Con le
Michelin anakee adventure mi son trovato benissimo è un'ottimo pneumatico perfetto per questo tipo di moto le enduro stradali,
è un pneumatico molto versatile si adatta su ogni tipo di fondo stradale buono o sconnesso che sia con una buona propensione a sterrati leggeri.
Capitolo rumorosità, non c'è pneumatico tassellato di qualsiasi marchio che non sia rumoroso chi più chi meno leggendo i vari forum ma penso
anche che fra rumore stradale di motore aria e incapsulati nel casco bisogna avere davvero un'orecchio molto, ma molto fino
io penso solo a guidare e divertirmi, poi il rumore mi tiene compagnia.
Per il problema di sentirlo un po instabile mi è successo si, ma mi trovavo nelle situazione peggiori per un pneumatico semi tassellato,
mi spiego, temperatura dell'aria sui 32° di pomeriggio asfalto cocente salita del monte Bondone da Trento con il classico asfalto Trentino
molto rugoso detto "mangia gomme" guida con il coltello fra i denti dopo i primi due km il pneumatico post era come se navigava non era
più fermo e stabile e poi anche puzza di bruciato,come rallentavo il ritmo il pneumatico tornava stabile e spariva l'odore,
per farla breve arrivato al passo l'amico gommista detto del fatto mi ha detto che è assolutamente normale,giornata caldissima e guida non adatta
per un pneumatico tassellato, si è surriscaldato per il movimento dei tasselli ed il movimento laterale è normale
ma senza perdere mai il contatto con l'asfalto è un limite di questo pneumatico, è un po come avere trazione e stabilità con un pneumatico
stradale su sterrato,ogni pneumatico ha il suo range di utilizzo.
Per la pressione la Guzzi dichiara per i Michelin 0,2 di pressione in meno rispetto al 2,5 ant-2,8 post- cosa che facevo.
adesso uso dei
Dunlop Meridian esagerati con asfalto asciutto ancor di più con la pioggia

scendono in appoggio se lo vuoi tu
no ci cadono dentro e questo con l'asfalto bagnato da molta sensibilità e sicurezza
per contro quando mi capita la strada con fondo molto sconnesso e gli sterrati mi manca il
Michelin annakee adventureil mercato offre pneumatici polivalenti di eccezionali doti su svariati percorsi, poi bisogna un po adattarseli alle proprie esigenze