Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 272
Località: La patria del mugugno
lele73 ha scritto:
Risveglio questa discussione perchè oggi parlando con un gommaio della modifica dei cerchi Bartubless lui stesso non mi ha sconsigliato la modifica ma mi ha sconsigliato di usare i cerchi originali della V85tt per metterci gomme senza camea d'aria facendo la modifica Bartubless, la problematica non è la modifica in se che può avere un'ottima tenuta sui cerchi ma il problema è la compatibilità dei cerchi originali con le gomme tubless, infatti mi ha detto che quei cerchi sono fatti per lavorare con la camera d'aria e il cerchiaggio del cerchio non è fatto appositamente per avere una tenuta stagna con la spalla di tenuta di una gomma tubless. In pratica i cerchi originali non hanno la fattura e la zigrimatura necessari per far si che la gomma abbia un ottima tenuta stagna e perciò comunque le gomme tendono comunque a sgonfiarsi, a livello di sicurezza lui consiglia i cerchi appositi per gomme tubless che hanno una diversa conformazione del cerchiaggio del cerchio e con una spalla più robusta e zigrinata per garantire un'ottima tenuta stagna, poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi. Beh a questo punto mi sa che mi merita rassegnarmi a comprare i cerchi nella MY 2021


i cerchi della V85 hanno il profilo anti stallonamento, proprio come i cerchi tubeless. infatti anche con le camere d'aria se uno dovesse bucare in giro per la strada e avesse con sè le leve prima di riuscire a stallonare una gomma (se ci si riesce) c'è da impazzire


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
L'incipit è: I cerchi tubeless sono sicuramente molto più sicuri di quelli con camera d'aria.
La modifica dei cerchi attuali sai già quanto costa. Piuttosto, verifica se e come le compagnie assicurative in Svizzera la metabolizzano.
Sostituire i cerchi è più facile a dirsi che a farsi. Non è detto che i nuovi tangenziali possano essere adattati alla tua V85...soprattutto il posteriore.
Gli Alpina hanno dato parecchi problemi di affidabilità e i Kineo costano un occhio.
A te la decisione. :smoke19

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
I cerchi della V85tt non toubles si può montare in tutta sicurezza i pneumatici toubles dopo la modifica fatta da "Bartubelles " perchè anno il canale
anti stallonamento e poi mantengono la pressione ne più ne meno di un cerchio toubles,io con la mia ci ho percorso 20000km a riprova della tenuta
della pressione controllata martedi dopo 3 mesi di fermo ha perso solo 0,15 bar,assolutamente normale,€300 ben spesi : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Si ok, a me invece mi è stato detto che i cerchi per camera d'aria sono leggermente diversi e non hanno le prerogative di un cerchio tubless, non so che dirti la cosa è da approfondire


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 20:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Bartubless, leggo sul loro sito, da 4 anni di garanzia... se ci fossero problemi su qualche cerchio credo che non farebbero il lavoro.
Tutti quelli che conosco e che hanno fatto la modifica non segnalano problemi e anche qua sul forum tutti sono soddisfatti.
Certo forse al conce conviene consigliare di mettere i nuovi cerchi.... A pensare male si fa peccato...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 20:37 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Lele73.... Cambia gommista....
Anche io fatta modifica, vero che ho fatto poca strada (circa 1000km), ma la pressione non è scesa di una virgola, infatti ho montato il TPS per sicurezza ed è stabile. Cmq la modifica Bartubeless non viene fatta solo dalla V85TT, parecchi la fanno. Poi vedi tu...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 20:50 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Viste le Vostre opinioni in effetti è probabile che il gommista abbia tirato due c....e, lo terrò in considerazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
RobSixtysix ha scritto:
...Gli Alpina hanno dato parecchi problemi di affidabilità e i Kineo costano un occhio.
A te la decisione. :smoke19


Sempre meno di un paio di cerchi nuovi originali (dubito che quelli della my2021 non siano compatibili con la my2019), eppoi i libri sono davvero bellissimi! Personalizzabili in ogni particolare, e belli belli belli!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 13:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Su alcune moto vedi at o t700 il cerchio anteriore non ha l antistallonamento quindi se non cambivl flangia è rischioso e infatti bartubless cambia la flangia sulla v85 non serve.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 15:18 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
v85ttspqr ha scritto:
RobSixtysix ha scritto:
...Gli Alpina hanno dato parecchi problemi di affidabilità e i Kineo costano un occhio.
A te la decisione. :smoke19


Sempre meno di un paio di cerchi nuovi originali (dubito che quelli della my2021 non siano compatibili con la my2019), eppoi i libri sono davvero bellissimi! Personalizzabili in ogni particolare, e belli belli belli!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk


Una coppia di cerchi della Kineo costa circa 3000€ (non so nemmeno se ci sono anche per la V85). Io personalmente, piuttosto che spendere quei soldi per la sostituzione dei soli cerchi, darei in permuta la "vecchia" V85 per una nuova. Spenderei qualcosina in più, ma avrei la moto nuova....beneficiando di tutti gli aggiornamenti che il nuovo modello ha ricevuto (non solo i cerchi).

