Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 19:32 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Alla fine ho preso una Clover crossover 3 wp airbag compresi pantaloni ad un buon prezzo su subito a 250 € poi i diró


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 21:00 
Non connesso

Messaggi: 81
Grazie a tutti dei consigli, appena possibile vado a provare un po’ di completi per la stagione fredda… il primo anno mi é andata di lusso con un inverno poco piovoso, e tra strati e anti pioggia in qualche modo ho fatto.
Appena avanzo 2 euro peró vorrei fare l’ investimento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: mar 20 set 2022, 1:07 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: dom 3 mar 2024, 14:52 
Non connesso

Messaggi: 33
Anche io dopo qualche viaggetto confermo che servono 2 giacche/completi, uno dedicato ovviamente all'estate perchè? perchè l'estivo se lo usi quando fa freddo ti devi "riempire" di strati sotto e rischi che ti serva una taglia in più...per cui anche io ho adottato questa soluzione.
Ti faccio esempio pratico, l'estiva volendo si può usare anche mezza stagione perchè ha pannelli rimuovibili e ha il trapuntino, ma se hai freddo fai prima a indossare una felpa che inserire il suo trapuntino, felpa che puoi usare anche alla sera senza giacca...
Poi la taglia dell'estiva va bene con una una t shirt, mentre per la giaccia invernale indossi come minima una felpa, per cui usando in estate la giacca invernale te la ritrovi più larga...

Quindi: esistono anche giacche 4 stagioni, però poi, almeno dalla mia esperienza, non ti ritrovi con la taglia

Tutti i capi li ho presi da motoabbigliamento ma più o meno la logica e i materiali sono quelli, e ho un completo da pioggia dai piedi fino ai guanti...

Certo se prendi un completo da 1000 euro può essere che "risparmi" sull antipioggia (che cmq può fare barriera contro il freddo), però anche i completi economici resistono a pioggia leggera ed intermittente.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group