Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accoppiata Casco + Interfono + abbigliamento
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 6:58 
Non connesso

Ciao a tutti,
Premetto che non so se è la sezione giusta (nel caso indicatemi voi lo spazio più idoneo)
Dato che sono in procinto di fare la patente (anche se mancano almeno altri 6 mesi) volevo guardarmi intorno per quanto riguarda il vestiario e i caschi.
Sul vestiario mi era caduto l' occhio sul completo Rev'it Sand 4 H2O che sarebbe comodo dato che è già impermeabile e posso adattarlo a qualunque situazione.
Il prezzo è un po' altino ma se è una spesa che giova alla mia sicurezza non mi tiro indietro.
Per il casco non ho idee specifiche.
Sarei propenso per un integrale, quelli modulari non mi fanno impazzire.
Non ho preferenze particolari per la marca, vorrei solo qualcosa di protettivo e duraturo. (Magari se è leggero anche meglio)
E ultimo ma non per importanza l' interfono.
Ho visto quelli della MidLand (BTX1 Pro) ma sono aperto a consigli.
L' importante per me è che l' interfono mi permetta di comunicare con la mia compagna seduta dietro senza particolari problemi.
Grazie in anticipo

Sent from my DN2103 using Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Accoppiata Casco + Interfono + abbigliamento
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 7:05 
Non connesso

Sull abbigliamento come sui caschi e sugli interfoni è una questione di quanto spendi...in sostanza al netto di offerte eviterei la roba super economica e i capi li proverei per valutare come ti ci trovi. Io uso rev It noland e suo interfono specifico e parliamo tutto il tempo in moto..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 7:11 
Non connesso

Scegli secondo i tuoi gusti ed in base alla vestibilita di abbigliamento e casco. Concordo che è meglio non comprare, se possibile, roba troppo economica.
Alla lista aggiungerei scarpe (o stivali) e guanti.
Io uso abbigliamento Dainese, caschi Nolan (sia integrale che modulare) e interfono Midland Pro BTX1 e Pro BTX2 . Mi trovo molto bene.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 set 2024, 9:07 
Non connesso

Ciao,
per esperienza diretta di sabato scorso, ti posso suggerire di non risparmiare sul vestiario. Se non era per gli stivali, il mio piede sarebbe ora in condizioni diverse!
Ho un Sand 4 H2O anch'io e posso solo parlarne bene. Sono ormai anni di onorato servizio! Attenzione però che è impermeabile la parte interna. Io lo uso nelle 4 stagioni con soddisfazione.
Casco INTEGRALE. Guanti e stivali buoni. paraschiena SEMPRE
Per l'interfono, non posso aiutarti perchè non voglio distrazioni mentre guido. Però sto pensando di montare il MIA o qualcosa sul cruscotto che possa notificare se e chi sta chiamando. Così mi fermo e rispondo se urgente.
Buon shopping!
Alfredo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 set 2024, 17:42 
Non connesso

se posso permettermi spendi due soldi in più e prendi un sistema airbag, non importa quale sia i classici a cavo (per me preferibili) che quelli elettronici sono ottimi entrambi e sicuramente migliori SEMPRE e COMUNQUE di qualsivoglia paraschiena. Senza considerare che sono indossabili anche stand alone per piccoli spostamenti ad esempio.
io uso abitualmente il V-Zero della Motoairbag e non mi muovo mai senza.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 set 2024, 18:41 
Non connesso

Io comprai qualche anno fa due interfono della LEIXIN, una ditta americana che vende su aliexpress. Pochi soldi, grande resa. Ottimo audio, batteria lunghissima.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi