Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 2:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
Nelle concessionarie spagnole, offrono il set di cerchi tubeless MY2021 per 678 euro, IVA inclusa (senza montaggio). È a pensarci ... Forse più tardi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 7:22 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 20:13, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 10:20 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
caballero73es ha scritto:
Nelle concessionarie spagnole, offrono il set di cerchi tubeless MY2021 per 678 euro, IVA inclusa (senza montaggio). È a pensarci ... Forse più tardi.

Se si considera che sono pezzi originali MG, la spesa non mi sembra esagerata.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Immagino che 678€ sia il prezzo per 1 cerchione..., fosse per 2 li prendo subito. : Thumbup :

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 13:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Qua, parlando col conce mi ha detto di circa 800 euro x entrambi. Poi c'è il lavoro.. se monti le gomme nuove per me stai nei 1000 euro... e ti trovi con due inutili cerchi che ti imbrogliano... mi sa che mi tengo le camere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 14:54 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
valgrana ha scritto:
Qua, parlando col conce mi ha detto di circa 800 euro x entrambi. Poi c'è il lavoro.. se monti le gomme nuove per me stai nei 1000 euro... e ti trovi con due inutili cerchi che ti imbrogliano... mi sa che mi tengo le camere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Devi smontare e rimontare pure i dischi, forse c'è piu mano dopera.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 15:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ma io sono un OTTIMO cliente ... se penso a tutti i soldi che gli ho lasciato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
per me chi ha le camere tutta la vita deve fare bartubless.
non ti resta nessun cerchio in giro la spesa e' meno della meta' e il risultato uguale.
anzi. i cerchi tangenziali sono un filino piu' rigidi mentre quelli come quelli della "vecchia"v85 sono piu' elastici.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Io posso dire che mi trovo benissimo con la modifica BarTubeless.

Garantiti 4 anni, durata media 7 anni e oltre ... più in la vedremo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
se io riuscissi nell'impresa di tenermi una moto oltre 2 anni gia' ci sarebbe da gridare al miracolo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 16:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Forse la ST resisterà più a lungo, hai anche fatto l’estensione di garanzia di 5 anni ... chissà

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
ch-zep ha scritto:
Immagino che 678€ sia il prezzo per 1 cerchione..., fosse per 2 li prendo subito. : Thumbup :



Il prezzo è per il set dei due pneumatici. In effetti, è un ottimo prezzo.
L'offerta dura fino alla fine di aprile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 17:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Dalla Spagna...più la spedizione...però sarebbe facile fare smonta e rimonta...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 18:30 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
v85ttspqr ha scritto:
Dalla Spagna...più la spedizione...però sarebbe facile fare smonta e rimonta...

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Non ci vuole molto a smontare e rimontare le ruote...., soprattutto se la moto ha il cavalletto centrale. Anche smontaggio e rimontaggio dischi è di una facilità estrema. Quindi, il gommista deve solo occuparsi dei pneumatici...ed equilibratura.
Fossi io li prenderei. I vecchi cerchi possono essere venduti e si recupera una buona parte della nuova spesa. Feci la stessa cosa con l'AT ed il costo complessivo dell'operazione fu irrisorio.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 18:31 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
caballero73es ha scritto:
Il prezzo è per il set dei due pneumatici. In effetti, è un ottimo prezzo.
L'offerta dura fino alla fine di aprile.


Grazie per l’informazione. Prezzo interessante, adesso chiedo all’importatore svizzero...che non saprà una beata fava.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 18:44 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
per me chi ha le camere tutta la vita deve fare bartubless.
non ti resta nessun cerchio in giro la spesa e' meno della meta' e il risultato uguale.
anzi. i cerchi tangenziali sono un filino piu' rigidi mentre quelli come quelli della "vecchia"v85 sono piu' elastici.

Massimo ne abbiamo discusso già tempo fa; non succederà MAI, ma se dovesse capitare di fare un incidente e qualcuno dovesse riportare danni permanenti con conseguente invalidità, o peggio ancora, se qualcuno ci dovesse "restare", le assicurazioni sicuramente avrebbero da sindacare sui cerchi modificati (faccio presente che tale modifica non è legale). Sai che guaio se uno poi scopre di non potersi avvalere della RC per rifondare il danneggiato?!
Per qualche centinaio di euro in più io preferisco avere un cerchio "in regola" sotto ogni punto di vista.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Per me il cerchio bartubless è assolutamente in regola. Mi posi il problema quando fui steso con la Stelvio 2009 14.000 di danni....avevo le gomme karoo2 non a libretto....non hanno controllato niente e quando venne l ispettore feci una lunga chiacchierata e mi disse che a loro di certe cose fregava il giusto per non dire niente. Per invalidare un risarcimento dovresti dimostrare che la modifica ha causato l incidente e comunque a libretto non è indicato se hai la camera o no.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 19:19 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
Per me il cerchio bartubless è assolutamente in regola. Mi posi il problema quando fui steso con la Stelvio 2009 14.000 di danni....avevo le gomme karoo2 non a libretto....non hanno controllato niente e quando venne l ispettore feci una lunga chiacchierata e mi disse che a loro di certe cose fregava il giusto per non dire niente. Per invalidare un risarcimento dovresti dimostrare che la modifica ha causato l incidente e comunque a libretto non è indicato se hai la camera o no.

