Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbigliamento 4 stagioni... Consigli...
MessaggioInviato: lun 17 feb 2025, 9:03 
Non connesso

C'è ne sono diversi modelli. Quello che ho visto io non è più in listino. Per tutti quelli che ho sentito mi dicevano che tutto sommato funzionavano..e i prezzi sono molto bassi

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 feb 2025, 13:43 
Non connesso

MAMO55 ha scritto:
personalmente dopo giacche goretex ,pantaloni ,stivaletti, tuta antipioggia , ho deciso di ridimensionare il tutto per tre aspetti: primo i costi sempre più proibitivi, secondo punto la comodità di taglia per non sembrare l'omino MICHELIN, terzo l'eccesso di bagaglio sulla moto. quindi Ho acquistato una giacca 4 stagioni e pantaloni invernali Befast e all'occasione uso una leggerissima tuta in due pezzi della Tucano Urbano,; d'estate giacca e pantaloni traforati sempre Befast .

esatto stessa mia configurazione quasi, un completo invernale e uno estivo e su tutti e due l'antiacqua che nel mio caso è un completo bello spesso e a tenuta ancora oggi dopo tanti anni.
Quando lo cambierò prenderò qualcosa di più leggero e trasportabile.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 feb 2025, 10:04 
Non connesso

Lo youtuber BUZ (lo so, la citazione a qualcuno potrebbe provocare l'orticaria) era legato al marchio WeelUp, e l'anno scorso aveva recensito la giacca Northland laminata, antipioggia, piumino ecc ecc che aveva un prezzo intorno ai 350,00.
Io avevo pensato: per provare o per un uso moderato in città quando piove tutto sommato si può fare; Roma non ha tutte queste giornate di pioggia.
Poi lo stesso youtuber quest'anno ha fatto un viaggio fino alla Mongolia, e si è rivolto al gruppo Clover. Pagato, non pagato, prodotti scontati ..non so ... , immagino di si e mi sembrerebbe anche normale. Si è rivolto ad un brend totalemente diverso perchè con quel vestito ci doveva passare mesi.
Lui per inciso ha scelto la gts 5 che è laminata ma non ha le nastrature sulle giunzioni (si dice così ?).
Credo che la seconda scelta sia più consapevole ma, e qui arrivo al punto, io rimango preso dall paradosso dell'asino di Buridano ovvero resto solo con la mia Rukka estiva della quale comunque posso dire solo che bene.
Sono comunque sempre molto interessato all'esperienza degli altri, soprattutto delle persone del forum incontrate di persona. Non mi vergogno a dire che ho preso per la città il Nolan N100 plus perchè l'ho visto usare a Massimo.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 feb 2025, 12:04 
Non connesso

Dico la mia anche se potrei sbagliare. A volte ho l'impressione che gli youtuber nascano con buoni propositi e quando hanno seguto diventano dei markettari.
Anche a me la giacca Northland piace, sia per i colori che per il fatto che è laminata. Al momento non la posso prendere anche perchè la giacca che ho è relativamente nuova(anche se un pò deludente AStar Andes II) e non mi va di buttare i soldi tanto per...
Ho voluto invece cambiare i pantaloni che erano vecchiotti e cheap(befast touring) con i Wildland della Wheelup, i laminati. Lo so benissimo che non sono un completo da 2000 euro ma faccio il passo come la mia gamba, e per i viaggi che faccio io, se mi sono andati bene i befast, questi saranno più che sufficenti. Vi dirò come sono.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 feb 2025, 12:48 
Non connesso

gli unici in rete che secondo me sono onesti sono i cuccioletta' posso affermarlo perche' li ho conosciuti di persona.
gli ho offerto la possibilita' di fare un viaggio con un tour operator gratis hanno rifiutato perche' " noi non possiamo mai mentire a nessuno e dobbiamo sempre dire la verita'" stessa cosa fanno con qualsiasi accessorio, comprano usano e parlano di quello che comprano o comprerebbero, non immaginate quante moto hanno avuto in offerta gratis ma rifiutano perche' se non e' la moto che comprerebbero non la vogliono..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 feb 2025, 17:50 
Non connesso

eh beh si ci sta.
in effetti i Cuccioletta mi piacciono molto da quel punto di vista, salta agli occhi la genuità del personaggio per altro, o almeno a me sembrano molto genuini davvero.
I vari Buz e compagnia li prendo sempre con la dovuta tara, e sebbene non mi dispiacciano perchè alla fine non sono poi così malvagi tutto sommato, sicuramente se mi promuovono un marchio beh .... qualche tara devo farla dai.
Per esempio il buon Buz mi ha deluso parecchio con il video su quella vaccata di Temu, che avrei evitato ecco, già Amazon sarebbe da evitare ogni volta che si può figurarsi quello poi...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 28 feb 2025, 18:07 
Non connesso

e' piuttosto inevitabile che si finisce per marchettare se ci devi campare a meno che non crei una narrativa tutta basata sulla realta' come hanno fatto loro, ma e' una strada molto piu' complicata.
e parliamoci chiaro tirano su una cifra mensile che non gli permette per esempio di vivere in cile devono scegliere di stare piu' tempo dove i costi sono piu' bassi e anche in europa fanno molta fatica a riuscire a coprire le spese.
ma chi glielofafare? a Sara piace scrivere a Francesco fare i video quindi fanno quello che gli piace e quindi li capisco, perche' se pur vero che ora guadagno decentemente io amavo il mio lavoro pure quando si e no mi tiravo fuori 1000 euro al mese appunto perche' mi piace e lo trovo stimolante.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 mar 2025, 9:14 
Non connesso

Se per il laminato uso un capo della rev'it, come ho scritto in qualche post sopra, da diversi anni ho anche il completo Ventouring 2 della Clover super arieggiato. Non si può dire che non abbia avuto un utilizzo intenso, ma non mostra segni di cedimento. Quello che mi piace molto è la generale modulabilità: è pensato per essere dettagliatamente regolato sia nella vestibilità che nella ventilazione. Alla fine riesco a configurarlo sempre nel modo migliore per le circostanze.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 mar 2025, 10:41 
Non connesso

Finalmente dopo un mese sono riuscito ad usare i Wildland di Wheelup sotto la pioggia.
Premetto che il mio confronto è con i Befast, però i Wildland sono 3 passi avanti: Sono molto più leggeri e tornando dal lavoro con una pioggia consistente hanno tenuto perfettamente. Per adesso sono soddisfatto.

Moto Guzzi V85 Strada
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi