quando piove. Comunque come più volte detto per me la soluzione migliore è avete più soluzioni

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 9:38 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Questa Clover è poi uscito il modello 4 che però mi sembra fatto un po’ a risparmio sostituendo alcune cerniere con dei velcro unisce la praticità del laminato esterno a quella di una tre strati. Per questo avevo detto tre strati. Il guscio esterno é in laminato all’interno staccabili trovi un rivestimento termico e un ulteriore giacca staccabile traspirante e impermeabile. Oltre a garantire tenuta massima anche in virtù del collo regolabile ha il vantaggio che lo strato impermeabile aggiuntivo lo puoi agganciare interno giacca oppure sovrapporre. Questo per evitare in lunghe percorrenze sotto pioggia che il laminato pure non facendo passare acqua rimanga bagnato. L’ho provato anche sotto una tempesta di neve e acquane sono uscito indenne. Un sistema intelligente perchè giocando sulle diverse combinazioni hai una vera fuor seasons.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
secondo il mio modesto parere non esiste nessun completo che possa definirisi 4 season al massimo ti puoi avvicinare a 3 stagioni. con 35 gradi puoi aprire tutte le aree che vuoi ma un traforato e' impareggiabile come in inverno un laminato vero ( esterno) non ha rivali. ovviamente ognuno deve fare i conti con budget e cosa fa' con la moto..
clover e' una ditta interessante , ma non vorrei che qualcuno pensasse che sia un prodotto made in italy..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Producono tutti in oriente. Ma tutti tutti.
Devo dire che questa apre maniche toglie tasche pettorali che si attaccano lateralmente apre totalmente la schiena. Se non è un traforato che peraltro ho poco ci manca.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 12:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
sul produrre non pensare solo all'oriente.
molti fanno in Tunisia, altri in Albania cieo' molto vicino a noi.
sull'aprire togliere torniamo al mio precedente ragionamento.
circa 20 anni fa' comprai il completo 4 stagioni ergo3 mi pare si chiamasse della spidi sembrava l'uovo di colombo fai questo o quello nel tempo mi sono talmente scassato le palle a attaccare o togliere strati che ho scelto una via diversa capi con soluzioni piu' veloci. poi piu' volte con i multistrato mi sono trovato sotto 500km di pioggia e in primis prendi un bel freddo e in secondis l'acqua prima o poi entra. e va' anche detto che le membrane rimovibili sono stressate nelle saldature a differenza di quelle accoppiate con l'esterno che sono protette all'esterno dal materiale e all'interno dalla fodera. in sostanza un conto e' valutare un completo sulla tenuta all'acqua dopo 6 mesi e un conto dopo 2\300.000 km di peripezie.
il tutto imho

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 13:42 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo il mio modesto parere non esiste nessun completo che possa definirisi 4 season al massimo ti puoi avvicinare a 3 stagioni. con 35 gradi puoi aprire tutte le aree che vuoi ma un traforato e' impareggiabile come in inverno un laminato vero ( esterno) non ha rivali. ovviamente ognuno deve fare i conti con budget e cosa fa' con la moto..
clover e' una ditta interessante , ma non vorrei che qualcuno pensasse che sia un prodotto made in italy..


si vero , ma pur quel pochino sarà piu' made in italy della revì'it...almeno hanno una sede e tasse con qualcuno che ci lavoricchia e un centro assistenza raggiungibile..
col caldo infine credo che gettero' la spugna...anzi mi gettero' in piscina o al lago o staro' semplicemente a casa che sono al fresco!
Quest'anno ho "raggiunto" l'apice dell'insofferenza tra visioni, miraggi e apparizioni anche ai 1800 metri...pur
con inappropriati jeans (indossati dalla disperazione) e giubbotto aperto sul petto modello pelo & catenina.. visiera spalancata... etcc

Non avrei mai pensato ma attualmente ho una temperatura di esercizio motocilistica ristretta che va da 3/4 ai 28.
Sopra i 30 non ci penso nemmeno...di partire per un we in italia. non piu'.
Ho sempre sofferto il caldo in moto, tanto da tuffarmi in trentino nei torrenti e quando mi fermavo e li avvisavo i compagni di viaggi pensavano che scherzassi... (ho anche qualche foto ma non è un bel vedere...) ma ora per me è oltre misura.

Vogliamo parlare delle aereazioni dei caschi ??... :gr

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 14:09 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Capisco anche io lo sopporto male. Purtoppo caldo e sicurezza fanno a pugni. Ma c'è molto di peggio della moto. Immagina un bell'incendio boschivo in Sicilia con 43 gradi all'ombra e sul fronte fiamma equipaggiato con tuta nomex sottocasco e casco. La moto una passeggiata di salute.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 14:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
il problema ( mio ) bkl e' che con rev it e versione pantaloni lunga ho una vestibilita' che non ho mai trovato su nessun altro tipo di capo..e una assistenza ottima perche' compro da un negoziante che si fa' in 4 se ho bisogno di qualcosa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento in tessuto invernale
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 14:53 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
il problema ( mio ) bkl e' che con rev it e versione pantaloni lunga ho una vestibilita' che non ho mai trovato su nessun altro tipo di capo..e una assistenza ottima perche' compro da un negoziante che si fa' in 4 se ho bisogno di qualcosa.


ma non è un problema... è una questione di vestibilità e di conformazione. rev'it quando ero normalmente in peso era perfetta..davvero bella bella da indossare!
riprovata ovviamente per la nuova misura.. ma altri capi mi si adattano meglio. insomma rev'it veste slim..o normal

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group