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 15:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Io tutti i miei anni di moto ho forato due volte. Una con la stelvio e una col beta. ( la seconda per una asinata mia sulla via del sale ).
Per cui credo che terro' le gomme con la camera d'aria. Non farei in ogni caso la modifica bartubless perché credo che gli unici cerchi che tengono veramente sono quelli in lega oppure quelli con raggi tangenziali che hanno messo sulla nuova V85 e che da anni mi pare siano "standard" sulle moto serie. Con la prima Stelvio ntx era ormai un lavoro controllare la pressione e cambiare i nipples. Infatti la seconda stelvio fu una 8V e non più ntx. Non so se sia peggio una gomma senza la giusta pressione o una con la camera. Di sicuro, tornando alla Stelvio, pericolosissimo il fusibile da 30 che saltava con i faretti accesi. Mi successe due volte sempre in rotonda. Accosto e cambio senza problemi. E se ero in autostrada sulla corsia di sorpasso ????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 15:51 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
ch-zep ha scritto:
...
Cambiare i cerchi? Soluzione senza dubbio più elegante e sicura, ma supponendo che la spesa sia di ca. 2000€...mi chiedo se non si faccia prima, e con pochi € in più, a cambiare la moto direttamente...


Mi tocca quotarmi....

Se i due cerchi Kineo costano 3000€...vorrebbe dire passare da ca. 12000€ a 15000€, e a questo punto la discussione può diventare infinita: altra moto, nuova, di seconda mano, oppure una piccola ed economica seconda moto...

Poi se piacciono i Kineo, va bene tutto :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
valgrana ha scritto:
Io tutti i miei anni di moto ho forato due volte.,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Non è importante quante volte fori quando sei in moto, l'importante è non forare nel posto sbagliato alla velocità sbagliata.
La V85 usciva già dalla casa con pneumatico tubeless ed anche il cerchio è idoneo per la modifica.
Io ho fatto fare la modifica a Bartubeless prima di ritirarla ed in 7000 km non ha mai avuto cali di pressione.
Feci fare la stessa modifica anche sulla AT ed in quel caso fu obbligatoriamente sostituito il cerchio anteriore.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 17:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 283
Località: BRIANZA
Ho lasciato anch'io la moto dal concessionario per fare la modifica bartubeless, mi ha detto che la fa fare anche ad una delle loro moto.
E' dagli anni 90 che non guidavo moto con camera d'aria e sinceramente non mi sentivo tranquillo......
Ciao

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 18:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Quoto il presidente. Io in oltre un milione di km ho bucato 4 volte ma una di queste ero a 140 in autostrada con la africa twin.mi ai è acceso il sensore da 30 euro e ho visto che ogni km perdevo un tot..ho rallentato accostato e riparato la tubless in 5 minuti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 15:45 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:13, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 16:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Si credo proprio di si, la modifica applica un anello sigillante al centro del cerchio (dove entrano i raggi), per il resto il cerchio può essere equipaggiato con qualsiasi gomma tubeless che rispetti i dati di libretto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 16:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
esatto qualsiasi gomma che rientra nei parametri di codice velocita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 16:07 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Confermo.

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 11:38 
Non connesso

Messaggi: 122
Località: Roma
.

_________________

concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur



Ultima modifica di jospom il ven 23 set 2022, 19:13, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 12:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
mi pare un ottimo prezzo.
sulla T700 ho dovuto spendere circa 200 in piu' a causa del cambio obbligato flangia anteriore che nasce priva dell'antistallonamento.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 14:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Confermo che questi sono i prezzi, anche un anno fa erano cosi.

Per me è un’ottima soluzione come rapporto qualità / prezzo

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 20:18 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
E' vero che non hanno valvole angolari ma le possono montare, di altra marca che non ricordo, che permettono di essere rimosse per rimettere camera d'aria. Si vede poco perchè è nera ma ecco la valvola a L che mi hanno montato. Immagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 20:21 
Non connesso

Messaggi: 435
Località: Legnano
Credo siano Bridgeport se ricordo bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

_________________
Alerabbo

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 11 mar 2021, 22:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io ho preferito quelle in acciaio dritte. Anche se i sensori del tpms non pesano tanto ho preferito non correre rischi ... forse eccesso di prudenza ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group