Anch'io, prima di far modificare i cerchi dell'AT, ne parlai con un amico assicuratore, un avvocato e anche con Stefano (Bartubeless). La modifica non è omologata ed in caso di danni gravi a persone (invalidità permanente o morte) le assicurazioni fanno le "pulci" al mezzo coinvolto nel sinistro. Diversamente è come dici tu. Io mi volli assumere il rischio perchè parliamo di casi estremi che si verificano con bassissime probabilità.....però, sai com'è, a volte....
Ma se con una piccola spesa in più si può stare in regola dal punto di vista giuridico.....

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Mi sorge un’altra domanda allora, la sostituzione dei cerchi della versione 2019 con quelli della versione 2021 non potrebbe portare a simili problemi con le assicurazioni ? Non lo so, è giusto una domanda spassionata.

Quando si fa una matrice di rischio di pensa alle conseguenze (entita del danno) e alla probabilità che un evento possa accadere. Il caso in cui si fa fuori qualcuno lo ha descritto RobSixtysix sopra.

C’è un altro scenario con le camere d’aria, che si possa avere una foratura con perdita improvvisa di pressione. Anche questa è una matrice di rischio con conseguenze e probabilità. Secondo me anche questo non accade di frequente ma forse la probabilità che possa verificarsi è superiore al caso descritto sopra.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 21:27 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
lmammin ha scritto:
Mi sorge un’altra domanda allora, la sostituzione dei cerchi della versione 2019 con quelli della versione 2021 non potrebbe portare a simili problemi con le assicurazioni ? Non lo so, è giusto una domanda spassionata.

Quando si fa una matrice di rischio di pensa alle conseguenze (entita del danno) e alla probabilità che un evento possa accadere. Il caso in cui si fa fuori qualcuno lo ha descritto RobSixtysix sopra.

C’è un altro scenario con le camere d’aria, che si possa avere una foratura con perdita improvvisa di pressione. Anche questa è una matrice di rischio con conseguenze e probabilità. Secondo me anche questo non accade di frequente ma forse la probabilità che possa verificarsi è superiore al caso descritto sopra.

Io sull'AT optai per la modifica dei cerchi proprio perchè ritengo i cerchi tubeless più sicuri. L'alternativa sarebbe stata quella di prendere i cerchi dell'Alpina - che a più di uno hanno dato problemi di tenuta, oppure i Kineo che costavano uno sproposito. Decisi per la soluzione più economica, sperando di non essere coinvolto in un sinistro grave.
Ora, se i cerchi tubeless vengono venduti direttamente dal costruttore della moto, sono per forza di cose omologati (infatti sono gli stessi che vengono montati di serie sulle MY21), e di conseguenza sono scongiurati anche eventuali problemi con le assicurazioni.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 21:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Io penso che è meglio non essere coinvolto in un incidente grave perché è meglio non essere coinvolto a priori dei cerchi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 22:35 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
La butto lì, tanto per dire qualcosa... E cambiare niente sulla moto ma.. Cambiare tutta la moto direttamente?? Le V85tt tengono molto bene il prezzo, si tolgono tutti gli eventuali accessori che sono compatibili con la MY 2021 e si ordina una V85tt centenario??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Direi che è la scelta migliore... ma non la fanno più rossa..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 23:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Ognuno giustamente fa la sua scelta.
Ogni ragionamento alla fine ha l sua cittadinanza esclusi quelli di cp

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 18 mar 2021, 23:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
In qualità di avvocato, ti dico già che l'installazione di pneumatici omologati per questo stesso modello e venduti come accessorio ufficiale dal produttore per il modello MY2019, in nessun caso causerà problemi con la tua assicurazione.
Devi solo assicurarti delle norme di ispezione tecnica che si applicano nel tuo paese.
In Spagna, un cambio di pneumatici deve essere registrato presso l'ITV in modo che si rifletta nella scheda tecnica del veicolo. Per questo, è necessaria solo l'approvazione dei cerchi (verrà fornito con loro) e un certificato che li ha installati un'officina autorizzata (scusate, non vale la pena certificarsi). Questo se vuoi essere perfetto a livello legale.

Se non lo annotate sulla scheda tecnica sicuramente nessuno se ne accorgerà mai, in quanto sono identiche nelle dimensioni e sono anche cerchi Moto Guzzi.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group