Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Camere d'aria rinforzate o Bartubless
MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 18:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 9
Località: Lodi
Salve a tutti,

ho letto che molti eseguono la modifica bartubless.

Mi domando: nessuno ha mai pensato a delle camere d'aria rinforzate, anzichè eseguire la modifica citata?

Un saluto a tutti

W la :guzzilogo e la :v85tt

_________________
Solo Motoguzzi ti darà forza e grinta a volontà!

CH racing 50 wsm - Honda Hornet 600 - Ducati Monster S4rs - Ducati Multistrada 1200 - Motoguzzi V85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Camere d'aria rinforzate o Bartubless
MessaggioInviato: gio 12 mag 2022, 0:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Non è assolutamente la stessa cosa anzi non c entra niente. Le rinforzate rischiano meno la pizzicata PA sempre Camere sono un chiodo e sei a terra

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Camere d'aria rinforzate o Bartubless
MessaggioInviato: gio 2 giu 2022, 19:27 
Non connesso

Messaggi: 33
Esatto, le camera d'aria servono a chi fa off road (diciamo oltre a livello sterrato) e inoltre viaggiando con pressione della camera d'aria più bassa per avere più trazione, si rischia che in caso di salti e saltini la camera d'aria rimanga schiacciata dalla compressione dell pneumatico, in pratica la camera d'aria rimane schiacciata tra lo pneumatico e il cerchio...per un uso stradale la camera d'aria rinforzata è del tutto inutile oltre ad essere inutile dalle forature causate da chiodi.
Potrebbero avere un utilità le camere d'aria con dentro liquido sigillante (tipo slime e affini), la cui efficacia dipende molto dal tipo di foro, e comunque forse rallenta la perdita d'aria dalla camera d'aria, si limita il rischio di caduta a seguito di uno sgonfiamento repentino.
Io mi porto dietro il gonfia e ripara, ma da come ho letto è efficace in un caso su mille...e non dura molto il trattamento, forse riesci ad arrivare dal gommista...
Dalla mia esperienza ho provato sulla bici e qualcosa fa, ma l'aria usciva comunque.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Camere d'aria rinforzate o Bartubless
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 17:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 9
Località: Lodi
Grazie per le risposte!

_________________
Solo Motoguzzi ti darà forza e grinta a volontà!

CH racing 50 wsm - Honda Hornet 600 - Ducati Monster S4rs - Ducati Multistrada 1200 - Motoguzzi V85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group