Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: dom 27 giu 2021, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
Anche perché durano oltre 15.000 km.


15000km? mi sembra sia un miraggio adesso sono a 8200km ma mi sembra siano circa a metà o forse meno io credo che 10-12000km ci possa arrivare andare oltre è forse un rischio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 6 lug 2021, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Ho iniziato a odiare "Anakee Adventure". È stata la mia prima bici da trail e la mia esperienza non è eccezionale come la maggior parte di voi, meno con quel tipo di bici. In seguito, quando ho analizzato con calma ciò che stava accadendo (e non erano le gomme, o non solo loro), ho imparato ad apprezzarne le virtù. La linea di fondo è che non sono male e ho fatto abbastanza bene, anche quando li ho messi nel modo sbagliato ...

Ma li rimuoverò questo venerdì. Finora ho percorso quasi dodicimila chilometri da loro e credo che ne abbiano ancora altri due o tremila con facilità. In generale, mi prendo cura delle gomme delle mie moto... Ma non ho neanche fretta di metterle fretta, e con il viaggio in Italia a settembre in prospettiva, che sono tanti chilometri, le lascio già cambiate prima del vacanze e mi dimentico.

Anche se in seguito tornerò alla gomma più fuoristrada, per ora mi occupo di qualche ruota in più da strada, valutando cosa farò a breve e medio termine con la moto: tra le possibili candidate, finalmente essere Dunlop Trailmax Meridian. Ti dirò com'era.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 6 lug 2021, 20:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
caballero73es ha scritto:
....con il viaggio in Italia a settembre in prospettiva, che sono tanti chilometri...


Sai già che regioni visiterai? (Magari mi sono perso la discussione!)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4638
Località: Roma
Ciao, io mi sono trovato molto bene su strada con le gomme di primo equipaggiamento (Metzeler Tourance Next - 15,000 km) ed adesso con le Anlas Capra R (10,000 km finora).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
v85ttspqr ha scritto:
caballero73es ha scritto:
....con il viaggio in Italia a settembre in prospettiva, che sono tanti chilometri...


Sai già che regioni visiterai? (Magari mi sono perso la discussione!)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Il Lago di Como : Chessygrin :

Come tanti altri, stiamo andando al centenario. Cinque anni fa ho approfittato del viaggio per conoscere Milano e Torino. Non ho ancora deciso dove tornerò in Spagna, dipenderà molto dai giorni di ferie che potrò prendere in quel momento.

Più tardi spero di poter fare un viaggio dedicato a girare il resto d'Italia, soprattutto la parte centro-nordest.

Sono un grande amante dell'Italia :italy , anche quando ci hanno eliminato ai rigori, dopo un altro grande spettacolo di catenaccio :ot1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 22:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Io invece ho diverse conoscenze in spagna che vorrei trasformare in amicizie...prima o poi! ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mer 21 lug 2021, 0:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 124
Località: Milano
Scusate ma la pressione consigliata di 2.5 avanti e 2.8 dietro possibile che non abbia bisogno di regolazioni dal solo pilota al pilota + passeggero + bagagli?

_________________
V85TT CENTENARIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mer 21 lug 2021, 8:14 
Non connesso

Messaggi: 14063
Località: chiasso-svizzera
Vanno benone anche per due persone: 2.5/2.8, semmai indurisci un po’ l’ammortizzatore… :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 11:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
v85ttspqr ha scritto:
Io invece ho diverse conoscenze in spagna che vorrei trasformare in amicizie...prima o poi! ;)

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


: Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Anakee Adventure al cambio con 11.500 chilometri:

Immagine
Immagine

La gomma anteriore era in discrete condizioni e ancora abbastanza profonda. Anche la gomma posteriore aveva un po' di profondità del battistrada per fare qualche chilometro in più... ma era quadrata.

Ho guidato la nuova Dunlop Meridian:

Immagine
Immagine


Poi ho fatto 800 chilometri di strade secondarie di ogni tipo e curve mooooolto a passo costante. Prima impressione: Ooooh il suono del silenzio...
Seconda impressione: sull'asfalto asciutto sono magnifici.
Sarà il momento di continuare a testarli in più condizioni.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: gio 22 lug 2021, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4638
Località: Roma
Bene, sono contento che hai cambiato le gomme. Le nuove gomme Dunlop hanno un bel profilo, soprattutto per un utilizzo stradale. Tienici informati su come ti trovi adesso che avrai modo di testarle anche in altre condizioni.

Io ho superato i 10.000 km con Anlas Capra R e mi sto trovando benissimo. Ancora il battistrada è in discrete condizioni, penso che cambierò prima dell’inverno (verso Ottobre).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 10:44 
Non connesso

Messaggi: 33
Ciao, scrivo poco ma seguo il forum, per la mia esperienza le anakee sono delle più che buone gomme da turismo/tuttofare, sono a 10.000 km e sono consumate piuttosto bene, un po' come le foto sopra (non sono un pilota da MOTO GP ma nemmeno un nonnino, turismo veloce dico io :) )
Ho messo la pressione consigliata da Guzzi, ma con gomme un po' più gonfie, il posteriore in un paio di occasioni è partito, nulla di che ma fastidioso, questo per rimarcare che il primo parametro per l'assetto della moto è la pressione delle gomme corretta, per cui armarsi di un buon manometro, tanto durerà a vita...
Rumorose inizialmente assolutamente sì, ora in pratica zero. Come mescola secondo me è un po' duretta, sui 30° (come riferimento poi l'asfalto magari più meno freddo) si sente che tengono molto di più rispetto a delle temperature più miti, ma questo fa parte del gioco, altrimenti dopo 5000 km sarebbero da cambiare.

