Salve gente ,a metà luglio dopo aver subito la calura infernale di questa estate ho deciso di cambiare casco , premetto che nel 2009 dopo una uscita di strada che mi è costata 3 placche in titanio sulla colonna vertebrale e la distruzione della Triumph Tiger 1150 nuova di pacca, ho visto come era sistemata la parte anteriore dx dell' integrale

.....da quel momento solo casco integrale.
In estate si sa non è il più fresco ma ci sono caschi e caschi sicchè mi sono messo alla ricerca, leggendo e visitando qualche negozio specializzato, di un prodotto che coniugasse protezione, ventilazione, linea e prezzo .Voilà trovato HJC i 71 ,un buon prodotto molto insonorizzato omologato ECE 2206 ,in advance policarbonate, alla vista massiccio ,con piccolo spoiler anteriore per ridurre turbolenze/ rumore ,visiera molto " dolce" in apertura e ritorno con sgancio rapido e protezione al 99% dai raggi uv, visierino parasole regolabile su 3 posizioni ( sino a 1 cm ). Due prese aria più lo sfiato post. con condotti interni allargati per una migliore ventilazione: è vero funziona bene. Colore bianco perla così riflette di più i raggi solari e cinturino a sgancio rapido. Come silenziosità non è male sino ai 100/120 km/h dopo senti bene il fruscio del vento sulla presa superiore.ha interni ben fatti, cofortevoli , sfoderabili e lavabili anche in lavatrice. Con una botta di.. bip .. la misura XL 61 cm mi calza a pennello sembra fatto su misura per me,unico neo se si può dire neo pesa 1800 gr, pesa se lo porti in mano ma non scuote merito anche dell'aereodinamica se sei in scia ad un furgone. Il tutto trattando un pò visto che avevo preso dell'altro mi è costato poco meno di 200 euro, nessun sito web aveva un prezzo inferiore anzi .Lo uso da 4 mesi e ne sono pienamente soddisfatto. Doppio lamps a tutti