Con la prossima stagione le cambierò (con annessa modifica bartubless) anche se presumo che i 15.000 sono alla loro portata rimanendo nel legale, ma preferisco avere gomme fresche e nuove, indeciso tra le karoo str e tkc 70, ma probabile visti i feed back TUTTI positivi e le strade percorse, che punterò sulle tkc 70. Faccio poco o nulla sterrato quindi dovrei montare delle stradali pure o quasi (tipo le meridian), però anche l'occhio vuole la sua parte, e vedere delle stradali su una enduro è per me proprio un pugno in un occhio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: sab 21 ago 2021, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
fammi essere ripetitivo.
le tkc 70 sono gomme ( che adoro) puraente stradali...con il doppio o piu' del battistrata che gli permette di essere molto tenere e durare al tempo stesso.
il disegno e' ottimo per l'inverno lo sporco e il drenaggio.
se approcci a qualsiasi forma di fuoristrada con quelle sei messo come con quelle che chiamate gomme stradali ovvero sull'asciutto e panoramico vai bene per tutto il resto sei nella cacca.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 15:05 
Non connesso

Messaggi: 20
Località: Vicenza
Ciao a tutti.
Io ho montato le dunlop meridian da poco, circa 1500/2000 km, un pò spinto da un amico (GS) che mi diceva fossero eccezionali.
Gonfiate a 2,5/2,8 come da libretto.
La mia impressione è che comunque le anakee in piega, anche sull'asciutto, abbiano un'aderenza migliore delle dunlop, sinceramente non riesco ancora a trovare lo stesso feeling che avevo, al punto che sto pensando di ricambiarle.
Le anakee le ho dovute cambiare perchè con 11.000km ed anteriore un pò consumato (che mi aveva dato segnali di "stanchezza") un giorno sul ghiaino mi è proprio partito e sono finito a gambe all'aria.
Per fortuna nulla di grave, andavo piano e l'abbigliamento tecnico ha fatto il suo dovere; moto da rimettere un pò a posto (copertura serbatoio da cambiare, per fortuna avevo le barre paramotore) e nuovi pneumatici !
Data la mia scarsa vocazione all'off road, ho deciso di provare le meridian, + stradali, ma per il momento il giudizio rimane ancora in sospeso: a me sembra di non avere la stessa tenuta, soprattutto in piega, che avevo con le anakee, ma forse questo dipende anche da me.
Volevo sapere da chi le sta usando se anche voi come pressione usate 2,5/2,8, grazie.

_________________
Memento Audere Semper
Breva 750
Breva 1100
V7III Stone
V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 16:01 
Non connesso

Messaggi: 14063
Località: chiasso-svizzera
Sí, io uso quelle pressioni con le Metzeler Karoo Street (che non mi piacciono per niente e che cambierò presto).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 17:51 
Non connesso

Messaggi: 33
Si le meridian sono stradali in pratica, per cui la pressione corretta è quella che hai tenuto te ed è come riporta il libretto Guzzi, mentre le anakee io le ho messe come suggerisce Guzzi (e il meccanico) 2,3 davanti 2,5 dietro e vanno bene.

Prova ad abbassare di 0,2 bar, e vedi se migliora...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
Perché non le Michelin road 5 ?? non le ho mai viste citare ......domanda

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 11:44 
Non connesso

Messaggi: 20
Località: Vicenza
Boh, sul sito della michelin non le segnalano neanche come consigliate per V85.
Le hai mai provate ?

_________________
Memento Audere Semper
Breva 750
Breva 1100
V7III Stone
V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 12:15 
Non connesso

Messaggi: 14063
Località: chiasso-svizzera
Michelin PilotRoad 5 sono stradali al 100%. Ma le ho viste montate su diverse GS…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ik3dnx ha scritto:
Perché non le Michelin road 5 ?? non le ho mai viste citare ......domanda

Io le ho avute in passato su un v-strom 1000; sul bagnato erano eccezionali, per il resto, senza infamia e senza lode. Complessivamente non mi hanno entusiasmato....soffrivano un po' troppo l'asfalto sporco. Non le ho più riprese.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
Grazie per le info, mi sto facendo una idea su cosa montare prossimamente,
con le Anakee sono circa 17.000 km. Diversi amici del gruppo di cui faccio parte
quelli con gs usano le road5 e anche Norge sono molto soddisfatti ......sono tentato dalle tkc70

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Michelin anakee
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
17000km con le Anakee? sono a quasi 11000 e davanti sulla spalla è alla tacca di consumo, mi sa che altri 1000-2000 al massimo, oltre mi sa che è un rischio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group